Windows 10 Windows 10 - Pagina 244

Pagina 244 di 269 PrimaPrima ... 144194234242243244245246254 ... UltimaUltima
Risultati da 4.861 a 4.880 di 5368

Discussione: Windows 10

  1. #4861
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma allkeyshop non vi piace? Ho preso da poco una key di win 11 a 3 euro tutto incluso

    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
    mi usciva spesso fra i risultati ma i prezzi veramente molto bassi mi lasciavano perplesso...

  2. #4862
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mamma mia, c'è dentro letteralmente di tutto. Non fa distinzione fra roba legale e non.
    Come si distingue la roba legale dal non? cioè in base a cosa uno sa se una key è legale o meno?

  3. #4863
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Saper per certo non saprei, ma sospettarlo in base al prezzo...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #4864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Come si distingue la roba legale dal non? cioè in base a cosa uno sa se una key è legale o meno?
    Prezzo in primis, se vedi le chiavi a 50 cent stai tranquillo che non le han comprate. Poi il tipo di attivazione, normalmente dovresti poterle attivare direttamente registrandole sul tuo account ms. Se ti obbligano all'attivazione telefonica già qualcosa puzza. La cosa più lampante però è l'assicurazione sul funzionamento della chiave che ti viene offerta a parte. Se le chiavi sono ottenute legalmente non c'è dubbio sul loro funzionamento e se anche capitasse un imprevisto lo risolvono senza problemi con ms. Se invece provengono da giri strani o da fornitori di cui manco loro si fidano e non sanno dove le reperiscono non sono mai sicuri al 100% che tutte le chiavi funzionino quindi per pararsi il culo ti offrono la fantomatica "assicurazione".
    Quanto detto sopra vale sia per i prodotti microsoft che per i videogiochi, anch'essi vittima di un giro di mercato cosiddetto "grigio" e di siti anche molto famosi che vendono key di dubbia provenienza arrecando solo danni agli sviluppatori
    Ultima modifica di Darkless; 13-03-23 alle 12:07

  5. #4865
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Prezzo in primis, se vedi le chiavi a 50 cent stai tranquillo che non le han comprate. Poi il tipo di attivazione, normalmente dovresti poterle attivare direttamente registrandole sul tuo account ms. Se ti obbligano all'attivazione telefonica già qualcosa puzza. La cosa più lampante però è l'assicurazione sul funzionamento della chiave che ti viene offerta a parte. Se le chiavi sono ottenute legalmente non c'è dubbio sul loro funzionamento e se anche capitasse un imprevisto lo risolvono senza problemi con ms. Se invece provengono da giri strani o da fornitori di cui manco loro si fidano e non sanno dove le reperiscono non sono mai sicuri al 100% che tutte le chiavi funzionino quindi per pararsi il culo ti offrono la fantomatica "assicurazione".
    Quanto detto sopra vale sia per i prodotti microsoft che per i videogiochi, anch'essi vittima di un giro di mercato cosiddetto "grigio" e di siti anche molto famosi che vendono key di dubbia provenienza arrecando solo danni agli sviluppatori
    per dire, se volessi prendere una di Office, filtrando escludendo quelle con attivazione telefonica, dovrei andare abbastanza tranquillo?

    P.s. che differenza c'è fra una licenza "retail" e una "account bind", mi viene da pensare che quella account bind si lega al mio account e non al pc (a differenza delle OEM), il che mi viene da pensare che se cambio pc non perdo la licenza...
    ma se ho più pc con lo stesso account?
    https://www.allkeyshop.com/blog/buy-...regions=12%2C1

  6. #4866
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Dalla pagina del account puoi vedere su che macchina è attiva una licenza ed in caso disabilitarla e attivarla poi su un altra.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #4867
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dalla pagina del account puoi vedere su che macchina è attiva una licenza ed in caso disabilitarla e attivarla poi su un altra.
    Ok come con la roba adobe, comodo...

  8. #4868
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    E niente, con il portatile HP con la scheda video R5 si ripresenta il problema di qualche tempo fa...cioè niente schermata blu, ma se vado ad aprire il programma radeon mi dice che i driver non sono installati ecc..
    Pensavo e se lascio i driver standard di windows? dopo tutto sull'altro portatile con l'integrata intel non mi sono mai posto il problema e va benissimo...

