Bè in realtà sei fortunato, stando lì hai la metro a piazza bologna (anche prima forse, non ricordo più tutte le fermate) dove ferma penso più di una linea..no probabilmente no..ma bè cmq ti collega bene come punto. E hai la metro a piazza conca d'oro, che da quando c'è appunto la fermata, è stata ricostruita e ripulita parecchio.
E' sempre un luogo di desolazione e morte, scordatevi le allegre fermate delle metro piene di giovini con un avvenire, intorno ci sono sempre i soliti esercizi commerciali da due soldi e un certo degrado, ma se non altro è utile.
Ah, non fare MAI affidamento sul fatto che qualcosa funzionerà. Abbi sempre un piano B, un margine di tempo di un'ora per sopperire alle mancanze strutturali, e/o la consapevolezza che 9 su 10 avrai problemi a arrivare dove devi, nel tempo che devi. Se assumi questa forma mentis, sei già un passo avanti verso una vita felice, altrimenti se sei passi indietro impantanato nell'incazzo perpetuo.
Quando viaggio in giro per l'europa, o quando sono stato a parigi, sentivo ogni tanto la gente indignarsi per malfunzionamenti talmente minimi, che al confronto a me sembrava di stare al parco giochi. "Eh ma parigi è un casino muoversi"...MA COSA![]()
In qeusto senso sono contento di essere cresciuto a Roma. Ti prepara più o meno a tutto.
Ma tipo per stare al Colosseo alle 8 devo partire alle 6 da casa? :ghigno:
valle d'aosta![]()
Crimson Shit, lo ribattezzerei.
Anche perché ti fa cacare sangue da quanto stupido e brutto.
A 30km da Venezia, 20 da Padova e 15 da Treviso
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Se davvero ti piacesse, le mie speranze che tu sia Azor Ahai verrebbero schiantate.
Per inciso, non ho avuto lo stomaco di andare oltre i 15 minuti di Pacific Rim
Azor Ahai cioè? Leggo Cronache di Ghiaccio e Fuoco su wikipedia ma non ho letto i libri quindi non so (non è nella serie vero? )
Ahahah vedi, capace che invece a me piace![]()
Non le ho mai capite le critiche aspre a Pacific Rim. Ma probabilmente dipende dal substrato di cultura fumettistica (e quindi di "infatuamento" per una certa dimensione narrativa e contenutistica ) che c'è dietro (è chiaramente un film per appassionati di certi manga/anime e certi fumetti occidentali in particolare)
probabilmente perché ho sempre ignorato i robottoni
Su Azor Ahai, ne parla Melisandre (che indicava Stannis come sua reincarnazione)
Azor Ahai was a legendary hero who wielded a burning sword called Lightbringer,[3] according to tales from Asshai and followers of R'hllor. ccording to prophecy, in ancient books of Asshai[3] from over five thousand years ago, Azor Ahai is to be reborn again as a champion sent by R'hllor.[6] This will occur after a long summer when an evil, cold darkness descends upon the world.[3] It is said that wielding Lightbringer once again, Azor Ahai will stand against the Others and if he fails, the world fails with him
bravo, incomincia che girano già troppi spoiler
Comunque la fotografia di Crimson Peak è affascinante, con Del Toro d'altronde non possiamo sorprendercene. La sceneggiatura pero' è IDIOTA e neppure le interpretazioni degne della nomea dei protagonisti. La realizzazione del fantasma, inoltre, non m'ha fatto gridare al miracolo. Ed essendo Del Toro, è grave.
Ah, la scena drammatica finale m'ha fatto, involontariamente, scoppiare a ridere.
Vedi tu.
Che poi la gente infatti più volte m'ha chiesto come faccio a evitare gli spoilers, devo dire di essere diventato abbastanza bravino...non so davvero NULLA della nuova stagione![]()
Il problema è che mi serve un riassuntino rapido ma completo di ciò che accade nella quinta, perchè non avendomi entusiasmato, temo di essermi scordato molto.
Ora lo cerco, ma cercandolo mi metto a rischio spoiler (youtube è il pericolo).