Mah, per me è un novello caso Pantani. Nel senso che non lo vogliono a Rio.
Considerando poi quanto chi esegue i test antidoping è "pulito e onesto" i dubbi aumentano ancora di più.
Mah, per me è un novello caso Pantani. Nel senso che non lo vogliono a Rio.
Considerando poi quanto chi esegue i test antidoping è "pulito e onesto" i dubbi aumentano ancora di più.
Il fatto è che i test sono eseguiti a cieco. non sapevano che quel campione era il suo
Quindi è un fatto che abbiano trovato testosterone sintetico.
Poi, giustamente come ha detto coso sopra, lo puoi giustificare con doping volontario suo o della squadra, qualche farmaco che ha sballato i valori...
Diciamo che potrebbe anche essere il passaporto biologico che avendo solo 3 esami non è uno storico troppo attendibile (tipo facesse un 4 esame con tot valori rientra nella curva di normalità), ma in ogni caso le analisi approfondite non sono contestabili. Quello han trovato, quello c'è.
Comunque è abbastanza inquietante come sia facile mettere nei guai un atleta. Basta mettergli qualcosa dentro un panino
Positivo una volta, sei mediaticamente morto.
Il mezzo crucco è soltanto l'ennesimo caso.
A chi crede al complotto: chi avrebbe tratto vantaggio dall'alterare i risultati delle analisi di Schwarzer?
negli ultimi anni l'atletica ha dimostrato che è un'ambientino guarda...piaccia o no è uno degli atleti di punta e molti non vogliono Schwarzer sia per invide, per partito preso o chissà che altro.
Sta storia puzza parecchio, anche perchè visti i precedenti era seguito con attenzione.
Ragionamento stupido e da ignorante.
Ma è tecnicamente possibile che qualcosa che abbia ingerito a livello di cibo a capodanno gli abbia sballato il test del primo maggio?
Altrimenti ha veramente escogitato un piano di microdoping, con il centro analisi che lo controllava costantemente come laboratorio che indicava se lo pescavano o no nei controlli ufficiali, che mi sembra di un'idiozia senza senso, considerando pure il suo allenatore che si batte da anni contro il fenomeno.
Cmq è spaventosa la pressapochezza dei giornali. Di come alcuni non spiegano un cazzo.
Si passa dal
IL CAMPIONE PRIMA ERA POSITIVO E POI NO. PERCHE' L'hanno analizzato 4 mesi dopo?
Al
valori 11 volte superiori di testosterone. Che appunto pare che no.Solo un test approfondito in canada appunto avrebbe evidenziato valori positivi (pare in poca quantità) del testosterone sintetico
Ultima modifica di Raist²; 23-06-16 alle 14:34
anche io ho letto che in molti non lo volevano alle olimpiadi, poi c'è questa uscita di
Donati: "Ci era stato chiesto da persone importanti di non vincere a Roma. Abbiamo vinto e questo ha dato fastidio".
dovrebbero cambiare magari le regole: la prima volta che uno viene beccato: radiazione
certo è che pare un ambientino tutto tranne che limpido
La cosa "non ci vogliono alle olimpiadi" a me sa di cazzata paura all'italiana
Secondo me la spiegazione è piu' semplice e meno macchinosa di complotto che contraffano i risultati dei test o scambiano le urine.
Semplicemente perchè se i dati dello stesso Schwazer dopo la sua vittoria fossero magari stati altri, non sarebbe stato riesaminato il campione di gennaio che era un po' sballato rispetto a quello di dicembre e, appunto, quello di maggio.
I complottari avevano previsto anche questo?
Ultima modifica di Raist²; 23-06-16 alle 14:41
"Meglio non vincere a Roma" puo' essere anche letto come: "sei sporco di merda fino alle sopracciglia, sei stato fuori anni, torni e vinci (magari massacrando la concorrenza) subito. Tutti sospetteranno di te. Se sei furbo, tieni un basso profilo. Lascia che sospettino di te quando la medaglia di Rio dondolerà dal tuo collo"
la spiegazione più semplice è che facesse microdoping e che non venendo beccato abbia aumentato le quantità così che poi nel passaporto biologico la sua "media" risultasse più alta e potesse fare microdoping anche in gara. Solo che ha esagerato.
o questo o l'ingestione accidentale a capodanno (ma insomma, lo spumante al testosterone sintetico mi pare una novità)
Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
Nove anni di ghignate e lurking.
2 loschi figuri.
15 anni di storia nel cesso.
No però.
sicuramente è una cazzata, ma non è ipotesi così azzardata l'ingestione di carne con steroidi per far gonfiare l'animale in tempo zero.
Vedi i polli da allevamento intensivo.
Credo pure io, ho letto che tra l'altro gli steroidi nella sua disciplina non servono a nulla
bene direi che rimane solo l'assunzione volontaria.
