Windows 10 Windows 10 - Pagina 210

Pagina 210 di 269 PrimaPrima ... 110160200208209210211212220260 ... UltimaUltima
Risultati da 4.181 a 4.200 di 5370

Discussione: Windows 10

  1. #4181
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    No l'ho disattivato e non mi compare come a te.
    A me appare solo ad una nuova versione di Windows, quelle che ti fanno tutto il setup... che è da un pò che non si vedono, le ultime (tre?) son tutte tipo aggiornamento mensile con mero riavvio.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #4182
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Windows 10

    Ieri mi son deciso a passare dalla versione 1909 alle 20H2, cosa posso aspettarmi smetta di funzionare all'improvviso / cosa devo andare a reimpostare?

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  3. #4183
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ieri mi son deciso a passare dalla versione 1909 alle 20H2, cosa posso aspettarmi smetta di funzionare all'improvviso / cosa devo andare a reimpostare?
    si puo' sempre regredire alla versione precedente finché non cancelli i file di aggiornamento
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  4. #4184
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Windows 10

    imho niente, al massimo controlla che ti faccia gli ultimi aggiornamenti cumulativi di aprile e maggio

    nel caso ti diano errori, formattone con media creation tool e via

  5. #4185
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    a me non ha neanche dato la scelta ha fatto tutto da solo.
    E per quanto ne so gli aggiornamenti partono da soli anche se vai in gestione computer / servizi e disattivi windows update.

  6. #4186
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Weltall Visualizza Messaggio
    a me non ha neanche dato la scelta ha fatto tutto da solo.
    E per quanto ne so gli aggiornamenti partono da soli anche se vai in gestione computer / servizi e disattivi windows update.
    Quel metodo funzionava nelle prime versioni di Windows 10 ( lo so perchè lo usavo anche io ) dopo la versione 1809 MicroLOL si è accorda di quella cosa e l'ha corretta.
    Per quanto riguarda che gli aggiornamenti, che partono da soli, si hanno due funzioni : gli aggiornamenti sulla sicurezza partono da soli come è scritto anche sul sito di Windows Update ( e non si può fare niente ), quelli facoltativi restano in standby per un tot di tempo, ma dopo vengono installati in automatico ( è successo a me, avevo dei driver della scheda audio, come funzione opzionale e dopo una settimana me li ha installati da solo ).
    Io ho Windows Home perché da quello che leggo chi ha Windows Pro puo disattivare gli update tramite Windows senza ricorrere a software esterni.

  7. #4187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 10

    Basta uno script e tutti gli aggiornamenti restano bloccati e ti chiedono conferma prima di installarsi.

    Se non hai voglia di smanettare fra i debloat questo è probabilmente il migliore, fra le altre cose puoi impostare gli aggiornamenti solo su richiesta:
    https://christitus.com/debloat-windows-10-2020/

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Io ho Windows Home perché da quello che leggo chi ha Windows Pro puo disattivare gli update tramite Windows senza ricorrere a software esterni.
    Io ho sempre installato la versione Professional, se non enterprise, ma nelle normali impostazioni non ho mai visto voci per disabilitare del tutto gli update, solo posticiparli. Alla fine usando comunque degli script di configurazione ci ho buttato dentro anche quello.

  8. #4188
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Windows 10

    Windows Pro, per un verso o per l'altro ho sempre avut gli aggiornamenti automatici bloccati da quando l' ho installato la prima volta, cambiato solo il metodo da un update all'altro


    A margine,mentre riverificavo le impostazioni ho scoperto un piccolissimo errore....Avevo il file di paging impostato a 3GB massimo

    Probabilmente mi son mangiato uno 0 quando son andato a settarlo anni fa
    Ultima modifica di Fenris; 17-05-21 alle 09:06

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  9. #4189
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Windows Pro, per un verso o per l'altro ho sempre avut gli aggiornamenti automatici bloccati da quando l' ho installato la prima volta, cambiato solo il metodo da un update all'altro


    A margine,mentre riverificavo le impostazioni ho scoperto un piccolissimo errore....Avevo il file di paging impostato a 3GB massimo

    Probabilmente mi son mangiato uno 0 quando son andato a settarlo anni fa
    In realtà 3 Gb puo' essere anche troppo per un file di paging. Poi dipende dalla quantità di ram che hai. Ho fatto una vita a settarlo fisso a 2Gb con partizione dedicata sui vecchi PC.
    Alla fine cambia poco oramai con gli SSD. O lo lasci automatico o, se hai parecchia Ram, lo fissi giusto a un paio di giga. L'importante è non disabilitarlo. La vecchia regola di una volta e mezzo la ram non è più valida da una vita. (in questo momento sul portatile, che ha 8 Gb di Ram, Win 10 sta usando 500mb di file di paging, fai te. ho aperto 5-6 schede di chrome + 3 immagini in gimp che sto ritoccando).
    Ultima modifica di Darkless; 17-05-21 alle 11:46

