Consiglio monitor Consiglio monitor - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 55 di 55

Discussione: Consiglio monitor

  1. #41
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio monitor

    La 970 ora va ancora bene, ma ha di fatto solo 3.5GB di RAM... non il massimo...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Consiglio monitor

    In pratica dovrei cambiare Vga e monitor?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio monitor

    Si, ma non ancora... per ora la 970 va ancora bene.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si, ma non ancora... per ora la 970 va ancora bene.
    Si effettivamente in full HD con la 970 vado ancora più che bene

  5. #45
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Consiglio monitor

    1440p con monitor sotto i 27" per me sono troppini

    io ho deciso di andare di 1080p perchè non voglio andare sopra i 24": per il film è il suo ed è abbastanza per non farmi venire le smanie di cambio di scheda
    poi, l'IPS e i suoi 72-75hz overclockati, mi bastano
    capisco che per il gaming, i 144 sono il top, ma tra fps e qualità dei colori e angolo di visione, ho scelto i secondi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #46
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Consiglio monitor

    arrivato il mio nuovo monitor, il dell U2417H, IPS

    testato con Project Cars: zero ghosting e molto fluido
    con un BR e fila liscio
    il test del backlight bleeding direi ottimo, una lieve luce nell'angolo basso destro, ma bisogna davvero farci attenzione

    per ora soddisfatto, molto luminoso, devo un attimo farci l'occhio, ma colori eccezionali e angolo di visione sorprendente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #47
    amk
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Approfitto della discussione per chiedere un consiglio. Ormai penso che il mio secondo schermo mi stia abbandonando.
    Se dovessi comprare uno schermo anche per il futuro, pensavo ad un IPS 1440p 144hz. Ci sono due modelli così, uno con G-Sync e l'altro con FreeSync.
    Cosa mi conviene scegliere? Ovviamente più in la cambierei la scheda video in modo da poter utilizzare questa tecnologia...

  8. #48
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Approfitto della discussione per chiedere un consiglio. Ormai penso che il mio secondo schermo mi stia abbandonando.
    Se dovessi comprare uno schermo anche per il futuro, pensavo ad un IPS 1440p 144hz. Ci sono due modelli così, uno con G-Sync e l'altro con FreeSync.
    Cosa mi conviene scegliere? Ovviamente più in la cambierei la scheda video in modo da poter utilizzare questa tecnologia...
    Dipende se prenderai una scheda grafica nvidia o AMD. Gsync per nvidia e freesync per amd. Poi c'è il mio caso che pur avendo una scheda nvidia ho preso il benq xl2730z che è freesync che supporta anche porte hdmi a cui oltre al PC ho potuto collegare anche ps4. Ciao!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio monitor

    GSync è proprietario di nVidia.
    FreeSync è libero ed usabile da tutti, quindi è possibile che un giorno anche nVidia lo supporti...

  10. #50
    amk
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    GSync è proprietario di nVidia.
    FreeSync è libero ed usabile da tutti, quindi è possibile che un giorno anche nVidia lo supporti...
    Ora come ora la mia scheda non supporta il FreeSync (R9 280x) e prima o poi il computer dovrò cambiarlo (spero presto), quindi vorrei prendere uno schermo buono ora per non doverlo cambiare nuovamente. Però leggendovi anche su il circolino di schede video nVidia sembra la favorita con queste nuove schede video. AMD cosa ha intenzione di fare? Rilascerà qualcosa di nuovo e più performante nel prossimo futuro?

    Non sto considerando tutto il pippotto DirectX e Vulkan per il momento.

    E' una vita che viaggio con AMD, ma forse è il momento di cambiare, non saprei

  11. #51
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Non sto considerando tutto il pippotto DirectX e Vulkan per il momento.

    E' una vita che viaggio con AMD, ma forse è il momento di cambiare, non saprei
    Mah... io ho abbandonato AMD quattro anni fa per una GTX 670, ma ora visto il "pippotto" Dx12 e Vulkan trovo sia giusto il momento di ritornarci...

  12. #52
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Consiglio monitor

    il g-sync dicono sia un bel vedere, ma la tecnologia proprietaria e utilizzata sono da nVidia non mi garba, pur avendo a questo giro scelto i verdi che pur sono in vantaggio, a quanto pare, anche per il presente e futuro prossimo...
    il freesync però, leggendo in giro proprio per il cambio del mio monitor, da quanto ho capito funziono solo dai 60 ai 90, ma potrei aver letto una boiata
    in ogni caso, se la mia scivania avesse retto un 27" sarei andato di monitor senza g-sync, anche perchè puoi ovviare al frame rate ballerino con il v-sync, cosa che ho sempre fatto col mio vecchio monitor che era un 120 e i giochi più nuovi col piffero che mi stavano su quei fps

    cmq non avere dubbi e vai sicuro di IPS, toccandolo con mano è tutta un'altra cosa: e il discorso dei 60fps è marginale, dal pannello nvdia si può overclockare fino a 75 (cosa che farò in seguito perchè per ora, su tutto ciò che ho provato, fila via liscio senza scatti o ghosting)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #53
    amk
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mah... io ho abbandonato AMD quattro anni fa per una GTX 670, ma ora visto il "pippotto" Dx12 e Vulkan trovo sia giusto il momento di ritornarci...
    Si ma abbiamo visto come è andato a finire il discorso con le Mantle
    Comunque sono più propenso per AMD per ora. Se dovessi comprarlo ora, prenderei l'Asus da 27" col FreeSync

  14. #54
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Consiglio monitor

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il freesync però, leggendo in giro proprio per il cambio del mio monitor, da quanto ho capito funziono solo dai 60 ai 90, ma potrei aver letto una boiata
    Ci son già monitor che vanno da 30 a 144Hz.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Si ma abbiamo visto come è andato a finire il discorso con le Mantle
    Che è diventato Vulkan ed ha spinto Microsoft a creare le Dx12...

  15. #55
    amk
    Guest

    Re: Consiglio monitor

    Alla fine ho preso l'Asus MG279Q. Dopo il lavoro lo provo, sperando che non abbia pixel bruciati e che non abbia il bug del frameskip a 144hz...
    E' passato un po' di tempo da quel bug, sono fiducioso del fatto che in giro di buggati non ce ne siano più.

    Pregate per me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su