Windows 10 Windows 10 - Pagina 52

Pagina 52 di 267 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 5336

Discussione: Windows 10

  1. #1021
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Aspetta, ormai che stai reinstallando è più facile lasciarlo finire, poi dalle impostazioni gli dici di resettare cancellando tutte le unità selezionando la cancellazione sicura o lenta. In questo modo eviterai che il nuovo proprietario possa trovare i tuoi vecchi file con una passata di Recuva e simili.

    Protip: alla fine, se comparirà la configurazione iniziale spegni "bruscamente" il pc. Essa verrà riproposta al nuovo proprietario quando accenderà il computer come se fosse appena uscito dal negozio. (Non sto trollando. Con Windows 8.1 funziona, non dovrebbe essere cambiato col 10. )

  2. #1022
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Windows 10

    Ho fatto diversamente: ho avviato il PC creando un account offline, sono andato su "questo PC", ho cliccato su "pulitura disco" ed ho fatto una bella "pulitura file di sistema" ...

    La procedura ha così cancellato la cartella "Windows.old" in cui erano salvati i 32 giga che avevo in documenti.

    Stop, non mi va di riformatore da capo e così dovrei aver cancellato tutto il materiale che avevo sul pc , e se il tizio a cui ho venduto il PC vorrà, se lo creerà lui stesso un profilo utente online
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 17-08-16 alle 22:52

  3. #1023
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Tieni conto che "cancellato" vuol dire "segnato come cancellato nel filesystem", io in un minuto potrei rivedere tutti i tuoi file.

    Se non ti turba l'idea di un loro ritrovamento, accidentale o meno, o ritieni improbabile che il tizio decida di cercarli prima di averli fisicamente sovrascritti... buon per te.

  4. #1024
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Windows 10

    Ovvio.

    Per ovviare a ciò sto effettuando la modalità "bonifica drive" dello spazio libero con il software "CCLEANER"

    3 passaggi di sovrascrittura dovrebbero bastare giusto ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-08-16 alle 09:55

  5. #1025
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ovvio.

    Per ovviare a ciò sto effettuando la modalità "bonifica drive" dello spazio libero con il software "CCLEANER"

    3 passaggi di sovrascrittura dovrebbero bastare giusto ?
    Per essere certo 100% non mi ricordo dove lessi che c'è ne volevano 35
    Ma 3 se non hai una persona fortemente motivata a leggere i tuoi dati sono più che sufficienti.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #1026
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Windows 10

    Mi spiegate il ragionamento tecnico degli n passaggi per sovrascrivere "completamente"? Ogni passaggio e' parziale? No perche' se sovrascrivo ogni bit del drive con qualcos'altro[1], non vedo come il dato precedente possa essere recuperato.


    [1] in linux sarebbe una cosa come
    Codice:
    dd if=/dev/zero of=/dev/sdb bs=1M

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Il qualche modo dovrebbe essere possibile risalire alla cariche magnetiche precedenti...
    Questioni del tipo che se l'1 che leggi è un valore effettivo di 0.9999 allora anche prima era un 1, altrimenti se è tipo 0.9997 prima c'era uno 0.
    Poi si va anche ad analizzare la carica dei bit adiacenti...

    Robe da 007.

  8. #1028
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Windows 10

    Per le foto di Tiziano, io la sbatta la farei. Chissà quanti nudi...

  9. #1029
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Windows 10

    Ahahaha, il problema sono i documenti personali di lavoro che ovviamente non devono poter essere letti

    Comunque 3 bastano, anche perché é da questa mattina alle 7 che lavora, per farne 35 dovrei starci un mese, e il PC devo consegnarlo domani mattina

  10. #1030
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il qualche modo dovrebbe essere possibile risalire alla cariche magnetiche precedenti...
    Però serve l'attrezzatura dedicata allo scopo.

    Nel caso di Tiziano, se sta vendendo il pc a una persona normale, le tre passate di CCleaner dovrebbero bastare a rendere inefficaci i normali software di recupero dati. (Personalmente, avrei scelto sette.)

