immaginavo queste risposte, non ho però chiesto quale action cam dovrei comprare in generale, ma quale tra quelle due.
è ovvio che non ne sappiate nulla e vi basiate solo sui prezzi!
A parte galf che come sempre sa un sacco di cose da hipster. Ma cos'è lo stabilizzatore? Comunque ci metto un grover qua e la e un po' di gomma piuma e via andare.
Lo stabilizzatore riduce le vibrazioni nei video rendendoli più stabili. Sulle action cam solitamente è software: la videocamera registra a 1440p ma lo stabilizzatore croppa a 1080p per tenere il video più stabile.
l'SJCAM 5000x non pare malissimo, ma onestamente non so proprio cosa pensare.
Buon pomeriggio.
Grazie mille informazioni molto utili.
Ho sottolineato diversi dettagli e spero di usarlo nel mio lavoro.
Buon lavoro.
Auguri
Greg
Formatta
Sent from my Nexus 4 Turbo
Mi sto confondendo ancora di più perché non ci capisco un cazzo. In pratica le reflex se non hai voglia di spendere millemila euri in ottiche te le puoi anche ficcare nel chiulo? Inoltre le reflex a parità di prezzo hanno sensori inferiori alle mirrorless? È questo che mi state dicendo ?Quindi qual è il motivo per cui di tutti quelli che vedo in giro a fotografare in maniera semiseria hanno reflex anche scarsine ma nessuno ha le mirrorless
vi giuro che non ho mai visto praticamente nessuno con una fottuta mirrorless
![]()
se il tuo è un approccio al mondo reflex, valuta anche Pentax. corpi macchina che a parità di prezzo smerdano di brutto le controparti Canikon, E retrocompatibilità con obiettivi di 20/30 anni fa. ergo- se non hai chissà quali pretese/ambizioni fotografiche, riesci toglierti qualche soddisfazione senza venderti un rene.
le ottiche serie costicchiano parecchio & non c'è il parco ottiche che le più blasonate Canikon offrono.
reflex con 18.55 standard in modalità auto.
sono i migliori
- - - Aggiornato - - -
Io cmq ho tipo la sjcam cinese la 5000+ (credo) e va benissimo!
Quelli sono quei maghi che su facebook mettono lavora presso "photographer"metà della gente che fa le foto nelle discoteche qua è così
![]()
la nuova xiaomi yi la disintegra la gopro.
Vabene, grazie a tutti credo di aver capito il concetto, a meno che non vada a fare il pVo conviene prendersi una mirrorless e bon![]()
Boh, io preferisco un pentaprisma (in realtà pentaspecchi nelle entry) poco luminoso che non un mirino elettronicoma ammetto di non aver provato gli ultimissimi modelli, magari sono migliorati e si vede definito e senza lag. Io trovo anche un corpo reflex base con 1 ghiera più comodo di una mirrorless
e le ottiche pancake Canon sono ottime, per quello che costano. La Sony A7 è assolutamente ottima, ma quanto costano gli adattatori?
Per il resto sì, sono scelte. macs vai in un negozio, prendile in mano e vedi quali ti ispirano di più. Tanto all'inizio l'importante è avere un sensore almeno APSc che ti permetta di fare buone foto, anche con poca luce o ad alti iso, e da lì capisci cosa vuoi fare.
Su mamma canon mi sono scordato del "nuovo" Canon 10-18 STM che è una bestia, per 200€.
Per carità le ottiche pancake Canon sono ottime... il problema è che è singolare: l'unica ottica pancake canon è ottima
Gli adattatori elettronici tipo quelli per Canon costano, però la domanda è fra il farsi una FF nuova per uso amatoriale e dover scegliere fra una A7 ed il resto in ottiche oppure una Nikon/Canon e tenerci sopra il 24-105 in kit perchè non hai soldi per altro
La "colpa" dell'A6000 è che offre performance da prosumer Canon/Nikon a prezzi ridicoli ed ha un parco ottiche enorme, quindi per il neofita medio non ha senso prendere altro, imho. Escluse scelte speciali tipo le fuji o le compatte pro.
Non c'è sia il 24 che il 40mm pancake?e il 22 però ef-m che ho sulla EOS M
Per il resto sì, immagino la A6000 sia un'ottima scelta, più di tanto non ho indagato.
Sulla Alpha 7 non so, mi fa gola perchè vorrei passare al full-frame, non ho grandi investimenti in ottiche Canon che tra l'altro è dannatamente indietro col far uscire corpi nuovi (es. la 6D MKII), ma d'altraparte non fatturo abbastanza con le foto da giustificare l'investimento, per cui per ora aspetto di vedere come evolve.
Me l'ero perso
Mi dispiace per l'eos-m
EVF mediocre, comunque OLED decente, ma a parte quello:Per il resto sì, immagino la A6000 sia un'ottima scelta, più di tanto non ho indagato.
- piccolina
- sensore da 24.3mp paragonabile a quello sulle reflex top APSC Nikon / Pentax
- AF ibrido a 179 punti phase detect
- 11 fps
- video 1080p/60, output hdmi
Io per canon ho preso una 5d2 usata e sono felicissimo... ma avevo già investito tanto in canon.Sulla Alpha 7 non so, mi fa gola perchè vorrei passare al full-frame, non ho grandi investimenti in ottiche Canon che tra l'altro è dannatamente indietro col far uscire corpi nuovi (es. la 6D MKII), ma d'altraparte non fatturo abbastanza con le foto da giustificare l'investimento, per cui per ora aspetto di vedere come evolve.
per i 300 euro che l'ho pagata (o 20 euro se uno volesse contare il prezzo del 18-55 incluso) la M è un bel giocattolino, e con l'adattatore ci piazzo tutte le ottichenon mi lamento, al 90% la uso col 22mm f/2 che è una lama. L'ho presa come ripiego quando ero in fissa per la Fuji X100
poi ho scoperto che dopo tutto 35mm sono troppo larghi per me, ma bon
Decisamente buona, specie per i video, sto pensando che per fare gli effettini fighi di rallentamento a 25fps, 50/60fps sono il minimo, canon è davvero indietroEVF mediocre, comunque OLED decente, ma a parte quello:
- piccolina
- sensore da 24.3mp paragonabile a quello sulle reflex top APSC Nikon / Pentax
- AF ibrido a 179 punti phase detect
- 11 fps
- video 1080p/60, output hdmi
Un mio amico bastardissimo ha preso una mkII da un amico per 500 euroIo per canon ho preso una 5d2 usata e sono felicissimo... ma avevo già investito tanto in canon... se ci riuscissi anch'io la mia vita sarebbe completa.
Ultima modifica di Para Noir; 12-06-16 alle 20:12
l'importante è non farsi una FF con l'ottica pro e poi andare in giro a cagare il cazzo alla gente frignando come i bambini per uno sconto da 1 euro![]()
e noi stupidi che pensavamo alla bicie invece era solo baddo gonzo porn