Ma voi ci credetre agli universi paralleli? Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

Visualizza Risultati Sondaggio: Esistenza di universi paralleli

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ovvio, è la scienza che lo dice!

    2 15,38%
  • Non so, forse più si che no...

    4 30,77%
  • Non so, forse più no che sì...

    5 38,46%
  • Cazzate per vendere libri

    3 23,08%
  • La terra è piatta

    6 46,15%
  • Io ci viaggio tra gli unversi paralleli!

    4 30,77%
  • No, però credo in uno spam parallelo

    3 23,08%
  • Non m'interessa, tanto comunque non si scopa

    5 38,46%
  • Basta con 'sti sondaggi

    4 30,77%
  • Altro (specificare)

    2 15,38%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    https://www.amazon.it/realt%C3%A0-na...ersi+paralleli

    https://www.amazon.it/fisica-dei-mol...ersi+paralleli

    Un multiverso in cui chi sta leggendo questa frase ha un numero infinito di doppi che leggono la stessa frase in universi distanti; un multiverso che comprende un vasto oceano di universi-bolla, dei quali il nostro non è che uno; un multiverso che nel corso del tempo attraversa lo stesso ciclo all'infinito, un altro che forse è sospeso a pochi millimetri da noi e tuttavia rimane invisibile, un altro ancora in cui ogni possibilità permessa dalla fisica quantistica prende vita. Da ultimo un multiverso, forse il più strano di tutti, fatto esclusivamente di matematica.
    Loro lo danno quasi per scontato.
    Quindi esiste un universo parallelo in cui Bicio è gerontofilo, Marmist finanzia il movimento femminista, e J4S è un covo di virili trombatori?

    /sondaggio incoming
    Ultima modifica di MrBungle; 17-06-16 alle 19:42

  2. #2
    Junior Member L'avatar di blue_tech
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    28

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?


  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?


  4. #4
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Uno dei principi cardine della ricerca scientifica (mho qualche espertone la dirà meglio) è la semplicità...a parità di teorie che sembrano funzionare ma che sono contrastanti tra loro (in quanto non ancora verificabili), scartare sempre quella più complessa ed incasinata....

    ...ecco a mio giudizio quella dei mondi paralleli multiversi sarcazzo rientra a pieno titolo nella teoria complessa da scartare preferendo quella più "lineare"...

  5. #5
    koba44
    Guest

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    In un'altro Universo Orologio è biondo col toupet e Presidente degli Stati Uniti d'America. Per moglie ha una bella figa.

    - - - Updated - - -

    In un Altro Universo Kymya è eterosessuale.

    - - - Updated - - -

    La Teoria dei Multiversi non si può dire strettamente scientifica: non ci sono e non ci saranno mai elementi per provarla (ma nemmeno per confutarla) perché ciascun Universo obbedisce [obbedirebbe] a leggi fisiche diverse e strettamente separate.

    E' l'ultima moda fra le varie interpretazioni della meccanica quantistica. Okok, mettiamoci anche la Teoria delle Corde (Teoria delle Stringhe è una traduzione malnata), che rimane una pensata da fisici teorici...
    Ultima modifica di koba44; 17-06-16 alle 20:01

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    sicuramente c'è un universo dove io sono ricco

    e non è questo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    macs
    Guest

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    potrebbe anche darsi, ma a noi cambia qualcosa? non sappiamo un cazzo del nostro universo ancora, preoccupiamoci prima di quello

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.528
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    potrebbe anche darsi, ma a noi cambia qualcosa? non sappiamo un cazzo del nostro universo ancora, preoccupiamoci prima di quello
    magari possonoa avere un'influenza tra di loro, cosa ne sappiamo?

    quello che non capisco è come un altro me possa essere da un'altra parte. Cioè, anche se ci fosse, la mia coscienza (intesa come coscienza di essere presente) è ancorata al corpo di quest'universo... e così quell'altro sarebbe a tutti gli effetti un'altra persona, con un'altra coscienza...

  9. #9
    Junior Member L'avatar di blue_tech
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    28

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    è in ita... basta cliccare sull'apposito pulsante di youtube e ci sono sottotitoli in 31 lingue

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?


  11. #11
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    E' la mia scusa preferita quando perdo qualcosa. Non sono io che non la trovo e' che sono sciftato in universo parallelo dove alcune cose sono diverse.. Nessuno mi crede mai

  12. #12
    Ginzo
    Guest

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Avevo letto una teoria che affermava che noi non possiamo "morire" perchè se ci capitasse di morire potremmo avere esperienza soggettiva solo di un universo in cui noi sopravviviamo. Si, mindfuck, ma molto rassicurante se fosse in qualche modo vero.

  13. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Avevo letto una teoria che affermava che noi non possiamo "morire" perchè se ci capitasse di morire potremmo avere esperienza soggettiva solo di un universo in cui noi sopravviviamo. Si, mindfuck, ma molto rassicurante se fosse in qualche modo vero.
    Vabbè ma quando a 100 anni col cancro sputi sangue?poi continui fino a 150?

  14. #14
    macs
    Guest

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Avevo letto una teoria che affermava che noi non possiamo "morire" perchè se ci capitasse di morire potremmo avere esperienza soggettiva solo di un universo in cui noi sopravviviamo. Si, mindfuck, ma molto rassicurante se fosse in qualche modo vero.
    Lo sai che questo l'avevo pensato anche io? è molto mindfuck però. E svapoh ha scritto una cosa intelligente probabilmente se muori di vecchiaia muori e basta

  15. #15
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    se esiste un altro universo con un altro me stesso che scopa tutti i giorni con una ragazza diversa ogni giorno PRETENDO che imploda seduta stante, non vedo perchè l'altro me stesso può scopare e io no
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  16. #16
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Ieri ho sognato che precipitavo ai comandi di un airbus320. Non Essendoci mai salito, e soprattutto non essendo mai stato in una cabina di un aereo, posso presupporre che era un feedback del mio alter ego parallelo che si è sfracellato.

    Certi sogni cosi fottutamente realistici altrimenti non me li spiego.



    inviato da alien

  17. #17

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Forse quindi come dice rio, nell'altro universo c'è uno che fa tutto quello che noi non facciamo in questo...

    Cioè nell'altro universo c'è un me che è migliore amico di cocoon!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #18

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Non so, forse più si che no.
    Risposta seria: non ci credo ma ci spero moltissimo perchè la trovo una soluzione molto elegante e plausibile, poi però penso che non ha senso dedicarsi a qualcosa di cui non si può avere esperienza diretta.
    Risposta da J4S (quindi assoluta ma indefinibile): certo che sì, un solo universo non può essere sufficiente a contenere tutte le idiozie dell'umanità!
    Saluuuto!
    Un puppies è per sempre.

  19. #19
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    se esiste un altro universo con un altro me stesso che scopa tutti i giorni con una ragazza diversa ogni giorno PRETENDO che imploda seduta stante, non vedo perchè l'altro me stesso può scopare e io no
    esatto bio parco! il fatto comunque che l'altro possa scopare e te no è dovuto semplicemente al fatto che in un universo parallelo il tuo doppione potrebbe avere avuto situazioni o eventi casuali differenti dai tuoi e avere di conseguenza una vita diversa. ma imho è una cazzata pazzesca se in ogni momento della nostra vita ogni volta che dobbiamo prendere una decisione si creasse un universo nuovo alternativo provate un po' ad immaginare quanti ne esisterebbero? e solo per noi abitanti sulla terra se poi calcolate la cosa per tutte le specie viventi dell'universo e pure per quelli paralleli alternativi vedete da voi che è inconsistente la cosa e assurda. se poi vi piace proprio le puttanate del multiverso potrebbe essere anche se ci vorrebbe minimo una ventina di anni per confermare la teoria delle stringhe per cui mettetevi pure comodi. se confermata che esistono altri universi come il nostro vicini ma non di certo paralleli.
    il numero stimato sarebbe di 10 elevato a 500. creati come il nostro dallo scontro delle brane che hanno dato il via all'inflazione cosmica.
    vicini si fa per dire perché sarebbe impossibile poterci arrivare a meno che non ci sia qualche lampo di genio fra gli utenti di jfs che inventi il modo di tirare il tessuto dello spazio tempo creando dei worm-hole artificiali Einstein-Rosen che permettano di poter fare un giretto oltre che fra diversi punti lontanissimi dello stesso universo anche fra questo e un possibile altro.
    comunque ripeto finché non sarà confermata la teoria delle stringhe sono solo pippe mentali teoriche valide solo in teoria, d'altronde anche solo per risolvere le equazioni della nuova teoria delle stringhe che unificherebbe la teoria della relatività generale con quella della fisica quantistica la teoria M di Edward Witten con i pc più veloci e potenti esistenti ci vorrebbero minimo 100 anni. uno dei tanti motivi perché cercano di sviluppare IA artificiali sempre più migliori anche se potrebbero diventare pericolosi (è stato calcolato che entro 100 anni ci supereranno ) processori basati sulla fisica quantistica e perché al Cern hanno rilasciato tutti i dati al pubblico in modo che chiunque ci riesca a capire qualcosa possa dare una mano nell'interpretare i dati trovati dai rilevatori. va da se naturalmente che se scoprissero le superparticelle partner simmetriche, le dimensioni extra nascoste,arrotolate, e i gravitoni verrebbe confermata la famosa teoria anche se in modo indiretto e come conseguenza in via teorica e ipotetica se i fottuti gravitoni sono delle stringhe ad anello chiuse che sarebbero le uniche a non essere vincolate nel nostro universo e possono viaggiare da un universo ad un altro allora sarebbe possibile in via ipotetica per una civiltà aliena avanti milioni di anni avere i mezzi e le conoscenze necessarie per sfruttarli creando dei cunicoli spazio temporali e spostarsi. in poche parole oltre ad avere dei possibili vicini di casa nella nostra galassia e universo, potremmo anche averne altri in ipotetici universi vicini, come era quel calcolo ah si 10 elevato alla 500.
    Ultima modifica di Skynight; 18-06-16 alle 08:09

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  20. #20
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: Ma voi ci credetre agli universi paralleli?

    Mah. Io non capisco.

    Cos'è che dovrebbe spiegare il multiverso, che non si riesca a spiegare con un solo universo?

    A parte l'esistenza delle persone che pensano che esista il multiverso, intendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su