Come ti ho detto fai tu le tue opportune valutazioni. Se il PC devi fartelo ora va benissimo una 4070 super, se tra scegliere i componenti, comprarli e assemblare il tutto tiri Natale magari io aspetterei qualche mese per vedere cosa tira fuori Nvidia. Calcolando che comunque, come ti avevo già detto prima usciranno le top di gamma, per me per un'ipotetica 5070 se ne parla ad aprile/maggio del 2025, se non oltre. C'è comunque da dire che già ora ci sono delle buone offerte (4070 a 460 euro e 4070 super a 550 euro). Vedi tu
Per quanto riguarda le marche degli alimentatori ti lascio un link con una lista dei migliori:
https://cultists.network/140/psu-tier-list/
Per quanto riguarda il case invece devi vedere tu in base anche alle tue preferenze estetiche. Quello che mi sento di consigliarti è di prendere un modello con il frontale meshato che hanno un miglior airflow. Poi valuta lo spazio, se non hai problemi sulla scrivania prendi qualcosa di capiente (almeno 35 cm di spazio per la GPU e che magari abbia posto per un dissipatore da 360 mm. in alto, magari cambi idea). Stai anche attento perché alcuni modelli non hanno incluse tutte le ventole di cui hai bisogno e se vuoi fare una cosa fatta bene devi prendertele a parte. Per il resto guardati un po' in giro e vedi tu quello che ti piace, se stai su marche come Corsair, Fractal Design, Lian Li, NZXT, Phanteks trovi dell'ottima roba. Magari quando ne trovi uno che ti piace guardati qualche recensione su Youtube e magari degli assemblaggi per capire quanto sia comodo.
Ma la 4070Ti Super non c'entra nulla con la 4070, sono proprio due modelli differenti.
Ricapitolando per l'ennesima volta dalla più potente alla meno:
Nvidia GeForce RTX 4090
Nvidia GeForce RTX 4080 Super
Nvidia GeForce RTX 4080
Nvidia GeForce RTX 4070 Ti Super
Nvidia GeForce RTX 4070 Ti
Nvidia GeForce RTX 4070 Super
Nvidia GeForce RTX 4070
Nvidia GeForce RTX 4060 Ti 16GB
Nvidia GeForce RTX 4060 Ti 8GB
Nvidia GeForce RTX 4060