Se gli hooligans si fumassero le canne anziché tracannare birra, gli europei sarebbero una grande manifestazione di pace e amre.
Se gli hooligans si fumassero le canne anziché tracannare birra, gli europei sarebbero una grande manifestazione di pace e amre.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Bravi quelli del times, sarebbe ora.
Quello che la gente non capisce è che depenalizzare non significa aprire la finestra e gettare manciate di sacchetti di eroina al popolo![]()
Significa che invece di far finta di niente e far scorrere fiumi di denaro in mano a mafiosi e criminali di ogni livello, si comincia a operare un controllo sul prodotto, riconoscendone l'esistenza invece di fare gli ipocriti, e legiferandoci sopra.
E allo stesso tempo di conseguenza diffondendo informazione a riguardo su larga scala.
E se la distribuzione avviene in maniera regolamentata, c'è una garanzia che quello che pigli non sia la merda, perchè non è mai stato vero e mai lo sarà che la droga che gira in strada sia tale e quale a quella prodotta in laboratori (per esempio) controllati e legalmente gestiti.
Io sono d'accordissimo.
E' un passo verso la maturità del mondo, che ancora gioca a far finta di niente a riguardo sperando che qualcosa cambi (quando mai è successo) con la logica della deterrenza.
1)Quello che "pigli" è sempre la merda se parliamo di droghe pesanti. La coca ti causa danni al cervello alla prima tirata, ad esempio.
2)La logica della deterrenza funziona con la maggior parte dei crimini e in generale è perfettamente sensata se non ci sono cause strutturali molto rilevanti che spingono i soggetti a comportarsi nel modo che non si vuole(es. pene più elevate non spingono i negri di LA a non commettere i crimini perchè sono poverissimi/vivono in una situazione di degrado/non hanno altre possibilità)
A sto punto introduciamo anche le cabine per suicidi, tanto è un fenomeno che esiste, regolamentiamolo.
- - - Updated - - -
Per la serie, "ti dico che hai torto. E basta."
ginzo, il facepalm non basta per esprimere la tua totale ignoranza sull'argomento
comunque io sono a favore di tutto, anche delle cabine suicidio
Il punto è che se qualcosa avviene e nessuno se ne occupa, quella cosa avviene nelle peggiori condizioni possibili.
Se invece di quel qualcosa se ne occupa una struttura legale, quel qualcosa è regolamentato e rompi le uova nel paniere del mercato criminale di quella stessa cosa.
O le cose le vuoi gestire, oppure no. Io sono per gestire tutto in modo da contenere i danni e/o andare verso una soluzione sul lungo termine.
L'opposto significa lasciare che la barbarie continui nell'ombra.
Alcuni ex contatti olandesi mi riferivano che da loro è strettamente regolarizzato (con tanto di quote specifiche differenti per gli stranieri). Se vai oltre quel limite, paghi di persona (sia chi le usa, che chi le vende). Ed i pulotti non vanno affatto leggeri. In ogni caso il mercato "illegale" resta.
Il problema è che qui in megic italì tutto verrebbe gestito alla carlona![]()
In olanda stanno abbastanza avanti su tante cose, gente pragmatica e intelligente tendenzialmente.
E in olanda ho girato parecchio, di cannaroli se ne vedono MOLTI meno che a Roma.
Ma ad ogni modo, aldilà di queste osservazioni, che in italia le cose vengono gestite male è purtroppo un grosso problema, grossissimo, ma abbraccia qualsiasi argomento, quindi non è il distinguo in questo caso.
Ovvio che qualsiasi cosa fatta male viene fuori male.
Detto ciò a Roma e in giro per l'italia dove sono stato, le droghe pesanti di cui io non faccio uso girano a carriolate. C'è BISOGNO di una regolamentazione presa in mano dagli organi che se ne devono occupare.
Non dovrebbe manco essere una questione di scelta. Se si vuole una società che funzioni, queste cose vanno riconosciute come esistenti e fatto qualcosa in favore di un miglioramento.
Che questo qualcosa non sia "rompiamogli il culo ai drogati" a quest'ora nel 2016 si doveva essere capito.
Chi non l'ha capito, è nato ieri.
Uno che non ha nè mai provato (e meglio per lui) nè mai venuto a contatto col mondo delle droghe (dice di non sapere come procurarsele) non dovrebbe parlare.
Ginzo hai solo paura dell'argomento, e a buon ragione.
Però con la paura non si gestisce il mondo. I problemi li devi prendere tra le mani e guardarli dritto negli occhi.
Stai parlando di roba che non sai nemmeno dove comincia, lascia stare.
Vivo a Milano, neanche in una zona delle più belle. E non mi hanno mai offerto niente, a parte una canna alle superiori. Francamente i paragoni con l'alcol mi fanno ridere, non ha neanche lontanamente il grado di pericolosità delle droghe pesanti, il proibizionismo era stato imposto per ridurre problemi sociali legati all'alcol, ed era semplicemente ridicolo perchè la cultura occidentale considera l'alcol come una cosa relativamente normale, era un esperimento che poteva solo fallire.
Le droghe pesanti sono taboo, o almeno lo sono per la maggior parte delle persone ed il problema è il consumo in se. Se consenti il consumo hai perso a prescindere.
Francamente dare alle persone la possibilità di provare legalmente le droghe pesanti mi sembra roba da matti, anche perchè c'è il rischio di sdoganarlo a livello culturale.
Poi boh, se potete dimostrarmi a livello empirico(ma dubito ci sia molto materiale a riguardo) che effettivamente porterebbe a una riduzione del fenomeno ve l'appoggio tutta. Pistocoso, risparmiati le cazzate da "solo i drogati capiscono" perchè suoni veramente come un minorato mentale.
Ultima modifica di Ginzo; 16-06-16 alle 22:21
Vogliamo confrontare le foto di uno che si ubriaca regolarmente da tot anni con quelle di uno che si fa di eroina regolarmente da tot anni? Oppure preferisci che guardiamo una tac dei cambiamenti che avvengono nel cervello? Su, non nego che l'alcol non sia esattamente nettare degli dei, ma il confronto non regge.
>mi mette in ignore
>chiede cosa scrivo
Ecco perchè vuole legalizzarle, le usa regolarmente.
Che dice, che dice?E' divertentissimo immaginarselo, sono sicuro di prenderci se dico che si sta arrampicando sul ripido specchio del "ti destabilizzo con puerili provocazioni"
Che poi poteva essere un bravo ragazzo, ma l'ho visto palesare il suo non conoscere la vita talmente tante volte che alla fine uno preme quel fatidico bottone che può cambiarti la vita.
Vabbè cmq sia, io la mia sostanzialmente l'ho detta, fico che il Times, così in vista a livello mondiale, abbia scritto una cosa simile![]()
Per me va bene...a patto di privatizzare il servizio sanitario nazionale...perché non è che devo pagare cure mediche per centinaia di migliaia di euro (si parla di queste cifre...) a gente che ha sempre avuto produttività zero e si è bruciata cervello e corpo...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit