sono a 50 morti sono a 50 morti - Pagina 8

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 215

Discussione: sono a 50 morti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.209

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    l'esempio della doppietta spiega solo che se non si conosce la normativa non basta la buona fede per fare le cose in regola.
    Chiaramente non ho il porto da difesa, ma se voglio fare un carnaio, che me ne frega del porto, vado ad ammazzare le persone e gg.
    Appunto. La questione è questa: tutte (quasi) queste sparatorie avvengono principalmente in due modalità:

    a) luogo dove le armi sono illegali

    b) con armi ottenute illegalmente

    A volte entrambe le cose.
    Considerato che queste persone operano già al di fuori della legalità, perchè i media continuano a fare pressione SOLO sulle armi? Perchè è fottutamente comodo, ecco perchè.

    Che poi io sia favorevole a quantomeno una registrazione di tutti gli acquisti delle armi e cose così non c'entra, perchè alla fine della fiera non risolverà MAI queste situazioni finchè hanno il brodo di merda perfetto per crearle.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    889

    Re: sono a 50 morti

    esatto

    dalle mie parti, abb. di rado in verità, leggo di ragazzi beccati con una scacciacani a tamburo modificata. è la prova lampante che se vuoi fare danni il modo lo trovi, per me la legge italiana in materia è bruttarella ma non orrenda(potrebbe andare peggio), le proposte a livello europeo fanno rabbrividire.
    Ultima modifica di mann; 14-06-16 alle 13:10

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.209

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io non so niente di armi, mi baso sulla normativa (pure recentemente modificata e ancora più restrittiva), ma che da buona legge italiana complica ancora di più la materia (ci ho solo pucciato il naso prima di scrivere qui e ho visto che ci sono già dei tomi solo per interpretarla...).

    Quindi o mi parlate da esperti della normativa o più probabilmente da utilizzatori di fatto delle armi, e quindi la conoscenza diretta è molto meglio di quella giuridica....perché se mi tirate fuori che vostro nonno cacciatore, negli anni 70, quando ha preso quei due fucili che tiene ancora in cantina, non gli hanno fatto questioni....siamo un po' fuori strada...
    Non sono esperto della normativa, ma non mi pare sia una cosa DIFFICILISSIMA ottenere la licenza di caccia. Quel fucile lì in Italia è commercializzato nel calibro .308 Winchester, considerato calibro da caccia, che è semplicemente la versione civile del 7.62 NATO (in Italia sono illegali i "calibri militari", cosa completamente inutile, ma vabè).

    Il punto della questione è che, STATISTICAMENTE, negli stati americani con le leggi più restrittive in materia, non c'è stato alcun collegamento con la quantità di crimini violenti commessi con armi da fuoco, anzi, spesso il contrario. I media continuano solo a spingere sulle armi "brutte e cattive" perchè è la cosa che è più facile da far capire all'ascoltatore medio, ANCHE SE È FALSA, perchè è più facile che cercare di correggere una società drogata di violenza, con un sistema scolastico inesistente (quindi GENERAZIONI di ignoranza) e dove se hai problemi mentali non ti puoi curare perchè costa troppo, mentre se NON ce li hai... prima o poi ti vengono visto che la soluzione 'mmericana media è riempirti di psicofarmaci finchè non rompi più i coglioni.

    La questione non è troppo diversa dal "femminicidio" in Italia, derivato da una vecchia cultura patriarcale e maschilista, solo che nessuno suggerisce di togliere i coltelli a casa per risolvere il problema.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.454

    Re: sono a 50 morti

    Nello stato di New York puoi tenere un ar 15 solo se modificato in questo modo







    Perché il calcio diverso lo rende sicuramente meno letale

    Cercate NY compliant guns per farvi due risate

  5. #5
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.086
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: sono a 50 morti

    meno letale per te, perché rende più comodo l'appoggio sul petto e riduce così il rinculo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #6
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: sono a 50 morti

    Il problema è il caricatore maggiorato rispetto a una pistola.

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.802

    Re: sono a 50 morti

    Pensatela così... le nostre risatine sotto i baffi sulle loro armi...sono identiche per loro quando vedono noi differenziare i formaggi come il grana padano o il grana reggiano...visto che per loro il formaggio è il formaggio...punto...se poi si inizia a parlare di distinzione tra pancetta, guanciale, pancetta coppata e compagnia belle....bhe qui per loro siamo in assurdità di filosofia gastronomica....

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.209

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Il problema è il caricatore maggiorato rispetto a una pistola.
    Ecco questa è una cosa che fa rabbrividire gli Americani, ma sarei favorevolissimo all'introduzione di licenze conseguite dopo un controllo medicopsicologicoetc per il possesso di caricatori esterni superiori ai 5 colpi, con eccezioni per le armi di interesse storico (pre-1950). Sarebbe sensato ed andrebbe a rendere più difficili stragi di questa entità.

    Il problema resterebbero le pistole, per le quali ormai vedrei di buon occhio l'obbligatorietà di conseguire annualmente corsi di sicurezza pratici e teorici per ridurre perlomeno gli incidenti. Molte storie sarebbero facilmente evitabili, ad esempio il "bambino che ruba la pistola dalla borsa della mamma"... Il cosiddetto " purse carry" potrebbe essere scoraggiato con semplici corsi teorici, tenere un'arma carica in una borsetta è troppo pericoloso.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: sono a 50 morti

    Quindi quel coso ha lo stesso potere offensivo di una comune pistola?