Chi e' Sandro Donati:Presunto nuovo caso di doping per l’atleta altoatesino, Alex Schwazer. “Ci sono informazioni più riservate che sicuramente finiranno in qualche procedimento giudiziario e altre notizie che invece posso condividere –ha affermato Donati-. Quello che posso dire è che tutta la tempistica di questa procedura anti-doping nei confronti di Schwazer non ha precedenti per la sua stranezza e per i suoi lati oscuri. Alex Schwazer è stato testato il 1 gennaio e le sue urine sono state analizzate dal miglior laboratorio anti-doping al mondo di Colonia per tre giorni e queste analisi sono risultate negative. La Federazione internazionale però, non fidandosi di un atleta che ha avuto precedenti di doping, ha continuato a testarlo e le analisi hanno sempre dato esito negativo. Quindi la Federazione internazionale ha comunicato alla Federazione italiana che la squalifica era scaduta e Schwazer poteva tornare a gareggiare. E’ invece accaduto che a distanza di tempo quelle urine che avevano dato esito negativo siano state riprese, a dimostrazione di una volontà tenace e di una certa determinazione. Qualcuno ha fatto presente al laboratorio di Colonia che bisognava fare altre analisi. Al termine di queste analisi sono emersi risultati di positività di livello molto basso, che danno cioè una positività tenue. Il problema è che il fatto che quei livelli minimali ti facciano stare non in regola non è stabilito dalla letteratura scientifica internazionale, bensì da un piccolo mondo che gestisce in modo totale queste procedure e che da solo ha stabilito i criteri. Anche i periti che vanno a fare la seconda analisi e devono difendere la persona interessata non possono avvalersi del contributo della letteratura internazionale perché i dati su quel sistema ce l’hanno soltanto loro”.
Doping e Prestazioni. “Sono livelli di positività ridicoli –ha aggiunto Donati- che non avrebbero alcuna possibilità di influire sulla prestazione dell’atleta. Stiamo parlando di anabolizzanti e stiamo parlando di un ragazzo alto 1 metro e 87cm e che pesa 67 kili, quindi è il contrario degli anabolizzanti. Inoltre, Alex Schwazer è da giugno dell’anno scorso che va forte e col tempo è andato sempre più forte, quindi non aveva nessun senso di incertezza, di dubbio sulle sue capacità di prestazione. Schwazer l’ho messo ad abitare a 100 metri da casa mia, l’ho affidato nelle mani del Dipartimento di ematologia dell’ospedale San Giovanni, che lo convocava a sorpresa, quando volevano loro. E’ stato controllato in ogni punto”.
I lati oscuri. “L’8 maggio –ha spiegato Donati- Alex Schwazer vince dominando il Campionato del mondo a Roma, cinque giorni dopo si arriva alla positività dell’urina rianalizzata 5 mesi e mezzo dopo. Inizia un’altra stranezza assoluta: invece di essere tempestivamente comunicata questa positività e l’atleta sospeso, nessuno dice niente. Tanto che noi andiamo il 28 maggio a gareggiare a La Coruna dove lui arriva secondo”.
L’allenatore di Alex Schwazer continua il suo racconto. “Minacce? Prima della gara di Roma io ho ricevuto dei ‘consigli’ per far arrivare secondo Schwazer –ha affermato Donati-. Una persona in carne ed ossa, che non si è nascosta dietro l’anonimato, mi ha suggerito di farlo arrivare secondo. Io devo confessare che avevo timore e quindi l’ho tenuto un po’ a freno, lui arrivato a metà gara mi ha detto che per lui quello era un passo d’allenamento e ha accelerato staccando tutti. E’ l’abbinamento Schwazer-Donati che non va giù. E’ questa l’angoscia che ho. Dico a me stesso che l’ho aiutato a riscoprire il suo enorme talento, ma poi l’ho affondato per il fatto che per colpire me hanno distrutto lui. Ad Alex ho detto che quando c’è stato il caso del 2012 lui è precipitato nella disperazione e nella solitudine –ha dichiarato Donati-. Questa volta, se non altro, avrà tantissime persone che gli staranno vicine e lo aiuteranno. La Iaaf potrà anche avere l’ultima parola sulla vicenda e dire che è positivo, ma io ti evidenzio tutte le contraddizioni e i lati oscuri, quindi finché non li spieghi rimani quello che sei. Nello sport sono entrate altre forze molto strane, allora diventa complicato perché sono in grado di fare tante cose”.
“Mi hanno detto che Magnini trovava molto strana questa procedura di analisi e questa positività dopo 5 mesi –ha affermato Donati-. Un atleta come lui sa benissimo che un’analisi viene fatta in pochi giorni, poi viene subito reso noto il risultato”.
Controllo alla Rigaudo all’interno del Quirinale. “Questo è un atto inopportuno –ha affermato Donati-. Me lo spiego in questa maniera: la Federazione internazionale è accusata di aver aperto gli argini al doping e di averlo coperto anche, quindi cercano di recuperare la faccia e la credibilità e sono andati oltre, facendo questa stupidaggine”.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Donati
Io tendo a credergli.
E si, una possibilita' di redenzione non si dovrebbe negare a nessuno.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Vabbé, recidivo, con il tuo buonismo da Mulino Bianco ed il sistema di valori da Famiglia Cristiana saresti capace di dare una seconda chance anche al mostro di Rostov