Pisa, parliamo di Pisa Pisa, parliamo di Pisa - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 86

Discussione: Pisa, parliamo di Pisa

  1. #21
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    ci sono passato tre-quattro volte, e mi ha dato l'impressione che, al di fuori del centro-centro e del lungarno, fosse un po' bruttina. però è collegata bene

  2. #22

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    E a livello di mood generale? Cioè firenze era caotica si, molto. Allo stesso tempo però mi è parsa quindi sempre movimentata piuttosto che smorta. Impressione discutibile nel senso che l ho vista per poco eh. Però per capirsi, facendo un confronto.
    Per esempio la presenza di studenti da varie parti dell europa/mondo (?) A pisa potrebbe essere quel che che per me fa la differenza...passandoci d estate ovviamente penso non ne incontrerò..

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #23
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Sopratutto:

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Pisa merda

  4. #24
    TeoN
    Guest

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    capitali artistiche -> costo e qualita' della vita

    Pick one

  5. #25

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    capitali artistiche -> costo e qualita' della vita

    Pick one
    Bè non sono d'accordo, in che senso:

    Dipende cosa si intende per qualità della vita. Che siano tendenzialmente più incasinate di posti vuoti di contenuto culturale (o insomma, più vuoti di. ) sono d'accordo, l'ho visto, ma la qualità della mia vita è strettamente correlata alla presenza di arte (nel suo più ampio senso, quindi architettura, gallerie, gente coinvolta in ciò, etc etc etc)

    Però sul costo, si, a volte bisogna davvero accettare di fare i conti, eh vabbè...si fa...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  6. #26
    Zero/2
    Guest

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    ma la CRANTE CERMANIA di cui avevamo parlato, absint?

  7. #27

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    E' messa in dubbio da mille motivazioni

    Tutte scelte personali e ..."bisogni" e anche situazioni.

    E' tempo di esplorare l'italia in lungo e in largo, prima che il destino mi porti via da lì ancora una volta e (probabilmente) per sempre! (sguardo all'orizzonte, peso dell'avvenire, opportunità)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #28
    Zero/2
    Guest

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    nah, il pistone è cosmopolita, troppo per arenarsi in qualche paesello italiano

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    nah, il pistone è cosmopolita
    bel doppio senso

  10. #30
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    pisa ci son stato 4 volte, carina, non troppo caotica o grande il che va benone, a livello di vita nottura sembra di stare a Pordenone, che per esser chiari non è un complimento, sempre che tu non sia un vecchio di 80 anni scassamaroni.

    cmq positiva dai. meglio firenze perchè + collegata imho.

    adesso voglio sapere che lavoro fai da casa così lo faccio anche io cazzarolah

  11. #31
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    nah, il pistone è cosmopolita, troppo per arenarsi in qualche paesello italiano
    Concordo,

    Se pensi davvero che il tuo lavoro non ti fara' stare in Italia ti conviene stare all'estero direttamente. Io cercherei una citta' dove si parla la lingua piu' usata nel mio campo di lavoro per tenerla allenata e migliorare. Se e' l'Inglese a parte la carissima Londra ci sono millemila citta'. Per esempio:

    Dublino
    Edinburgo
    Cardiff

  12. #32

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    nah, il pistone è cosmopolita, troppo per arenarsi in qualche paesello italiano
    Mai parlato di arenarsi.

    C'è una ricchezza enorme a cui devo attingere, e fin'ora ho giocato a scappare dalla parte malata del paniere, ora che quella è via e il disinteresse nei suoi confronti è pacifico, è ora di andare a far man bassa di sapori, viste, suggestioni e tornare nel mondo arricchito di questo e non sentire il rimpianto di esserselo perso per strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

    adesso voglio sapere che lavoro fai da casa così lo faccio anche io cazzarolah
    un lavoro che richiede come minimo 6 anni di studio duro, non so se ti va.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  13. #33
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    A me Pisa piace molto, ho una marea di amici e ci sarò stato almeno una decina di weekend o più. È vicina a Lucca per il Luccacomics e questo è un plus. Conosco una marea di pub e locali in cui bere e mangiare bene pagando il giusto. La sera in centro ci sono sempre cose ed è pieno di gnugna studentesca. Però ci sono i pisani...

  14. #34
    Zero/2
    Guest

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Skywolf non è laureato in fisica? Senza offesa, mi pare leggermente più dura di disegnare
    Che poi trovare lavoro sia più duro, è un altro discorso

  15. #35

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A me Pisa piace molto, ho una marea di amici e ci sarò stato almeno una decina di weekend o più. È vicina a Lucca per il Luccacomics e questo è un plus. Conosco una marea di pub e locali in cui bere e mangiare bene pagando il giusto. La sera in centro ci sono sempre cose ed è pieno di gnugna studentesca. Però ci sono i pisani...
    Ottimale!

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Skywolf non è laureato in fisica? Senza offesa, mi pare leggermente più dura di disegnare
    Che poi trovare lavoro sia più duro, è un altro discorso
    Ogni disciplina ha le sue difficoltà. Non essendo laureato in fisica, non so se sia più difficile o meno.
    Come lui o te ovviamente non potete stimare la difficoltà del prepararsi a livello professionalmente valido col disegnare.

    Questo semplicemente per dire, che in ogni caso, non ho visto grandi esempi di persone che c'abbiano speso meno di 5, 6 anni per arrivare a vivere con quello che fanno, nel mio campo. Non stavo facendo alcun paragone, perchè ripeto: non potrei farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #36
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    ah fai il disegnatore!


    da piccolo mi piaceva disegnare! ed ero pure bravo! poi però ho smesso e son rimasto a livelli infantili e insomma beh.
    speravo fosse un lavoro di concetto ecco

  17. #37

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Lo è, sono concept artist, difatti dire che lavoro "disegnando" è riduttivo o anzi, per meglio dire, fuorviante.
    Non inizia nè finisce con una matita su un foglio o una pennetta su una wacom.

    E' più un lavoro di ragionamento e ideazione che di esecuzione (sebbene quest'ultima si una parte fondamentale e fa quasi capitolo a sè, perchè si parla di acquisire e affinare un insieme di tecniche e approcci e uso di strumenti molto distanti quali appuno una matita e un software 3d o una macchina fotografica, etc).

    - - - Aggiornato - - -

    Ma cmq so che è un mondo oscuro a tanti (ma ripeto...sarebbe un azzardo enorme per me dire che il mondo di un fisico o di un biologo o di un medico non sia oscuro ai miei occhi...ne posso sapere quello che chiunque sa, cioè poco) quindi soprassediamo, non è importante.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #38
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    sì non volevo ridurre il tuo lavoro a quello di vile meccanico manipolatore di matita e mouse, però ecco, conoscendomi, del disegnare quello che mi spaventerebbe meno è la parte di testa e quello che mi spaventerebbe di più è quella pratica, perché non ho una buona manualità.

  19. #39

    Re: Pisa, parliamo di Pisa

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    sì non volevo ridurre il tuo lavoro a quello di vile meccanico manipolatore di matita e mouse, però ecco, conoscendomi, del disegnare quello che mi spaventerebbe meno è la parte di testa e quello che mi spaventerebbe di più è quella pratica, perché non ho una buona manualità.
    Bè del resto io sono convinto che chi già è ...brillante diciamo di suo mentalmente o cmq sa usare il cervello, ha di fatto probabilmente "solo" la parte tecnica e manuale con cui dealare. E quella richiede tempo e costanza, come imparare a suonare la batteria, per dire

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  20. #40
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Pisa, parliamo di Pisa


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su