Windows 10 Windows 10 - Pagina 204

Pagina 204 di 269 PrimaPrima ... 104154194202203204205206214254 ... UltimaUltima
Risultati da 4.061 a 4.080 di 5370

Discussione: Windows 10

  1. #4061
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Le licenze di Windows sono associata all'hardware.
    Probabilmente dietro le quinte tengono traccia anche degli account, ma non è il discriminante principale.

  2. #4062
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Windows 10

    ok. Ho appena ordinato un desktop, mi chiedo se posso migrare la mia licenza di win 10 li

  3. #4063
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Teoricamente no.
    Nella pratica dovrebbe accettarti qualsiasi key di Win7/8.

    Alla peggio con meno di dieci euro ti compri una key su amazon.

  4. #4064
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Difficile da spiegare in poche parole ma io giungo alla conclusione che la filosofia dello sviluppo agile ha creato un'esercito di sviluppatori che non studiano abbastanza come una modifica influirà su tutte le funzioni esistenti ma mandano in produzione e poi "si vedrà". Vedi, per l'appunto, Windows Hello che interferisce con la modalità provvisoria offline perché sostituisce il login tradizionale e, un giorno, ti ritrovi bloccato perché non hai un account configurato per quest'ultimo.
    Ma guarda che Windows Hello non c'entra nulla con sta cosa eh; il PIN al posto della password lo si può usare anche senza Windows Hello.

  5. #4065
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Teoricamente no.
    Nella pratica dovrebbe accettarti qualsiasi key di Win7/8.

    Alla peggio con meno di dieci euro ti compri una key su amazon.
    ah ormai svendono le key cosi? Ok buono a sapersi, grazie

  6. #4066
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ah ormai svendono le key cosi? Ok buono a sapersi, grazie
    Sono key OEM che in teoria non potrebbero vendere ai singoli... ma s'è sempre fatto... è solo diventato di dominio pubblico ed oramai alla Micorsoft frega solo il mondo professionale.

  7. #4067
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male era un utility di pulizia del registro che andava ad incasinare quello...
    Peccato che non ne ho mai installate in vita mia
    E pure ripristinando Windows non è ricomparso
    Ultima modifica di Necronomicon; 10-01-21 alle 18:56

  8. #4068
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma guarda che Windows Hello non c'entra nulla con sta cosa eh; il PIN al posto della password lo si può usare anche senza Windows Hello.
    Dev'essere una modifica dell'anno scorso ma adesso, nelle impostazioni, tute le opzioni di accesso sono legate a Windows Hello:

    Da quando ho impostato un pin non posso toglierlo e, se provo a reimpostarlo lasciando vuoto il nuovo, vengo avvisato che il mio account Microsoft "richiede Windows Hello" e non posso saltarlo. Se non lo riconfiguro, al login successivo devo fare l'autenticazione in due passaggi e impostare un nuovo pin.

  9. #4069
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Windows 10

    ok, ho i soliti problemi di rete con win 10.

    Allora, il mio obiettivo e di mappare un disco d rete dal mio portatile al desktop nuovo, mentre termino la transizione.

    Ho attivato tutti gli sharing vari nello sharing center e ho ottenuto il primo risultato, ovvero che s vedono i nomi dei computer in network su esplora risorse.

    Solo che ora, mentre il laptop riesce a entrare nel desktop, quando provo ad entrare nel laptop dal desktop ricevo l'errore "Windows cannot access NOME DEL COMPUTER"

    Ho provato a pingare direttamente l'ip address del laptop e no problem. Addirittura se provo ad andare all'indirizzo dell'ip address del laptop riesco ad entrare, quindi non capisco quale sia il problam.

    Il problema seguente é che ho attivato lo sharing del disco che voglio mappare, e ho attivato tutti i permessi (controllo totale) nell'advanced sharing options del disco. Nonostante questo, quando provo ad accedere il disco mi dice che non ho il permesso di farlo.

    Maledette reti locali in windows tutte le volte mi fanno impazzire...

