Windows 10 Windows 10 - Pagina 2

Pagina 2 di 267 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #21
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    cmq se fatte la chiavetta tramite mediacretion tool adesso e possibile installare 10 direttamente con una key di win 7/8/8.1 senza convertire la key tramite update

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Ciao raga! Dopo vicissitudini che vi ho raccontato dillà con il portatile, finalmente ho Windows 10 attivato, ho anche fatto reinizializza così mi sono eliminato eventuale spazzatura.

    Ho due domande da farvi riguardo a due cose:

    1) Se attivo la modalità aereo nell'area delle notifiche compare il simbolo dell'aeroplanino anche quando sono connesso con l'ethernet. Succede anche a qualcun altro?

    2) Forse legato alla domanda precedente: dopo l'avvio del sistema, nel riquadro delle notifiche il tasto "Modalità aereo" si accende anche quando non è attiva. Se la attivo e poi la disattivo allora il tasto si comporta come dovrebbe. Anche questo succede solo a me?

    Se la risposta è no, dato che queste cose non succedevano prima che l'assistenza mi sostituisse, tra le varie cose, il modulo WiFi, sospetto sia un potenziale problema di compatibilità con la scheda di rete della Broadcom. (Tra l'altro funziona male con il driver scelto da Windows, ho dovuto reinstallare quello per 8.1 e ora va bene.) Che ne dite?

  3. #23
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    sottoscrivo

  4. #24
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    Avete installato i driver del produttore?
    non fidatevi di win update, e casomai dopo passate con driverbooster della iobit

  5. #25

    Re: Windows 10

    E' da secoli che snobbo i driver di Winzozz, anche se la ricerca automatica ed installazione dei driver ha iniziato ad iniziare bene da Win8, continuo a scaricarmi in autonomia i driver...

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Sempre installato i driver del produttore.

    Stavolta, però, ho dovuto lasciare il driver Bluetooth scelto da Windows perché quello del produttore è incompatibile con Windows 10 (Anche questo ora della Broadcom. O WiFi e Bluetooth stanno sulla stessa scheda o il centro di assistenza ha omesso qualcosa nella relazione. )

  7. #27
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Da Windows 8 trova tutto da solo.
    Aggiorno da me solo quelli video per avere più rapidamente gli ultimi, ma per il resto...

    Ho dovuto installare driver (no firmati) dal sito del produttore solo su uno squallido tablet da 50€.

  8. #28

    Re: Windows 10

    Almeno i principali della mothrboard dal produttore , capitato qualche volta che quelli presi in automatico da win 8 non facessero andare il processore in risparmio energetico o che mancasse qualche pannello di controllo per audio o video.

  9. #29
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    1) Se attivo la modalità aereo nell'area delle notifiche compare il simbolo dell'aeroplanino anche quando sono connesso con l'ethernet. Succede anche a qualcun altro?
    Per carità, non vorrei sviarti ma... la modalità aereo per definizione blocca tutte le connessioni wireless. Che c'entra l'ethernet, che è cablata? Mi stupirebbe il contrario.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Aspetta, mi spiego meglio:

    Modalità aereo attivata:


    Modalità aereo disattivata:


    In WIndows 8.1 e Windows 10 prima della riparazione l'icona indicava la connessione cablata a prescindere dalla modalità aereo.

    Prima di riloggarmi mi sono beccato un BSOD dopo uno standby e un crash del driver della scheda video mentre youtubavo, devo preoccuparmi?