    Quindi è normale che un tizio incluso tra "una delle cento persone sospettate di essere simpatizzanti dell'Isis sul radar dell'Fbi a Orlando" ne avesse uno?


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.209

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Quindi quel coso ha lo stesso potere offensivo di una comune pistola?

    Quindi è normale che un tizio incluso tra "una delle cento persone sospettate di essere simpatizzanti dell'Isis sul radar dell'Fbi a Orlando" ne avesse uno?

    È normale che quella persona fosse una guardia giurata?
    È normale quello che è successo a Parigi?
    È normale che a Roma un tipo si sia fatto svariate ore con un AK-47 in spalla?

    Direi che nulla di questo è normale.

    Riguardo al resto, ti faccio il tl;dr

    i media stanno spingendo un sacco sui fucili "cattivi"
    quello che identifica i fucili cattivi, è l'avere un aspetto esplicitamente militare. Quindi armi simili agli AK-47 e gli M4. Caso specifico, principalmente gli AR-15.
    quelle armi lì sono normali fucili semiautomatici calibro .223 con restrizioni sui caricatori in base allo stato, ma mediamente con caricatori da 20 o 30 colpi.
    non hanno nessuna caratteristica particolare che li renda più pericolosi di altre armi, tipo AD ESEMPIO, il Ruger Mini-14. Questo qui:



    O ad esempio letteralmente centinaia di armi anche relativamente antiche (WW2) in grado di fare la stessa identica cosa, magari con calibri più potenti ma caricatori più piccoli.

    Tutta questa campagna della paura conta U N I C A M E N T E sul fattore ESTETICO dell'arma, è basata sul nulla assoluto e non ha senso di esistere se non per MENTIRE ALLE PERSONE.

    Ha effetto?
    A palla. Son giorni che leggo su facebook "armi d'assalto automatiche" che è la cosa più lontana possibile dalla verità ed è un racconto che non reggerebbe facendo vedere dei fucili meno "spaventosi" solo perchè sono esteticamente meno riconducibili alle armi dell'esercito.

    Soddisfatto?

    PS: riguardo alla pericolosità rispetto alle pistole, è tutto relativo. Una pistola semiautomatica in 9mm poteva fare la stessa strage che si è verificata con quel fucile, oppure no. La potenza dei calibri da fucile è indiscussa, ma se dipendesse solo da quello allora le stragi più grandi si verificherebbero con fucili semiautomatici che sparano cartucce di una certa potenza, tipo il classico M1 Garand che nessuno di noi oggi si sognerebbe di vedere sul luogo di una strage, perchè non lo colleghiamo alle "armi che fanno paura". Il calibro .223, che è una versione leggermente meno spinta del 5.56×45, spara proiettili molto più piccoli di quelli sparati da una pistola media, ma a velocità estremamente più alte. Esistono pistole di notevole potenza, tipo calibro 10mm, che sicuramente si dimostrerebbero altrettanto efficaci nel massacrare masse di persone inermi.
    Ultima modifica di Galf; 14-06-16 alle 16:25

  11. #11
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.140
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    frequentava quel club precedentemente:avra' feelato nel club, e per ripicca ha fatto la stragetta
    I frosci fanno sempre scenate per un nonnulla
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: sono a 50 morti

    Ah quindi non era un inculacammelli ma si faceva inculare dai cammelli
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  13. #13
    la puttanella di J4S L'avatar di Sabitry
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    171

    Re: sono a 50 morti

    Rispetto per le vittime!!!

  14. #14
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.423

    Re: sono a 50 morti

    Al di là del fucile, immagino abbia contribuito il fatto che le vittime stavano ammassate tipo pesce in barile. Oltretutto ho anche visto l'intervista a un Jamal che per chiudere l'assassino nel locale ha barrato le porte dall'esterno. Genio

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.209

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Al di là del fucile, immagino abbia contribuito il fatto che le vittime stavano ammassate tipo pesce in barile. Oltretutto ho anche visto l'intervista a un Jamal che per chiudere l'assassino nel locale ha barrato le porte dall'esterno. Genio
    Beh sì ovvio è quello, non è stata una cosa alla Breivik dove per fare più vittime possibili si è studiato tutto il piano. Poteva pure andare che morivano 5 persone, è "sfiga"...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    889

    Re: sono a 50 morti

    che poi, se non vi piacciono le armi e non ne capite è ok.
    chi ci capisce ha un pò la sensazione di dover spiegare perchè le cartucce del megadrive non entrano nel super nes a chi è assolutamente convinto di essere nel giusto.basterebbe un approccio un pelo diverso.
    pace

  17. #17
    koba44
    Guest

    Re: sono a 50 morti

    ANSA: La ex moglie del killer di Orlando: 'Omar era gay'

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/06/13/strage-orlando-50-morti.-isis-rivendica.-trump-pugno-duro-sullislam_487930c9-fad2-4d12-9570-f4ba367cdc91.html

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.454

    Re: sono a 50 morti

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    ANSA: La ex moglie del killer di Orlando: 'Omar era gay'

    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/06/13/strage-orlando-50-morti.-isis-rivendica.-trump-pugno-duro-sullislam_487930c9-fad2-4d12-9570-f4ba367cdc91.html
    e adesso sta con lei

  19. #19
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    889

    Re: sono a 50 morti

    chiedo fatwa per quella infedele

  20. #20
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    889

    Re: sono a 50 morti


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su