    EDIT: al contrario funziona tutto. Dal laptop riesco ad accedere al desktop via rete e ho provato ad attivare lo sharing del disco che funziona senza problemi.
    Ultima modifica di Dadocoso; 16-01-21 alle 09:30

  10. #4070
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Sarà settimana scorsa che da mio zio ho fatto una cosa del genere... in una manciata di secondi: proprietà della cartella, condivisione, condivisione avanzata.
    Spunta su condividi la cartella ed infine inserito l'account in autorizzazioni.
    Assolutamente nient'altro.
    Su PC praticamente nuovo senza alcun smanettamento.

  11. #4071
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Occhio a come è impostata la rete sui PC in "Centro Connessioni di Rete e Condivisione" sotto "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"; molti problemi nel raggiungere PC/cartelle condivise e altro derivano da cosa è attivo e cosa no in quelle sezioni.

  12. #4072
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Occhio a come è impostata la rete sui PC in "Centro Connessioni di Rete e Condivisione" sotto "Modifica impostazioni di condivisione avanzate"; molti problemi nel raggiungere PC/cartelle condivise e altro derivano da cosa è attivo e cosa no in quelle sezioni.
    esatto é la prima cosa che ho modificato su entrambi i computer. tutto attivo li, stesse identiche opzioni su entrambi i computer eppure da una parte funziona, e nel verso opposto no

  13. #4073
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    esatto é la prima cosa che ho modificato su entrambi i computer. tutto attivo li, stesse identiche opzioni su entrambi i computer eppure da una parte funziona, e nel verso opposto no
    smanettato in altri anfratti oscuri di windows, continua a non accedere normalmente cliccando sul computer che appare in rete. Ora peró se metto l'ip nell'indirizzo di esplora risorse riesco ad accedere al disco e ho fatto la stessa cosa per mappare un disco di rete.


    Tuttavia, non ho idea di che cavolo sia successo di preciso

  14. #4074
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 10

    Domanda, come faccio a testare la velocità di trasferimento / connessione fra dispositivi in rete...
    Il pc in questione ha porta lan gigabit, ed in teoria anche il NAS, però mi sembra un po' lento il tutto (ok che il nas ha 10 anni e lo sto per cambiare), dunque volevo fare un qualche test per vedere l'effettiva velocità...
    Certo dentro il NAS monta anche dischi WD Green da 2TB (non dei mostri di velocità)

  15. #4075
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Trasferire un grosso file ti dovrebbe dare un idea.
    Anche un vecchio HDD dovrebbe far più di 100MB/s con appunto un grosso file.
    Un NAS vecchio potrebbe essere limitato dalla propria CPU.

    Altrimenti credo iPerf, ma l'ho usato eoni fa su linux.

  16. #4076
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Windows 10

    la velocità di trasferimento è ben lontana dai 100mb/s...è sui 40mb/s per il mio vecchio TS112P... ora che guardo i dati dichiarati ci sta...probabilmente è si limitato dalla cpu, quelli nuovi dichiarano velocità più che doppie (sto guardando il TS 230 e dichiara un 110mb/s abbondanti), penso noterò il cambio.
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-01-21 alle 09:38

  17. #4077
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Visto che c'ho dovuto smadonnare un attimo, se a qualcuno gli capita che Edge sia "a volte lento a risolvere una pagina", controllate in Impostazioni, Rete e Internet, Proxy che "Rileva automaticamente impostazioni" non sia attivo.

  18. #4078
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Visto che c'ho dovuto smadonnare un attimo, se a qualcuno gli capita che Edge sia "a volte lento a risolvere una pagina", controllate in Impostazioni, Rete e Internet, Proxy che "Rileva automaticamente impostazioni" non sia attivo.
    Onestamente non mi è mai capito né ho avuto segnalazioni in tal senso.

    Strano però che affligga solo Edge, dato che è un'impostazione a livello di OS.

  19. #4079
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Chrome e Firefox non mostravano problemi.
    Non so se è Edge che si affida particolarmente al SO o se sono gli altri che fanno di testa loro.

  20. #4080
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: Windows 10

    domanda: ho reinstallato windows 10 sul pc di mio nipote, ma l'attivazione mi viene richiesta solo tramite cd key, mentre alla prima installazione, essendo su un pc pre assemblato, mi ha fatto creare un account microsoft ed è stato attivato con quello
    adesso, finita l'installazione, senza collegamento internet perchè la scheda wifi è a parte e necessitava di driver per essere riconosciuta, ho solo la possibilità di farlo con codice...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su