    L'ultima volta che dovevo sbarazzarmi di un HDD morente gli ho fatto il Secure Erase proprietario lanciato da Parted Magic.
    Ultima modifica di TizN; 18-08-16 alle 15:35

  11. #1031
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Windows 10

    Non ha caso:
    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Robe da 007.

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: Windows 10

    a parte che un azienda di recupero dati te li recupera anche dopo 11 volte, ma su un hdd da 250gb te costa minimo 25000€ :asd
    anche perche per costare meno l'altra persona gli dovrebbe dire essattamente in quale directory e settore del disco erano i dati:

  13. #1033
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Windows 10

    Vabbè, 13 ore per "bonificare" 350 giga di spazio, (3 cicli effettuati).

    Sono stanco come avessi strappato io l'erbaccia da un campo

    Basta cosi, il pc non é mai stato reattivo oltretutto
    Inviato da Lumia 640XL

  14. #1034
    Kallor
    Guest

    Re: Windows 10

    Se facevi la reimpostazione c'era l'opzione per la pulizia profonda.

  15. #1035
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Il mio notebook ha scaricato l'aggiornamento alla versione 1607 tramite Windows Update. Finalmente le etichette non coprono i pulsanti della barra delle applicazioni.

    Sebbene ora l'icona della ricerca si chiami Cortana, cliccandoci sopra compare "Cerca in Windows", quindi la personalizzazione dei risultati e la ricerca nel web sono ancora disattivati; le impostazioni lo confermano.

    Nell'app Informazioni di base ho notato questo paragrafo:
    Al primo avvio di Windows*10, Windows Defender contribuisce alla protezione del PC analizzando il sistema per rilevare eventuale software indesiderato o dannoso (malware).
    Come già immaginavo, probabilmente la colpa della lentezza di Windows dopo l'aggiornamento (e in altri momenti) è principalmente di Defender.

  16. #1036
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    E niente, ho provato a fare il ripristino e reset dello store ma continua a crashare all'avvio...

    Il mio fisso in compenso ancora non vede la anniversary con win update

    Inviato da un sarcazzo volante.

  17. #1037
    Senior Member L'avatar di Origano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    149

    Re: Windows 10

    Meglio lasciar stare anniversary per ora

  18. #1038
    Pietroskij
    Guest

    Re: Windows 10

    [QUOTE=TizN;452386
    Come già immaginavo, probabilmente la colpa della lentezza di Windows dopo l'aggiornamento (e in altri momenti) è principalmente di Defender. [/QUOTE]

    Confermo, anche per me è così

    Ragazzi l'anniversary mi ha creato una cartella Windows old da 19 giga....come posso cancellarla? Mi dice che vuole l'autorizzazione da SYSTEM...

  19. #1039
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    E niente, ho provato a fare il ripristino e reset dello store ma continua a crashare all'avvio...
    Prova sfc /scannow.
    È successo anche a me, l'unica soluzione è stata montare l'iso di Windows 10 e fare un'installazione di riparazione. Avvii il seup, gli dici di aggiornare mantenendo dati e app e, una volta finito, lo Store e tutte le app tornano a funzionare.

    Citazione Originariamente Scritto da Pietroskij Visualizza Messaggio
    Ragazzi l'anniversary mi ha creato una cartella Windows old da 19 giga....come posso cancellarla? Mi dice che vuole l'autorizzazione da SYSTEM...
    Pulizia disco -> Pulizia file di sistema -> Installazioni di Windows precedenti
    Dato che, facendo così, non potrai tornare alla build precedente, direi di cancellare anche i file temporanei di installazione di Windows (servivano per aggiornare all'ultima versione).

  20. #1040
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Prova sfc /scannow.
    È successo anche a me, l'unica soluzione è stata montare l'iso di Windows 10 e fare un'installazione di riparazione. Avvii il seup, gli dici di aggiornare mantenendo dati e app e, una volta finito, lo Store e tutte le app tornano a funzionare.
    Eh lo so, ma essendo appunto un portatile non vorrei far danno con le attivazioni/programmi predefiniti per il ripristino di fabbrica facendo un'installazione pulita..

    Inviato da un sarcazzo volante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su