Windows 10 Windows 10 - Pagina 3

Pagina 3 di 267 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #41
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    un GB che sarebbe? comunque ora ho provato a staccarlo dalla rete...vediamo se tira avanti...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows 10

    Devi solo avere pazienza, molta pazienza.

    Di tutti i PC che ho aggiornato a Windows 10, mi avrà fatto la stessa cosa su almeno l'80% delle macchine.

    Sta fermo su "Sto verificando la presenza di aggiornamenti" anche più di 45 minuti - un'ora, senza nessuna attività apparente,né di HDD né di rete; ad un certo punto parte, la percentuale sale un pò, poi si ferma di nuovo per un tempo indefinito, dopodiché riparte e prosegue.

    Non ho mai capito per quale motivo faccia così; non dipende dalle caratteristiche del PC né dalla velocità della connessione.

  3. #43
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Si ok...non è il primo che aggiorno a 10, non mi era mai successo una cosa così, è dalle 15.00 del pomeriggio che è fermo...comunque come consigliato ho staccato la rete e si è rassegnato a tirare avanti...ora sta installando
    speriamo bene

  4. #44

    Re: Windows 10

    Confermo, che varia moltissimo da pc a pc la durata di quella schermata, ma non ho ben capito se sia direttamente proporzionale alla potenza dello stesso, mi sa che va piuttosto a caso

  5. #45
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    un GB che sarebbe? comunque ora ho provato a staccarlo dalla rete...vediamo se tira avanti...
    Gigabyte...

    A me ci ha messo qualche minuto ma mai tempi osceni.
    Parlo dopo una ventina di PC aggiornati.

  6. #46

    Re: Windows 10

    Non so che dirti, qua è andata più o meno cosi:

    pc principale liscio come l'olio più e più volte

    htpc liscio liscio

    portatile di fascia bassa >qualcosina in più ma nulla di preoccupante.

    q6600 su p5q tranquillissimo.

    netbook da esperimenti > dovuto mollare tutta una sera e ho pensato vabbe sarà l'atom caccaculo..

    athlonx4 su am3 che dovrebbe spingere qualcosina più del q6600>dopo ora abbondante mollato andato a letto, ho pensato saran i server di microsoft pieni vai a vedere..

    la seconda volta in tutt'altro orario e giorno, di nuovo, quasi 2 ore prima di passare alla schermata seguente

    La terza volta non c'è stata perchè ho fatto un ghost dell'hard disk che iniziavano a girarmi

  7. #47
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    adesso non ricordo bene , ma in giro si diceva che in caso di aggiornamento failato consigliavano di cancellare la \softwaredistribition in c:\windows\

  8. #48
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Si beh...poi è andato, diciamo che gli aggiornamenti erano la raccolta di alcuni driver mancanti (tipo la scheda video), ma ha completato il tutto una volta fatta l'installazione.

    Ora mi salvo il seriale e poi reinstallo windows 10 da zero senza partire dal windows7 della Dell (sto cercando di fare andare windows 10 sul dell Vostro 3550)...
    che come dicevo ha il problema del desktop/expolorer che crasha "ripetutamente"...
    Problema che sembro avere solo io
    ...dal punto di vista informatico non ho un gran periodo, ho diversi fronti aperti e nessuno va come dovrebbe andare

    Comunque girovagano in internet uno con il mio stesso portatile aveva messo questa guida che riporto:

    When I first started working on this laptop, the hard drive had problems when the person tried to update it to Windows 10. It got stuck in a loop that wouldn't allow them to restore the laptop in anyway. They couldn't continue and they couldn't revert to the original install. In fact, they couldn't even use the restore partition to wipe out the drive and reinstall the original system. So, I installed a new drive and reinstalled the Windows 7. After that was complete, I went to the Dell site and downloaded all of the drivers using the Dell utilities to load all the drivers. Believing the laptop was up-to-date on all the drivers I went to upgrade it to Windows 10. Failed.

