-
Re: Qualcuno si intende di occhiali, Rayban Meta e salcazzo?
la cosa realmente interessante e rivoluzionaria sarà l'interfaccia uomo macchina, come il braccialetto che si sono inventati :sisi:
il resto è solo un mettere uno smartphone in un paio di occhiali, quindi è solo una mega ingegnerizzazione, ma quello che potrà fare lo si immagina già :sisi:
-
Beh, un diplay a realtà aumentata funzionante nella vita di tutti i giorni ha del potenziale interessante :sisi:
Tra l'altro avevo visto qualche pubblicità in proposito un paio di anni fa (c'era un tizio che attivava il navigatore in bicicletta, un altro che attivava un traduttore simultaneo ecc...), e mi pare che alcuni contesti (ad esempio militari) sono già usati da un po.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Che io sappia si accende la lucina quando sei in registrazione :sisi:
Uuuuhhh... la lucina!!!!! Pezzo di nastro isolante nero sulla lucina e via.
-
così tutti sanno che tendenze hai :fag:
-
Madonna ho visto gli ultimi occhiali, Dio bono se fanno schifo
-
Parlando durante una sessione AMA su Instagram giovedì, Bosworth ha spiegato che il primo grande intoppo si è verificato quando l'influencer culinario Jack Mancuso ha chiesto ai suoi occhiali Ray-Ban Meta di aiutare a preparare una salsa per bistecca ispirata alla cucina coreana. Quando Mancuso ha detto "Hey Meta, start Live AI," ha inavvertitamente attivato il sistema Live AI di tutti i Ray-Ban Meta presenti nell'edificio, creando un'enorme ondata di richieste simultanee.
"Abbiamo fatto un DDoS a noi stessi, fondamentalmente," ha ammesso Bosworth, riferendosi a un attacco denial-of-service distribuito in cui un traffico eccessivo sovraccarica un server. Il problema è stato aggravato dalla decisione di Meta di indirizzare il traffico Live AI verso il suo server di sviluppo per isolarlo durante la demo, ma l'instradamento ha coinvolto tutti gli occhiali presenti nell'edificio collegati a quei punti di accesso.
-
https://media-assets.wired.it/photos...1498894261.jpg
https://media-assets.wired.it/photos...0Meta%20AI.jpg
https://media-assets.wired.it/photos..._glasses_2.jpg
A volte resto scioccato...cioè non stiamo parlando di quattro sprovveduti ma di multinazionali....eppure questi non hanno capito che i soldi veri non li fai più coi nerd dell'hardware, ma da almeno 20 anni si fanno se l'influencer figa/o si mette ad indossare ed utilizzare il tal prodotto...
Sta roba è una merda fotonica sotto il punto stilistico...insalvabile nemmeno se messa su un musino da 10/10...figurati su una persona normale.
Sono gli occhiali 3d del cinema di qualche anno fa.... :asd:
-
Citazione:
Orologio
https://media-assets.wired.it/photos/68cd2da3f7010c98d1b9fe7a/16:9/w_1920,c_limit/meta-glasses-gear-1498894261.jpg[/IMG]
https://media-assets.wired.it/photos/68cd2da3f7010c98d1b9fe7b/master/w_1600,c_limit/Meta%20Ray-Ban%20Display%20-%20Meta%20AI.jpg[/IMG]
]https://media-assets.wired.it/photos/68cd2da3f7010c98d1b9fe7c/master/w_1600,c_limit/gear_verity_glasses_2.jpg[/IMG]
A volte resto scioccato...cioè non stiamo parlando di quattro sprovveduti ma di multinazionali....eppure questi non hanno capito che i soldi veri non li fai più coi nerd dell'hardware, ma da almeno 20 anni si fanno se l'influencer figa/o si mette ad indossare ed utilizzare il tal prodotto...
Sta roba è una merda fotonica sotto il punto stilistico...insalvabile nemmeno se messa su un musino da 10/10...figurati su una persona normale.
Sono gli occhiali 3d del cinema di qualche anno fa.... :asd:
Si ecco questi qua, Madonna che schifo :rotfl:
-
Beh mi sembrano il massimo che si possa fare con la tecnologia attuale :uhm:
Non mi sembrano così brutti, sono massicci e "giocattolosi", ma c'è poco da fare se ti serve spazio per gli schermi e l'hardware :sisi:
Sicuramente c'è margine di manovra, ma ci vorrà tempo, oltre al fatto che i difetti peggiori li vedo più lato software / interfaccia che lato estetico :sisi:
Cioè anche il fatto che basta dire "hei meta" per attivare tutti gli occhiali che ti sentono, è un difetto grave :bua:
-
-
Citazione:
Bicio
Beh mi sembrano il massimo che si possa fare con la tecnologia attuale :uhm:
Non mi sembrano così brutti, sono massicci e "giocattolosi", ma c'è poco da fare se ti serve spazio per gli schermi e l'hardware :sisi:
Sicuramente c'è margine di manovra, ma ci vorrà tempo, oltre al fatto che i difetti peggiori li vedo più lato software / interfaccia che lato estetico :sisi:
Cioè anche il fatto che basta dire "hei meta" per attivare tutti gli occhiali che ti sentono, è un difetto grave :bua:
Bicio,i precedenti sembravano occhiali, infatti si chiamavano Ray Ban Meta
Questi, Meta Ray Ban, sembrano una maschera da sub
-
Noi non facciamo testo siamo l'incomparabile stile italiano[emoji769]
-
Io punto al botto paragonabile di Humane AI Pin...ma anche del visore apple...alla fine stiamo parlando dello stesso che ha ipotizzato il metaverso...ormai scomparso da ogni radar e roba vecchissima se paragonato al trend dell'IA...e rimasto solo nel nome della società che avevano appositamente ribrandizzato...
