Windows 10 Windows 10 - Pagina 185

Pagina 185 di 269 PrimaPrima ... 85135175183184185186187195235 ... UltimaUltima
Risultati da 3.681 a 3.700 di 5370

Discussione: Windows 10

  1. #3681
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Mi è partito un disco fisso e avendolo dovuto sostituire adesso mi trovo nell'elenco delle applicazioni tutti quei programmi che giustamente avevo installato lì sopra ma che ora sono mere icone vuote che occupano pochi mega. Vorrei fare un po' di pulizia ma senza formattare, il problema è che se tento la procedura di disinstallazione normale il vecchio percorso non viene trovato e ricevo un messaggio di errore, e la cosa si ferma lì. C'è un modo di "forzare" la rimozione delle vecchie voci? Grazie, spero di essermi spiegato.
    Puoi usare anche Total Uninstall, è free x 30gg
    https://www.martau.com/it/
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  2. #3682
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Windows 10

    domanda forse stupida: se non aggiorno alla release di maggio (2004) ricevo lo stesso gli aggiornamenti di sicurezza periodici per la release precedente?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #3683
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Certo, finché è supportata.

    Puoi vedere le date qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Window...ngs_/_Channels

    Fai conto che la 1909 ha ancora un anno di supporto.

  4. #3684
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: Windows 10

    Salve a tutti.
    Scusate il disturbo.
    Mio fratello ha un problema con il suo PC e non riesco a capire quale può essere il problema, prima di un eventuale formattone riparatore (forse).
    Il suo pc è un AMD Ryzen 1600X con 16GB di RAM, una Radeon 5700 e un SSD M.2 Adata XPG SX8200 su una MSI B450M Mortar e naturalmente Windows 10.
    Da qualche mese, forse anche 6 mesi, gli capita che quando fa "qualcosa di multimediale" tipo ascoltare musica su Tidal o vedere video su Netflix ma anche usando Skype, certe volte, anche dopo un pò di tempo (per esempio ieri è successo dopo un'ora di musica), l'audio incomincia a saltellare, gracchiare e si blocca nel classico loop assordante.
    Quindi il PC si blocca, senza messaggio di errore o altro, il classico "freeze".
    Durante i giochi non ha avuto mai problemi, giochiamo in coop a The Division e non è mai successo anche dopo 2-3 ore di gioco.
    La ram è a posto, almeno dopo 3 ore di Memtest86 non ha dato problemi.
    Facendo qualche test con il software ADATA e quello integrato di Windows, l'SSD non sembra avere problemi.
    I driver Radeon e del chipset sono aggiornati all'ultima versione disponibile e anche quelli audio i Realtek HD Universal presenti sul sito del produttore della scheda madre MSI.
    Secondo voi quale può essere il problema?
    Qualche conflitto software?
    Suggerimenti?
    Grazie per l'eventuale aiuto.
    Ultima modifica di weaponX; 25-06-20 alle 08:58

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  5. #3685
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Windows 10

    Mi sembra la classica interterenza delle schede audio. Usa le cuffie con jack o le casse? Se si digli di provare ad attaccare il jack al pannello frontale e vedere se si ripresenta il problema.
    Altrimenti provare a fare anche un downgrade dei driver audio. Se il problema dovesse persistere, cuffie usb e via

  6. #3686
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Mi sembra la classica interterenza delle schede audio. Usa le cuffie con jack o le casse? Se si digli di provare ad attaccare il jack al pannello frontale e vedere se si ripresenta il problema.
    Altrimenti provare a fare anche un downgrade dei driver audio. Se il problema dovesse persistere, cuffie usb e via
    Possibile che questo blocchi il PC?
    Usa sempre delle casse Creative, le GigaWorks T20.
    Quando giochiamo usa le cuffie ma le collega al jack frontale presente nelle casse stesse.

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  7. #3687
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Invece dei driver audio della MSI, se provi direttamente dal sito Realtek? Magari li trovi più aggiornati
    Perché se si freezza mi puzza di driver, a meno che non sia proprio partito il chip audio sulla mb
    Windows 10 aggiornato alla? 1909? 2004?
    Ultima modifica di Artyus; 25-06-20 alle 11:39
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #3688
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    A me succedeva una cosa simile, anche se meno grave: avevo solo problemi di audio gracchiante. Inoltre mi capitava solo sotto sforzo, cioè giocando, guardando film o ascoltando musica no.
    Il problema è una questione di voltaggio dopo che avevo impostato la ram a 3600MHz, l'overclocking della ram in qualche modo incasinava il processore e portava a quel comportamento. Potevo indagare più a fondo smanettando coi singoli voltaggi nel BIOS, ma abbassando il clock della ram a 3200 il problema è sparito.

  9. #3689
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    399
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: Windows 10

    Windows è ancora alla 1909.
    I driver audio sul sito MSI sono aggiornati spesso, gli ultimi sono del 28 Maggio.
    La RAM è con l'overclock di default, A-XMP o simile...portate a 3000Mhz con il solito 1.35v sono delle Team T-Force Vulcan.
    Con Memtest86 non hanno dato problemi in 3 ore di test.
    Ultima modifica di weaponX; 25-06-20 alle 12:17

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  10. #3690
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da weaponX Visualizza Messaggio
    Windows è ancora alla 1909.
    I driver sul sito MSI sono aggiornati spesso, gli ultimi sono del 28 Maggio.
    La RAM è con l'overclock di default, A-XMP o simile...portate a 3000Mhz con il solito 1.35v sono delle Team T-Force Vulcan.
    Con Memtest86 non hanno dato problemi in 3 ore di test.
    No ma infatti il mio problema non è mai stato sulle ram, quanto sulla frequenza dell'infinity fabrick conseguente all'attivazione dell'XMP per portare le ram a 3600.
    Non ho fatto test specifici ma il sistema era stabile, o almeno nell'uso normale non avevo problemi a parte le interferenze audio.

  11. #3691
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Windows 10

    In windows update sotto la verifica disponibilità aggiornamenti mi è comparso il riquadro aggiornamento delle funzionalità a windows 10 versione 2004, con la possibilità di scaricare ed installare.

    Lo faccio o meglio aspettare che lo scarichi automaticamente con windows update?

  12. #3692
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 10

    Stessa situazione qui da me e ieri ho provato.
    Si è installata, apparentemente senza problemi, ma ha impiegato circa 3 ore
    Non so cosa diavolo facesse, solo le "operazioni preliminari" hanno preso 15 minuti; il download è durato poco (dispongo di una discreta fibra ottica) ma poi non finiva più di installare. Credo sia rimasto bloccato sul 94% per almeno un'ora e mezza....

  13. #3693
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Windows 10

    A me ha fatto tutto velocemente, ho appena fatto il riavvio incrociando le dita

  14. #3694
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 10


  15. #3695
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    A me è stato una decina di minuti sul vecchio Phenom II 955 (con SSD)...

  16. #3696
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da weaponX Visualizza Messaggio
    Possibile che questo blocchi il PC?
    Usa sempre delle casse Creative, le GigaWorks T20.
    Quando giochiamo usa le cuffie ma le collega al jack frontale presente nelle casse stesse.
    A me capitavano a volte dei freeze che mi portavano a dover riavviare il pc

    Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

  17. #3697
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.399
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Windows 10

    Anch'io ho un SSD (Samsung 960 EVO) su un Ryzen 1600x
    Non so perché ci abbia messo tanto, magari l'antivirus (BitDefender Free) che non ho pensato di disattivare...

  18. #3698
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Antivirus son sempre una rogna...

  19. #3699
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Windows 10

    Andato tutto liscio a parte l'audio della scheda audio che si è ammutolito, non funziona più l'uscita audio "casse", provato a disinstallare e reinstallare ma niente da fare, sono riuscito a risolvere solamente impostando l'uscita audio digitale.
    Probabilmente creative deve aggiornare i driver alla nuova versione di windows

  20. #3700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Visto che a me non me lo vuole aggiornare chiedo: qualcuno di voi ha provato l'opzione per il gpu scheduling che viene con l'ultima di windows? Avete notato miglioramenti, boost prestazionali, ringiovanimento, erezione prolungata...?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su