al che ci si chiede se sono nate prima le ipotesi di sto tizio o mass effect (chi ha preso da chi)
al che ci si chiede se sono nate prima le ipotesi di sto tizio o mass effect (chi ha preso da chi)
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
wat
Pierluigi, c'è vita nell'universo?... STOKAZZO!
Quello che sto per dire non è strettamente collegato con l'articolo del paradosso di Fermi ma pensavo ad una cosa: non è meglio pensare che l'universo esista da sempre e non che si sia formato a seguito del big bang? se fosse davvero come dicono significherebbe che l'intero universo, dopo aver avuto un inizio, avrebbe pure una fine e lì sarebbero cazzi per tutti, pure per Gesù.
Leggiti l'interessantissimo A Universe from Nothing, di Krauss.
The main theme of the book is how "we have discovered that all signs suggest a universe that could and plausibly did arise from a deeper nothing - involving the absence of space itself - and which may one day return to nothing via processes that may not only be comprehensible but also processes that do not require any external control or direction."
Tranquilli ragazzi, ad un livello tecnologico tale da colonizzare l'universo non ci arriveremo mai se il rapporto fra tecnologia-disagio sociale/psicologico rimane sui livelli attuali
Per intenderci, solo contando la depressione se continua a questi ritmi fra 60 anni 1 su 5 sarà clinicamente depresso.
In bagno![]()
facebook è stato inventato per darci altri secoli di vita
Ritenta, sarai più fortunato.
non capite nienteh!!!
il progresso della civiltà va verso la costruzione di robot che svolgono tutti i lavori lasciando ai loro creatori il tempo di capolavorare in santa paceh!!1!
in pratica le civiltà più evolute esistono, ma non ci badano perché sono troppo impegnate a capolavorareh!!11!
mi aspettavo una cosa del genere da svapo, sono un po' deluso
Io voto per l'ipotesi che dice che siamo osservati da una razza aliena superiore ma che non si fa sgamare![]()
Ma anche quella del great filter che dice che,arrivata a un certo punto di tecnologia,una razza si distrugge da sola mi sembra plausibile![]()
Si quella mi sembra plausibile, vediamo se ci facciamo scoppiare tutti in aria con una bombona nuCUlare allora avremo una prova che è probabile, dai.
(link letto tutto, ficate, più o meno sapevo ma alcune cose no, come i great filters per esempio )
Moving back to just our galaxy, and doing the same math on the lowest estimate for stars in the Milky Way (100 billion), we’d estimate that there are 1 billion Earth-like planets and 100,000 intelligent civilizations in our galaxy.
buonoammettendo che solo l'1% di tutte quelle civiltà arrivasse ad un avanzamento tecnologico di livello 3 da avere i mezzi di colonizzare la galssia il risultato sarebbe niente meno che minimo
1000 civiltà!e ammettendo che per sfiga cosmica nel peggiore dei casi solo l'1% di tutte quelle sia sopravvissuta si arriverebbe a un minimo di 10 civiltà ipertecnologiche!
e non è che siamo proprio nella galassia a fankulandia periferia dove non ci troverebbe e cagherebbe nessuno! i nostri segnali radio da quando sono stati emessi nel 1800 con l'invenzione della radio hanno fatto la bellezza di 100 anni lucela cosa più probabile è che fanno come facciamo noi con le specie in via di sviluppo ci studiano di nascosto senza interferire con l'ambiente,questo naturalmente se avessero un briciolo di morale ed etica, ma se invece l'avanzamento tecnologico non significa per forza di cose anche una evoluta etica, non ci sarebbe niente di male a usare la terra come laboratorio e noi come cavie inconsapevoli.
una cosa positiva comunque in entrambi i casi c'è se non ci hanno ancora eliminati sterilizzando il pianeta significa che ci tengono in qualche modo a noi anche solo per studiarci.
bene adesso potete pure andare a fare colazione!
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
che poi tra 30\40 anni siamo tutti morti chissenefregah!