Windows 10 Windows 10 - Pagina 41

Pagina 41 di 267 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #801
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Windows 10

    Adesso all'improvviso mi segna 4 gb di ram invece che 8

  2. #802
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non credo dipenda dal SO...

  3. #803
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Riavviando funziona tutto perfettamente, quindi mi sa che è il FastBoot. Come driver dovrei essere allineato, uso Driver Booster ultima versione(alcuni lo denigrano, ma io non ho mai avuto problemi su diverse macchine). Naturalmente ciò non esclude affatto che anche il driver più aggiornato sia scritto coi piedi

    @Lord_SNK: effettivamente qui in ufficio ho collegato un secondo monitor esterno(via DisplayPort), come chip grafico ho la nVidia Quadro 1000M, coi driver che dovrebbero essere aggiornati(368.22). Devo fare l'esperimento di staccare sto secondo monitor, nel Control Panel nVidia lasciare quello del laptop e vedere che succede...

    Confermo, era colpa dell'opzione FastBoot(o come l'hanno rinominata ora su Win 10) che evidentemente litiga con qualche driver, l'ho disabilitata ieri e stamattina all'accensione il boot è andato via liscio come l'olio.

  4. #804
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Il fast boot di solito è la prima cosa che disattivo

    Inviato da un sarcazzo volante.

  5. #805
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Lo avevo disabilitato con Win8 perché a volte non mi funzionavano le porte USB3 (controller ASMedia), ma nel frattempo hanno sistemato i driver ed ora l'ho lasciato.
    Comunque se si ha un SSD non serve a molto, ma con un vecchio HDD fa una bella differenza.

  6. #806
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Ora disponibile nello Slow.
    Probabile che sia la versione finale.

  7. #807
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Boh la mia 750 si vede immaginavo l'aggiornassero...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Controllato è fermo ancora al 2014 e moltissime fotocamere non sono supportate (fra l'altro nell'elenco non rientra neppure la D750, ma c'è la D600...forse il raw è lo stesso e riesce a leggerli)...

    ma per l'olympus EM10 che ho io non c'è verso...e si che comunque il raw è identico a quello della E-PL5 che è nella lista...

    Comunque il codec pack che ho comprato sull'altro pc con win10 va alla grande, nel weekend provo a fare un installazione pulita e spero si risolva

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Confermo, era colpa dell'opzione FastBoot(o come l'hanno rinominata ora su Win 10) che evidentemente litiga con qualche driver, l'ho disabilitata ieri e stamattina all'accensione il boot è andato via liscio come l'olio.
    Quello che ti è successo è capitato un paio di volte anche al portatile di mia sorella...risolto rimuovendo la batteria...al riavvio successivo tutto via liscio come se nulla fosse successo...

  8. #808
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Controllato è fermo ancora al 2014 e moltissime fotocamere non sono supportate (fra l'altro nell'elenco non rientra neppure la D750, ma c'è la D600...forse il raw è lo stesso e riesce a leggerli)...

    ma per l'olympus EM10 che ho io non c'è verso...e si che comunque il raw è identico a quello della E-PL5 che è nella lista...

    Comunque il codec pack che ho comprato sull'altro pc con win10 va alla grande, nel weekend provo a fare un installazione pulita e spero si risolva

    - - - Aggiornato - - -



    Quello che ti è successo è capitato un paio di volte anche al portatile di mia sorella...risolto rimuovendo la batteria...al riavvio successivo tutto via liscio come se nulla fosse successo...
    Ah quindi i miei nef li vedo per puro caso...che bella scoperta...

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #809
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Sto provando il nuovo portatile che e' arrivato con windows 10 preinstallato e ho notato che alcune applicazioni (ad esempio steam) hanno i font sfocati. Leggendo in giro ho visto che e' un problema di rendering ad alte risoluzioni, ma in realta' il mio laptop e' solo fullHD. Per ora ho trovato solo come soluzione togliere un'opzione dalla singola app, c'e' un modo per fixare i font per tutto il sistema?

  10. #810
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Ah ok nelle impostazioni del display c'e' di default lo zoom al 125%, bell'algoritmo di scaling comunque

  11. #811
    The Skullcrusher L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    229

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah ok nelle impostazioni del display c'e' di default lo zoom al 125%, bell'algoritmo di scaling comunque
    Dopo un po' ti abitui, il con il monitor 2560x1440 tengo lo zoom al 125%, altrimenti le icone e i testi sono troppo piccoli, ormai mi sono abituato allo scaling di 10
    花は桜木人は武士

    Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

  12. #812
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Anche io ho monitor 1440 e 125%.
    Ma penso che sia Steam a doversi aggiornare.

  13. #813
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Dopo un po' ti abitui, il con il monitor 2560x1440 tengo lo zoom al 125%, altrimenti le icone e i testi sono troppo piccoli, ormai mi sono abituato allo scaling di 10
    Eh ma e' brutto forte

    Also noto con piacere che nell'anno 2016 windows ancora sfoggia orgogliosamente un editor di testo che non interpreta correttamente gli a capo (e a questo punto - suppongo - continuera' a usare l'utf8 con BOM), gg

  14. #814
    Senior Member L'avatar di MindbendeR
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    424
    Gamer IDs

    Steam ID: MindbendeR

    Re: Windows 10

    Ma i diritti digitali di win10 vengono conservati nel pc come una chiave?
    Da quanto ho capito è un metodo con cui windows abbina il so alla motherboard e poi recapita il tutto alla casa base, anche per le reinstallazioni future. Come può essere unico?
    Ora ho un win10 arrivato con diritti digitali, se volessi fare un installazione pulita come fa a riconoscere il mio pc?

  15. #815
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non credo ci siano dettagli, ma guarda tutto l'hardware del PC: scheda madre, video, CPU, dischi, etc.
    Forse anche qualche seriale di questi.

    Per ora l'ho visto sempre funzionare.

  16. #816
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Windows 10

    Visto che stava scadendo l'aggiornamento gratuito da 7 a 10, mi sono detto proviamolo sul fisso va.
    SI è aggiornato tutto e mi ha riconosciuto tutte le periferiche ma non si connette a internet manco a morire
    Ho scaricato i driver aggiornati della scheda di rete, ho resettato tutto il resettabile da riga di comando, ho provato a settare i dns auto e quelli di google ma nisba.
    Al momento sono tornato a 7. A qualcuno è successa la stessa cosa?

  17. #817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: Windows 10

    Reinstallato win10....pc pulito pulito.
    C'è qualche lista delle cose da fare/installare free? (sul vecchio forum c'era qualcosa del genere):
    - sicurezza (antivirus + antitrojan/malaware/etc)?
    - backup/sincro/etc?
    - pdf?
    - video?
    - browser? (chrome e ff sono diventati pesantissimi..)
    - utilità varie (controllo temp, dischi, pulizia varia, etc.)

  18. #818
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Reinstallato win10....pc pulito pulito.
    C'è qualche lista delle cose da fare/installare free? (sul vecchio forum c'era qualcosa del genere):
    - sicurezza (antivirus + antitrojan/malaware/etc)?
    - backup/sincro/etc?
    - pdf?
    - video?
    - browser? (chrome e ff sono diventati pesantissimi..)
    - utilità varie (controllo temp, dischi, pulizia varia, etc.)
    -basta windows defender già installato (io comunque ho anche malwarebytes giusto per sicurezza)
    -non so
    -c'è l'app lettore di windows che puoi trovare sullo store
    -non so
    -io mi trovo ancora bene con ff, prova edge fra poco se non sbaglio dovrebbe arrivare anche il supporto alle estensioni
    -non so

  19. #819
    Senior Member L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    247

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Visto che stava scadendo l'aggiornamento gratuito da 7 a 10, mi sono detto proviamolo sul fisso va.
    SI è aggiornato tutto e mi ha riconosciuto tutte le periferiche ma non si connette a internet manco a morire
    Ho scaricato i driver aggiornati della scheda di rete, ho resettato tutto il resettabile da riga di comando, ho provato a settare i dns auto e quelli di google ma nisba.
    Al momento sono tornato a 7. A qualcuno è successa la stessa cosa?
    nemmeno in ethernet? perchè anche a me dava problemi nonostante avessi aggiornato i driver della chiavetta wi-fi
    Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Galax gtx 970 EXOC HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
    Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
    LISTA SCAMBI
    https://1drv.ms/w/s!AgqFL6yRWUdJiyoM...MLvif?e=rXai6R

  20. #820
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: Windows 10

    No zero totale. Non si connette in nessun modo.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su