  9. #4869
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Esattamente che CPU e GPU sono?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #4870
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    AMD A8-7410 l'integrata è una R5, il problema è sempre il solito, con le ultime release lagga tutto, video, cursore del mouse, tastiera ecc...
    con i driver più vecchi va bene, ma il software Catalyst / adrenaline o quel che è va male/da problemi in avvio o dice che i driver non ci sono.

  11. #4871
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Gli ultimi sarebbero gli Adrenalin 22.6.1 qui?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #4872
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Da quel che ho capito tutti quelli uscite nell'ultimo anno...anno e mezzo

  13. #4873
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Domanda, quale era quel programma che ti identificava l'hw di un computer "non installato/senza driver"?

  14. #4874
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Domanda, quale era quel programma che ti identificava l'hw di un computer "non installato/senza driver"?
    Ce ne sono parecchi: Aida, HWinfo, Speccy, Free PC Audit, Pc Wizard.... se devi cercare i driver c'è anche Snappy Driver.
    Dovresti trovare le versioni portable di tutti.

  15. #4875
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ce ne sono parecchi: Aida, HWinfo, Speccy, Free PC Audit, Pc Wizard.... se devi cercare i driver c'è anche Snappy Driver.
    Dovresti trovare le versioni portable di tutti.
    questo mi pare abbia la versione che non devi neanche installare
    anche winzip driver updater mi pare dia le specifiche. ma banalmente anche qualsiasi tool della scheda madre ti mappa il sistema se l'hai installato

  16. #4876
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    questo mi pare abbia la versione che non devi neanche installare
    Son tutti portable, ho controllato sulla chiavetta che uso a lavoro.

    anche winzip driver updater mi pare dia le specifiche. ma banalmente anche qualsiasi tool della scheda madre ti mappa il sistema se l'hai installato
    Con i fissi ci vuol poco. E' con i portatili che c'è spesso qualcosa che non viene rilevato e tornano comodi i tool di individuazione. Soprattutot se è roba non recentissima uscita con versioni precedenti di windows e il produttore ha rimosso la pagina del supporto o non fornisce di suo driver per i nuovi OS.

  17. #4877
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Son tutti portable, ho controllato sulla chiavetta che uso a lavoro.



    Con i fissi ci vuol poco. E' con i portatili che c'è spesso qualcosa che non viene rilevato e tornano comodi i tool di individuazione. Soprattutot se è roba non recentissima uscita con versioni precedenti di windows e il produttore ha rimosso la pagina del supporto o non fornisce di suo driver per i nuovi OS.
    Infatti è il mio caso, è il vecchio portatile dell che uso...mi sono accorto l'altro giorno dopo anni che c'è una periferica non installata/riconosciuta..non ho neppure idea di cosa sia, perchè mi pare vada tutto...forse è la scheda bluetooth che mi pare non abbia, ma magari non l'ha proprio come computer, ma è l'unica cosa che mi viene in mente, per il resto sembra andare/esserci tutto...
    scheda video, webcam, lettore impronte, pad ecc...

  18. #4878
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.455

    Re: Windows 10

    Puoi sempre andare sul device id e poi googolarlo.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  19. #4879
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Infatti è il mio caso, è il vecchio portatile dell che uso...mi sono accorto l'altro giorno dopo anni che c'è una periferica non installata/riconosciuta..non ho neppure idea di cosa sia, perchè mi pare vada tutto...forse è la scheda bluetooth che mi pare non abbia, ma magari non l'ha proprio come computer, ma è l'unica cosa che mi viene in mente, per il resto sembra andare/esserci tutto...
    scheda video, webcam, lettore impronte, pad ecc...
    Con quei software dovrebbe rilevartelo, mal che vado trovi l'id e lo googoli come ti han detto. Di solito la roba del bluetooth è la più rognosa.

  20. #4880
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.918

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Puoi sempre andare sul device id e poi googolarlo.
    ecco ora che ci penso l'ultima volta avevo fatto così...ormai comincio ad avere un'età per cui ogni tanto mi si resetta la memoria...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Con quei software dovrebbe rilevartelo, mal che vado trovi l'id e lo googoli come ti han detto. Di solito la roba del bluetooth è la più rognosa.
    Da quel che ho visto in genere sul sito Dell si trovano driver almeno per windows7 anche di portatili di epoche ormai antichissime, probabilmente sul sito potrei trovarli...o al limite sta senza, il portatile funziona perfettamente per tutto quello che serve, era più una curiosità/leggero fastidio nel sapere che non tutto è a posto al 100%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su