Cambio unità CD-DVD

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio unità CD-DVD

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Cambio unità CD-DVD

    Chiamatemi antico, ma ho ancora diversi dischi da leggere e quindi mi serve una cosa del genere... Ad ogni modo non funziona più il lettore-masterizzatore disco interno del mio fisso (tipo che io inserisco qualsiasi CD e DVD e non lo legge) quindi pensavo di cambiarlo con questo, solo che non essendo granché aggiornato sull'hardware non saprei se merita o meno. La marca mi sembra affidabile, ma il prezzo mi lascia perplesso.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Cambio unità CD-DVD

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Chiamatemi antico, ma ho ancora diversi dischi da leggere e quindi mi serve una cosa del genere... Ad ogni modo non funziona più il lettore-masterizzatore disco interno del mio fisso (tipo che io inserisco qualsiasi CD e DVD e non lo legge) quindi pensavo di cambiarlo con questo, solo che non essendo granché aggiornato sull'hardware non saprei se merita o meno. La marca mi sembra affidabile, ma il prezzo mi lascia perplesso.
    Perchè, quanto vorresti pagarlo oramai ? Esterno costa sui 30 euro, interno quello è il suo prezzo. Sono i lettori blu-ray che costano, quelli per normali DVD te li tirano dietro. Se non hai esigenze particolari per copie di backup di materiale protetto etc. piglia semplicemente quello che trovi a meno.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.838

    Re: Cambio unità CD-DVD

    Vabè, ho chiesto più che altro per capire se quel lettore in particolare fosse meritevole, ho pensato che magari tu o qualcun altro più ferrato di me in materia che fosse al corrente della reputazione dei vari marchi dell'hardware avreste potuto consigliarmi in tal senso. In sostanza si tratta solo di scegliere quale, che tanto ne compro uno a prescindere.
    Ultima modifica di Dante1324; 10-09-23 alle 08:25

  4. #4
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: Cambio unità CD-DVD

    Hitachi ed LG non son marchi proprio sconosciuti e la tecnologia CD/DVD è quella che è, dubito ci siano state evoluzioni negli ultimi... 15-20 anni.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.946

    Re: Cambio unità CD-DVD

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Chiamatemi antico, ma ho ancora diversi dischi da leggere e quindi mi serve una cosa del genere... Ad ogni modo non funziona più il lettore-masterizzatore disco interno del mio fisso (tipo che io inserisco qualsiasi CD e DVD e non lo legge) quindi pensavo di cambiarlo con questo, solo che non essendo granché aggiornato sull'hardware non saprei se merita o meno. La marca mi sembra affidabile, ma il prezzo mi lascia perplesso.
    Basta sia sata.
    Hitachi e LG vanno benone.
    Quello che ho sul mio PC credo sia lo stesso ed è costato circa lo stesso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: Cambio unità CD-DVD

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè, quanto vorresti pagarlo oramai ? Esterno costa sui 30 euro, interno quello è il suo prezzo. Sono i lettori blu-ray che costano, quelli per normali DVD te li tirano dietro. Se non hai esigenze particolari per copie di backup di materiale protetto etc. piglia semplicemente quello che trovi a meno.
    Anche i lettori blu-ray non UHD te li tirano dietro.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su