7-8-10
lo scorso anno ho giocato al 13 che non è malvagio come dipinto, ma imho ha un curva troppo difficile se non hai tempo e voglia di metterti a farmare.
Ma il XII non è piaciuto a nessuno? Secondo me merita
IL 14 ESISTE? SU STEAM LO DANNO A POCHISSIMO
il xii aveva una storia potenzialmente interessante, come i personaggi e un po' tutto l'ambaradan. peccato che si perda tutto in una nuvola di fumo, non c'è nessun punto di arrivo, la trama vira al banale dopo un po', i personaggi si gonfiano o scompaiono, il battle system e la crescita dei PG diventa ripetitivo e monotono.
le sidequest poi sono tutte uguali, batti il boss e sticazzi.
mancano i minigame come blitzball, carte e altre chicche che rendevano vario il tutto.
è un titolo da provare, ma non ha molta anima.
edit: roba che non centra
beh diciamo che le negrone alte due metri, magre da sogno con le orecchie da coniglio sono un pelo banalotte. ma proprio poco poco. la trama era meh, non ricordo nulla di quando l'ho giocato, davvero un episodio irrilevante per la saga...
se lo scopri mi interessa
Ultima modifica di Ciome; 26-06-16 alle 22:24
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ahimè.
Personale che durante lo sviluppo ha abbandonato il progetto per seguire Sakaguchi, qualche problema di salute di Matsuno e il solito progetto troppo grande e ambizioso per Square
Si vede che dietro c'ha lavorato gente che fatto quella cosuccia chiamata Vagrant Story, e con tutti i difetti che si possono tirare fuori quando inserisci il dvd nella PS2 però
In Giappone ne hanno fatto una seconda versione rivisitata e corretta in molti punti (International Zodiac Job System) che è decisamente migliore e consigliabile rispetto a quella comune (che manco considero, sta sullo scaffale e mai giocata). Prende il nome dal fatto che quando un personaggio si unisce al gruppo per la prima volta, ne devi decidere la classe e quindi la relativa license board da cui attingere le abilità. Puoi pure accelerare il tempo con L1.
Da giocare assolutamente, ma a questo punto aspetterei la versione remaster su steam che esce l'anno prossimo e gg.
Uno studio svedese ne stava facendo uno spinoff che poi era diventato un FF ufficiale a tutti gli effetti
moar info http://www.gamespot.com/fortress/
Per il resto di sta domanda ciclica, il vii è figlio di altri tempi, un mondo lento e compassato, senza internet, dove l'utente medio non scopava, non poteva e non doveva scopare. Un fottio di combattimenti casuali e un grinding devastante.
Il remake dovrebbe essere composto da 3 release diverse, 3 giochi separati in pratica. Le matte risate del porcile che stanno facendo.
L'viii è fondamentalmente atroce. Il Junction System è un crimine contro l'umanità, la storia e il mondo sono tragicomici.
Al ix manca qualche giappofaggata, tette e culi, sarà per il design dei personaggi, sistema di combattimenti che non affascina, uscito in un periodo un po' infelice forse, sembra se ne parli poco o sia poco riconosciuto. E' una delle cose più belle che abbiano mai fatto.
Col x vale in parte il discorso dell'xii. Inserisci il dvd e la ps2 diventa maggica. Ricordo felicemente il sistema di combattimenti e quei simpatici dei Dark Aeon. Poi ricordo pure i calci nelle palle che la storia ti propina e pazienza.
L'x-2 sarà una cretineria e fanservice quanto volete, ma tra realizzazione tecnica e sistema di combattimento io lo consiglio anche solo per quello.
Ah poi c'è il vi, vabbè.
il type-0 l'ho su psp e ancora devo giocarci![]()
Lo rilasciano in 3 release, 3 episodi, 3 giochi diversi in pratica, a spezzoni
A Marzo dovrebbe uscire il primo capitolo su console, 2018 versione pc.
Circa il XV, non vogliono fare un semplice porting, ma vista la supremazia pc masterrace prendersi il tempo di sfruttare la piattaforma per bene, quindi un annetto anche lì.
> Non rilasciano a distanza di tempo per meri accordi commerciali
Probabilmente il X
L' 8 se hai 16 anni
Il 9 paccoso
il 7 bello, ma non così tanto come lo si vorrebbe far passare. nasce dal fatto che era il primo del grande pubblico etc
Io comprerei Grandia 2 in sconto su steam.
il ix è il più sottovalutato, pg bellissimi, trama sempre diversa, giocabilità molto buona, vario, che ti fa appassionare, anche la traduzione è stata curata con le chicche dei "dialetti"
ah ma c'è qualcuno che sa come trasferire i savefile dalla memorycard sul pc? esiste un adattatore o roba simile? vorrei conservare tutte le ore da nerd duro della mia giovinezza
Il XII aveva un sistema di combattimento particolare che mi era piaciuto ed è il primo FF senza incontri casuali mi pare. Della trama non ricordo nulla in effetti
Ovviamente, anche in questo topic consiglio Treasure of the Rudras; uscito solo in giattpone per snes (ma esiste la traduzione amatoriale) e con una storia epica: 7 giorni alla fine del mondo e quattro eroi, con quattro storie parallele diverse da giocare separatamente, per scoprire il segretane finaleed in più un sistema magico basato sulle sillabe da combinare.
nel 6 il cattivo