  10. #4190
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà 3 Gb puo' essere anche troppo per un file di paging. Poi dipende dalla quantità di ram che hai. Ho fatto una vita a settarlo fisso a 2Gb con partizione dedicata sui vecchi PC.
    Alla fine cambia poco oramai con gli SSD. O lo lasci automatico o, se hai parecchia Ram, lo fissi giusto a un paio di giga. L'importante è non disabilitarlo. La vecchia regola di una volta e mezzo la ram non è più valida da una vita. (in questo momento sul portatile, che ha 8 Gb di Ram, Win 10 sta usando 500mb di file di paging, fai te. ho aperto 5-6 schede di chrome + 3 immagini in gimp che sto ritoccando).
    Io l'ho proprio disabilitato e non ho nessun problema.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #4191
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Credo che da Win7 sia abbastanza inutile perdersi dietro a cambiar l'automatismo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #4192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Credo che da Win7 sia abbastanza inutile perdersi dietro a cambiar l'automatismo.
    Si, esatto. A meno di non avere un vecchio SSD con lo spazio molto risicato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io l'ho proprio disabilitato e non ho nessun problema.
    Disabilitarlo del tutto puo' dare qualche problemino. Pare che winsozzo il file di paging lo utilizzi anche per scambiare informazioni fra processi ogni tanto e altre amenità. Lascialo automatico se non hai problemi di spazio e via.

  13. #4193
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Credo che da Win7 sia abbastanza inutile perdersi dietro a cambiar l'automatismo.
    Bhe insomma, di default usa come riferimento la RAM installata quindi mi scoccia un po' avere 16 o 32 gb di paging se non mi servono!

  14. #4194
    Member L'avatar di il Manzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Begamo
    Messaggi
    558

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Basta uno script e tutti gli aggiornamenti restano bloccati e ti chiedono conferma prima di installarsi.

    Se non hai voglia di smanettare fra i debloat questo è probabilmente il migliore, fra le altre cose puoi impostare gli aggiornamenti solo su richiesta:
    https://christitus.com/debloat-windows-10-2020/

    - - - Aggiornato - - -



    Io ho sempre installato la versione Professional, se non enterprise, ma nelle normali impostazioni non ho mai visto voci per disabilitare del tutto gli update, solo posticiparli. Alla fine usando comunque degli script di configurazione ci ho buttato dentro anche quello.
    Mi sembra di ricordare che si può fare una cosa simile con la voce " gpedit.msc " e disattivare gli update da li ( non avendo la versione Pro non so come funziona ). Nella versione Home "gpedit.msc " non esiste, puoi disattivare Windows Update con :

    Windows+R, Services.msc, Windows update e selezionare la voce " Disabilitato " o " Manuale ", ma come ho detto prima dopo la versione 1809 queste funzioni vengono " forzate " a " Automatico ".
    Ultima modifica di il Manzo; 17-05-21 alle 22:28

  15. #4195
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe insomma, di default usa come riferimento la RAM installata quindi mi scoccia un po' avere 16 o 32 gb di paging se non mi servono!
    Di default è variabile, non fissa. Non arriverai mai a quelle dimensioni. Come detto prima anche con 8Gb mediamente avrai qualche centinaio di mega, difficilmente arriverai ad avere più di un paio di giga di paging nelel situazioni più pesanti.

    Citazione Originariamente Scritto da il Manzo Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che si può fare una cosa simile con la voce " gpedit.msc " e disattivare gli update da li ( non avendo la versione Pro non so come funziona ). Nella versione Home "gpedit.msc " non esiste, puoi disattivare Windows Update con :

    Windows+R, Services.msc, Windows update e selezionare la voce " Disabilitato " o " Manuale ", ma come ho detto prima dopo la versione 1809 queste funzioni vengono " forzate " a " Automatico ".
    Esatto, non funziona più da un bel po'. O usi tweak esterni o devi fare direttamente tramite powershell.

  16. #4196
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bhe insomma, di default usa come riferimento la RAM installata quindi mi scoccia un po' avere 16 o 32 gb di paging se non mi servono!
    Ma non li usa effettivamente finché non ti servono veramente.

    Che poi la dimensione minima parte da MB, non GB.
    Ora come ora il mio sistema da 16GB di RAM (~8GB in uso), ha come minimo 16MB e va a 5888MB.
    Valori automatici.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-05-21 alle 07:04
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  17. #4197
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    21H1 disponibile.
    Simile ad un update mensile.

    Pure il tool per scaricare l'ISO: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  18. #4198
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: Windows 10

    Ma una volta non era possibile scaricare direttamente l'iso di windows? Lo dico perché sull'hd mi ritrovo 2 iso di win10, 64 e 32 bit, credo scaricate 5 anni fa circa.

  19. #4199
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Windows 10

    Cosa ho scritto sopra?
    Con tanto di link!
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #4200
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    21H1 disponibile.
    Simile ad un update mensile.

    Pure il tool per scaricare l'ISO: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
    Vai Gee, fai da cavia e dicci se possiamo upgradare senza temere bsod

    changelog?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su