Non e' che avranno finito i gessetti colorati ? non dovremmo mandargliene in supporto ?
Non e' che avranno finito i gessetti colorati ? non dovremmo mandargliene in supporto ?
Un omosessuale represso!?
Strage di Orlando, Omar Mateen «frequentava il Pulse da tre anni»
e si era iscritto a una chat gay
era stato respinto pure dai ricchionih!
Forse voleva fare colpo...
da fanatico cristiano a culandra islamico impazzito, non cè male come evoluzione
Verissimo, ha un estetica figa per fini esclusivamente commerciali....in mmmurica....ma in italia le guardie giurate possono detenere fucili solo a canna liscia (e quindi l'AR15 già non va bene) con autorizzazione rilasciata solo se sono i tizi che portano i soldini col furgoncino...e il fucile non deve "uscire" dal percorso stabilito e rimanere in armeria e non a casetta...
Poi l legge italiana sulla detenzione delle armi è talmente incasinata che oggi che ho un ricorso da terminare non mi metto ad analizzare solo per dire che chorraggioneio....![]()
I fucili da caccia sono, generalmente, a canna rigata. Non mi risulta ottenere una licenza di quel genere sia un procedimento difficile e ti permette di portarti a casa un giocattolino del genere.
- - - Aggiornato - - -
Non cambia molto, sono tecnicismi che non fanno differenza quando stai facendo tiro al piccione con centinaia di persone. Potrei pure dirti che calcolato il calibro più potente ci sarebbero stati probabilmente più morti a colpo "sicuro" e quindi avremmo comunque avuto un totale simile. Ma la verità è che questi discorsetti sono solo pippe mentali: la realtà delle cose è che l'arma usata, finchè non è automatica, è fuori dal "problema".
cercane uno con caricatore amovibile, che sennò il paragone non regge tanto...
...e appunto, ci fosse stata la legge italiana, anche se quella checca impazzita fosse stata una di quelle pochissime guardie giurate con possibilità di porto di fucili...quel fucile non sarebbe stato a norme e comunque anche se lo fosse stato, avrebbe dovuto riporlo nell'armeria "dell'ufficio"...
Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 12:28
Io non so niente di armi, mi baso sulla normativa (pure recentemente modificata e ancora più restrittiva), ma che da buona legge italiana complica ancora di più la materia (ci ho solo pucciato il naso prima di scrivere qui e ho visto che ci sono già dei tomi solo per interpretarla...).
Quindi o mi parlate da esperti della normativa o più probabilmente da utilizzatori di fatto delle armi, e quindi la conoscenza diretta è molto meglio di quella giuridica....perché se mi tirate fuori che vostro nonno cacciatore, negli anni 70, quando ha preso quei due fucili che tiene ancora in cantina, non gli hanno fatto questioni....siamo un po' fuori strada...
ti parlo da utilizzatore, la norma italiana è talmente punitiva e restrittiva che un semplice appassionato DEVE per forza di cose sapersi districare.Edoardo Mori è il nostro vate.
Il fucile del nonno se lo trovi in cantina e lo porti in questura, anzichè chiamarla direttamente, te se inculano con la sabbia.
In teoria anche in Florida ti si inculano con la sabbia se porti qualsiasi arma da fuoco in luoghi dove viene servito alcool. Nel caso delle armi lunghe, il trasporto sulla persona è illegale a meno che non si stiano svolgendo attività sportive che lo permettono (poligono, caccia...)
Il problema è che la differenza fra legalità e quello che succede veramente è grandina.
- - - Aggiornato - - -
Pensi che parlare di pollice pinzato tra otturatore e camera di scoppio sia un'attività valida, o solo giri di parole inutili quando si parla di stragi?
No perchè, magari scivolava su un drink rovesciato, a questo punto.
- - - Aggiornato - - -
Ah, ricordiamoci pure del tipo che girava per Termini e stazioni della metro a Roma con un Ak-47 in spalla... giocattolo. Ma la polizia l'ha bloccato solo quando già era fuori Roma.
Fosse stato vero, poteva tranquillamente battere l'high score dell'omosex represso in questione. In Italia. Tipo una settimana dopo Parigi. Con l'ESERCITO nelle stazioni.
l'esempio della doppietta spiega solo che se non si conosce la normativa non basta la buona fede per fare le cose in regola.
Chiaramente non ho il porto da difesa, ma se voglio fare un carnaio, che me ne frega del porto, vado ad ammazzare le persone e gg.
il wannabegay potrebbe anche non aver ricaricato, del resto oltre all'ar aveva anche due glock19
Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 13:00