Il problema è che si dimenticano che fino a quando non si riuscirà a controllare l'ormone..in linea di massima alla gente piacerà sempre uscire per scopare o comunque tentare di scopare...nonostante le potenziali cazzate e sofferenze.
...dopotutto i loro social hanno fatto il botto quando la gente comune li ha iniziati ad usare per gonfiare il loro ego e per cercare di scopare...
-
Cmq se andate in un negozio di occhiali, roba con questo stile la trovate anche senza AI dentro. Sta andando, poi fa cagare anche a me, ma evidentemente c'è a chi piace.
Ah, la spiegazione su ddos auto indotto a me non convince moltissimo...
1. Ma quanti occhiali smart di meta c'erano in quella sala?
2. Che vuol dire che il traffico AI era dirottato sul server di sviluppo? Immagino il traffico proveniente dalla sala.. il che vuol dire che Zucco ed il tizio della ricetta si sono collegati allo stesso "wifi ospiti" a cui si cono collegati tutti gli occhiali smart del pubblico?
E che idea di "isolamento" sarebbe?
Citazione:
Bicio
Prova a dire "ok Google" in metropolitana
-
ma poi non ho capito, è solo presente un mini schermo laterale nell'occhiale di destra? :uhm: non c'è un'opzione a tutto schermo o d'ingrandimento nella lente o in entrambe le lenti? :uhm:
"da fuori" si vede guardandoti che hai uno schermino acceso con roba in sovraimpressione o non si nota? :uhm:
-
Il motivo principale per cui non uso nessun assistente virtuale neanche a casa. Finché non posso mettere quello che voglio io tipo "Hail Shodan"
-
Comunque dopo tutto sto epic fail, mi fa pensare una cosa.
L'enshittification non la viviamo solo noi come consumatori ma ormai è endemica nelle aziende stesse.
Meta aveva in mente questo prodotto da mesi. Mark Zuckerberg lo aveva già, era in prototipo e lo stavano sviluppando
Questo è un prodotto nuovo, non un'iterazione di qualcosa di esistente ma di occhiali AR con uno schermo proiettato sulla lente! Se non grida FANTASCIENZA questo, cosa?
Non serviva neanche un prodotto completo, bisogna vendere l'idea di futuro, anche a costo di "imbrogliare" e scriptare in caso. *A patto* che il prodotto finale faccia le stesse identiche cose.
E invece... Demo imbarazzante, prodotto mostrato come inaffidabile e capriccioso. Tutto il risultato di un'azienda che si è immerdata talmente da sbagliare la presentazione di un prodotto che ha la potenzialità di sostituire gli smartphone.
Zuckerberg ha dimostrato di nuovo di non essere il venditore di sogni come poteva esserlo Steve Jobs negli anni '00, ma bensì il nerdaccio che deve mostrare agli altri nerd della classe tutti i suoi nuovi gadget, che poi regolarmente falliscono di stupire.
Immaginate un 2007 in cui Steve Jobs presenta l'iphone al mondo e durante la demo la UI si impalla, l'os crasha, il touch non reagisce... Saremmo adesso ancora con i Blackberry o i Windows Phone con le tastiere e i pennini.
-
si infatti l'idea è rivoluzionaria :sisi: poi a quanto pare appunto ha un proiettorino di lato sulla lente :uhm:
bisogna vedere l'interfaccia col bracciale quanto è fruibile :sisi: e che non si attivi da sola mentre muovi la mano il braccio :bua: sicuramente è poco INCLUSIVA per chi ha problemi muscolari o altro :nono:
allo stesso tempo, come si collega online? bisogna aver uno smartphone che faccia da hub centrale? hanno una sim dati all'interno? :uhm: speriamo che qui non si ritorni al cancro al cervello per le onde elettromagnetiche dei cellulari :bua:
-
Il braccialetto mi sembra super fico
Gli occhiali ora in commercio fanno abbastanza cagare
Mio padre ha i rayban meta e sono solo per una categoria di gente: gen z social enthusiast senza particolari conoscenze tecniche
Esteticamente sono mille volte avanti quel prototipo, lastuccio rayban è forse la cosa meglio progettata (senza stoffa però!!)
Ma è praticamente come portarsi dietro una distopia corporativa sulle orecchie: mille mila permessi su posizione, registrazione e profilazione solo per poter usare il prodotto.
App scarna, funzionalità poverissime. Ok puoi dire Hey meta scatta una foto e manda a orologio su WhatsApp, che quando capisce la fa. Ma la fotocamera fa cagare
Nota positiva gli altoparlanti, buoni e avvolgenti senza sparare troppo per essere casse aperte. Ma secondo me sarebbe stato più utile quello a trasduzione ossea e comunque la batteria boh
Poi francamente, anche immaginando un perfect companion ottimamente pensato per essere un assistente di agenda/vita e telefono, per quanto non sia preoccupato delle radiazioni elettromagnetiche, faccio fatica a pensare di immaginarmi tutto il giorno con delle sorgenti che sparano direttamente nel cranio
Siamo onesti dai
-
Non mi ricordo chi lo diceva (forse Nebo?), ma proprio per nostro cervello rettile istinto primordiale, un tecnoaffare che ti sta davanti alla faccia non può che fallire miseramente (al di là del delirio dei techbros accelerazionisti fuori dal mondo che lo vogliono come evoluzione transumanistica).
Aggiungo io che il giorno che non fallisce miseramente, è il primo giorno della fine della razza umana :asd: