Guida alimentare per Absinte Guida alimentare per Absinte - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Guida alimentare per Absinte

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    nono, non ci siamo capiti: non parlo di truffe o violazioni della normativa, ma proprio del fatto che sono utilizzabili legalmente

    http://www.coldiretti.it/organismi/i..._Normativa.htm
    l'intento della normativa è chiaro: vietare antibiotici a scopo profilattico (utilizzandoli solo in caso di necessità) VS antibiotici dati a tappeto e preventivamente, ché tanto i polli negli allevamenti intensivi si ammalano con certezza per via delle condizioni igieniche.

    Poi ci sono altre indicazioni, es mangimi con 65% min. di cereali. Cosa mangiano i polli negli allevamenti intensivi da 10 animali/mq?

    Queste normative NON vengono rispettate? Di nuovo, non è un problema del "bio", è un problema di applicazione delle norme.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Citazione Originariamente Scritto da Backleground Visualizza Messaggio
    Una fonte importante di carboidrati che non provochi il picco di insulina?
    la pasta integrale ha un indice glicemico già discretamente più basso rispetto a quella normale

    comunque direi i fagioli

    http://www.my-personaltrainer.it/nut...-alimenti.html

  3. #43

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Ah dehor, i fagioli in barattolo (non me rompe li cojoni ) in un contesto di dieta (insomma, niente estremismi, dai su ci siamo capiti sto semplicemente lavoricchiando per perdere peso etc) come e quando usarne? Mi piacciono molto ma non ho mai ben capito come li devo considerare, aldilà di leggere l'apporto calorico dietro il barattolo.

    Grazie.

    Altra domanda:
    io la pasta in quanto pastaasciutta non la sto più mangiando (non per religione, semplicemente così, bo, non so) , ma se per esempio un giorno volessi farmi i ravioli ricotta e spinaci che ogni tanto so boni in culo, ma non voglio compra il burro perchè poi tanto usandolo quasi per niente mi andrebbe a guastarsi e butto i soldi, come li condisco? Un filo d'olio e un po' de parmisan resan?

    Grazie ciao, seguo sempre la tua rivista, anche il mio gatto Anulin

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Compra i burrini confezionati singolarmente e congelali i ravioli burro e salvia con l'olio al posto del burro, già provati... non vale neanche la pena farli se li mangi così

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Alla prima non rispondo perché hai scritto nuovamente "aldilà"

    Alla seconda: beh, il burro da 100g costa un euro e dura comunque settimane eh Comunque se con olio e parmigiano ti piace perché no?

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Guida alimentare per Absinte


  7. #47

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Compra i burrini confezionati singolarmente e congelali i ravioli burro e salvia con l'olio al posto del burro, già provati... non vale neanche la pena farli se li mangi così
    Hai ragione non avevo pensato ai burrini! mmm

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Alla prima non rispondo perché hai scritto nuovamente "aldilà"
    Ohhh che coglioni daiii porca eva porco qua porco là, cazzo, fica, culo!!!

    (scusate ma sono mozartiano, ho deciso di esserlo fino in fondo)

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio


    NON IMMAGINAVO FOSSE COSI' SPUDORATA LA COSAA AHHAGSGAHSGA

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #48
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    studio AMERICANO, più recente di quello postato da te: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26591829

    Non so se riesci ad accedervi, in caso cito la conclusione:
    guarda che non aggiunge nulla a quello di collier.
    non essendo in grado di correlare direttamente tra uso di ormoni e qualunque rischio per la salute umana, la donovan cerca di buttarla sulla mastite, assumendo che l'aumento di incidenza del 3% in 10 anni sia da imputare unicamente all'uso di ormoni.
    stop, problematica ormonale finita qui, la FDA dice cazzate.
    mi sembra la stessa metodologia delle campagne contro gli OGM, uguale uguale.

    non risultano rischi per la salute dei consumatori?
    eh ma le mastiti sono aumentate del 3%
    è un problema? è dovuto agli ormoni o ad altre evoluzioni zootecniche?
    chiaramente agli ormoni.
    perché?
    perché sì


    Qua c'è uno studio recente su 450 ragazze che mostra una correlazione tra età del menarca e consumo di carne rossa (ho preso il primo, sicuramente ce ne sono molti altri): http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26962195.
    l'età del menarca è andata anticipandosi sempre di più dal dopoguerra, non mi stupisce.
    e mi stupisce ancora meno che bambine che consumano carne rossa più di due volte al giorno in età prepubere sviluppino qualche dismetabolismo, ma direi che qui si va un po' al di là delle tematiche in esame

    Ah, già, in Italia e in UE è vietato il trattamento con ormoni. Peccato che... << Se a livello europeo la media di casi positivi riscontrati con le analisi chimiche è dello 0,2% (ogni 1000 campioni analizzati, 2 risultano trattati con sostanze vietate), i monitoraggi eseguiti in Italia con metodo istologico fanno salire questo dato al 15% >>.
    non mi è chiaro cosa vorresti dimostrare. che i consumatori italiani sono sottoposti alle stesse sostanze di quelli americani?
    la risposta è no: l'articolo del fatto alimentare da cui hai estrapolato il brano cita come molecole in esame i cortisonici, i tireostatici e gli steroidi sessuali. l'FDA ha autorizzato invece gli analoghi della somatotropina bovina, di sicurezza constatata.

    a margine, vorrei poi vedere che tipo di metodo ha sviluppato bozzetta e il suo laboratorio, perché "metodo istologico" con analisi diretta degli organi bersaglio è un po' vago. sensibilità? specificità? boh, è un metodo privo di valore legale ma buttiamo lì un 15% di illeciti perché fa sempre figo sputare sugli allevatori. e poi il fattoalimentare ti fa pubblicità sicuro, vai tranqui.

    Il punto è: è un campo delicato in cui puoi trovare conferme e smentite a tutto, non riesco proprio a capire la tua sicurezza assoluta su ogni questione. Io, nel dubbio, ritengo più razionale evitare prodotti che derivano da scelte commerciali volte esclusivamente a tutelare la produzione e la quantità piuttosto che la qualità. E' un discorso che va un po' oltre il concetto di "bio", di cui, ripeto, non sono un consumatore né un promoter sfegatato
    l'industria del biologico è un conglomerato che attua le peggiori e più infami strategie commerciali ammantandosi della cappa del cavaliere bianco. alcuni tra i più feroci attacchi alla scienza e alle biotecnologie sono stati sferrati apertamente da tali aziende, che hanno convinto una larga parte della popolazione di stare vendendo polvere di unicorno (ti avevano convinto che non utilizzavano fitofarmaci o zoofarmaci, giusto? sorpresa!) , quando in realtà commerciano per massima parte aria fritta e slogan pauperisti, mentre accusano il resto del mondo agricolo-alimentare di vivere per avvelenare i consumatori.
    dai un'occhiata a chi ha commissionato l'affaire seralini, o a chi sta spendendo miliardi di dollari in california dietro la proposition 37, o a chi produce sistematicamente diffamazione mediatica a danno degli agricoltori che non si piegano a quest'industria delle frottole.

  9. #49

    Re: Guida alimentare per Absinte

    Moloch mi fai bagnare da quante cose sai

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su