    It turns out that the BIOS driver that the Dell utility provided was only A09, which when updated to Windows 10, refused to show the screen info on the laptop. I was able to see the screen for a few seconds on an external monitor before it went black. This was enough for me to run the task manager and run the BIOS updates which I found and installed from the Dell site version A11. Everyone said this fixed their problem. I could now see my cursor on the laptop screen, but the screen would still black out leaving only the cursor. I then found that there was yet another BIOS update to A12 that others said fixed their problem, but again, my screen blanked out after a few seconds after logging in.

    When I pressed control-alt-del, I would get the lock, change password menu and I could see that without a problem. When I launched the tax manager from that screen, I could see the task manager from but everything else was blank. I launched the control panel from the task manager (File / run new task) and then type in "control panel" and after looking at device issues, I finally looked at the event log and found that every time I launched explorer.exe, it crashed due to the IDT audio driver. So I uninstalled the IDT audio driver and launched explorer.exe from the tax manager and my desktop came back to life. Rebooting the laptop, installed some generic High definition audio drivers and my screen worked with out a problem afterwards.
    Ora la parte che sembra essere vicina al mio problema è quella dell'ultimo paragrafo (io avevo già installato l'ultimo bios dunque tutta la parte dello schermo nero ecc non l'avevo...
    Se non ho capito male lui sembra imputare il problema ad un conflitto fra explorer e i drivere IDT AUDO...ma non ho ben capito cosa ha fatto per capirlo e poi come ha risolto

  9. #49
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ha visto nel registro eventi che il driver IDT mandava in crash explorer.

  10. #50
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ok...io non riesco a vederci nulla, effettivamente vedo i crash di explorer, ma non vedo "cosa li causa", anche perchè comunque disattivando la periferica e eliminando i relativi driver il problema persiste

    Comunque poi esco a prendere qualche dvd...magari faccio un bel dvd di 10 e provo un installazione da zero...e vediamo...

  11. #51
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ma fatti una chiavetta (rufus), è più rapida.

  12. #52
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    eh che poi mi fa comodo avere il dvd anche in futuro...
    altrimenti mi tocca tenere una chiavetta solo per win...e già ne ho sempre poche

    Comunque comincio a perdere fiducia nel riuscire a risolvere questo problema, mi sa che vendo questo portatile e mi tengo il mio acer...o tengo questo con windows 7 e bon...è che avere 10 da una parte abituato con quello poi tornare al 7 mi è un po' un trauma
    Ultima modifica di Enriko!!; 21-01-16 alle 10:16

  13. #53
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    non so se la iso funzioni bene con uefi, so che da novembre il mediacreationtool lo puoi usare direttamente con la key di 7/8 senza "aggiornare il seriale"
    adesso lo fa gia in fase di installazione

  14. #54
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    L'iso fatta con il mediacreationtool funziona perfettamente con l'uefi, l'ho usata in decine di pc nuovi tranquillamente e il poter attivare 10 inserendo il codice di 7/8/8.1 è una fottuta figata
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  15. #55
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    ma io ora mi devo segnare il seriale che ho su windows? poi formatto caccio su il dvd che ho creato e quando mi chiede il seriale gli metto quello nuovo di W10?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Segnatelo se vuoi, ma puoi benissimo skippare l'inserimento del seriale.
    Si riattiva da se.

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Tieni tutti e due per sicurezza, forse avendo già attivato Windows 10 dovresti usare quel codice.

    EDIT Sono stato preceduto.

  18. #58
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Ragazzi ma la cartella "Windows old" la posso cancellare subito, o devo per forza aspettare che la cancelli in automatico? Occupa uno sbrocco e non ho intenzione comunque di tornare a Windows 7...

  19. #59
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    umh...la cartella windows old se non la cancelli tu rimane li per sempre...

  20. #60
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    umh...la cartella windows old se non la cancelli tu rimane li per sempre...
    Mmm avevo sentito che dopo un mese la cancellava in automatico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su