  11. #31
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.713

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Su G2Play.net potete acquistare Win 10 Pro a 19€ circa
    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Dovrebbero durare senza problemi, non sono a scadenza, nel dubbio potete però acquistare la chiave di windows 7 e aggiornarlo poi a 10 gratuitamente così da generare una nuova chiave Microsoft
    Però...se uno compra queste key poi per installare materialmente l'OS come fa?
    Ok windows 10 c'è il download che si può fare dal sito ci si crea la iso ecc...
    ma c'è qualcosa di simile anche per vista e 7? no chiedo perchè ho diversi pc e portatili che devo riformattare ecc...tutti belli con la loro licenza ecc, ma non tutti hanno il loro dischi di ripristino con l'os o relativa partizione...
    esistesse un download dei vari Windows OEM non sarebbe male...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    C'è il download anche per 7 ed 8.
    https://www.microsoft.com/it-it/software-download/home

  13. #33
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.713

    Re: Windows 10

    ottimo! per vista e Xp niente immagino?...ok che di XP dovrei avere un cd OEM...

  14. #34
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    No, devi andare per vie traverse.
    In giro trovi le immagini con i SP inclusi.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.117
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da peppewan Visualizza Messaggio
    Ma queste key sono effettive e durano?? Avevo letto ci fosse il rischio che funzionassero solo un paio di anni
    Funzionare funzionano, il problema è che, se la so giusta, le chiavi vendute su G2A sono prese dalle versioni OEM (quindi licenze abbinate ad un dato laptop/notebook), per cui acquistarle su G2A equivale a scaricare l'OS crackato.

  16. #36
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.713

    Re: Windows 10

    Altra domanda...
    sto aggiornando da 7 a 10 un portatile...ha scaricato l'OS...ma ora è fermo a "sto ottenendo gli aggiornamenti" c'è il cerchio che gira con scritto "sto verificando la disponibilità di aggiornamenti"...è fermo li da 1 ora...
    é la seconda volta che me lo fa, l'altra volta ho chiuso...
    ho rilanciato ora (fra l'altro si è riscaricato giù tutto, perchè prima di chiudere l'applicazione dell'aggiornamento pulisce tutti i file)...e di nuovo è li che cerca aggiornamenti e sta fermo li...

    Edit: come non detto dopo 1 ora ha deciso di passare al punto successivo...basta
    Edit2: no in realtà ha chiuso la schermata e poi l'ha riaperta e ora sta di nuovo cercando gli aggiornamenti...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Funzionare funzionano, il problema è che, se la so giusta, le chiavi vendute su G2A sono prese dalle versioni OEM (quindi licenze abbinate ad un dato laptop/notebook), per cui acquistarle su G2A equivale a scaricare l'OS crackato.
    Beh ma questo vale per tutte le licenze OEM...
    Cioè quando usi la key si lega al tuo pc...se un giorno cambi pc non la puoi usare su quello nuovo perchè rimane legata al vecchio pc...(in realtà se supplichi quelli di microsoft magari te la fanno anche spostare )
    Comunque non è che quelle che ti vendono sono licenze OEM legate ad altri computer che non sono il tuo, sono "licenze vergini" altrimenti non te la accetterebbero e non passerebbe la fase di autenticazione, ti direbbero che quella licenza è legata ad un altro Hardware...fosse diversamente non si attiverebbe.
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-01-16 alle 17:19

  17. #37
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.117
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Windows 10

    Se la memoria non mi inganna, la medesima cosa m'era capitata anche per il PC di un amico. Il problema dovrebbe essere un down temporaneo di qualche server MS.

  18. #38
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.713

    Re: Windows 10

    ah ok...si ok down temporaneo ma è tutto il pomeriggio che gira e rigira
    Che poi cacchio...ha appena scaricato i file...che aggiornamenti dovrà cercare che deve ancora installare l'os...vabbé...


    Edit: ora è arrivato al 22% ma si è fermato di nuovo...da un 30minuti buoni...uff...
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-01-16 alle 18:19

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Prova a staccarlo da internet così rimanderà la ricerca degli aggiornamenti critici a dopo l'aggiornamento.

    Se Windows Update si arabbia aggiorna con il Media Creation Tool.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Vedi se effettivamente sta scaricando roba, non vorrei sbagliare ma potrebbe essere comodo un GB.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su