Ragazzi ho visto il x remastered a 11 euro. Che ne dite? Vale la pena?
L'viii è stato discreto...e fagganza non esagerata.
Ragazzi ho visto il x remastered a 11 euro. Che ne dite? Vale la pena?
L'viii è stato discreto...e fagganza non esagerata.
Squall è l'archetipo dell'emo ma a ben vedere NON LO E'.
Secondo me l'8 merita di essere giocato, non è all'altezza del 7 ma lo preferisco sia al 9 che al 10. Il sistema Junction nella gestione dei personaggi è geniale.
Il 6 ha una grande trama e bei personaggi, non so se ci siano delle remaster in giro ma il 2d è invecchiato meno bene.
Il 9 ha tutto ottimo (trama, personaggi, comparto tecnico, giochilli vari) ma non so perché non mi ha conquistato come il 7 e l'8.
giocato al 13 e al Type 0molto belli entrambi
![]()
No il junction è na merda perché si tratta solo di sintetizzare cose e farmare per expare gli eoni. Ha un ottima storia col protagonista più Emo dell'universo video ludico. Il 9 ha una bellissima storia, VIVI non puoi non amarlo, ma il villain è decisamente sottotono.
Si però Squall pur essendo emo, era un figo. Jappo quanto vuoi ma era BEN diverso dalla scarsezza del character design dei tipi del XV..
Io avevo tipo 12 anni la prima volta che ci giocai..o 14 bo..e cioè il campus, rinoa, etc..era fico. Poi oggi tipo nei filmati mi appare esageratamente "paciocchino" ma nella grafica in game tra un pixelpoligono e l altro ha quell aspetto "sono bello e tenebroso" che aveva il suo perché.
Il IX ha un altro respiro molto più fiabesco, bello bello belloo!!
Ma se non dice na parola durante tutto il gioco e leggi solo i suoi pensieri su quanto è sfigato ed Emo. .. è evidente che non lo gichi da troppo tempo. Cazzo se rinoa non gliela tirava nella schiena lui era ancora li ad aspettare lo spadone di Seifer. Ecco, Seifer era un personaggio approfondito e gestito in maniera decisamente più convincente.
Preferisco Squall a un Gidan/Zidane a caso che per me è troppo scanzonato, tipo un Lupin fantasy...Squall è introverso ma con i suoi obiettivi, leader nato, ecc. ecc. semmai era emo nel look e troppi prodotti Square hanno poi seguito questa linea coi protagonisti. Per me emo sarebbe uno che si piange addosso, si taglia, si PASCE del suo nichilismo. Seifer mito, il problema vero dell'8 secondo me è che verso la fine hanno lasciato dei buchi paurosi e si vede la trama che non si chiude bene. Junction è "astratto" come sistema (preferivo le materia del 7 ad esempio) ma ti permette di modellare i personaggi con una certa facilità, il problema del farmare ad un certo punto c'è un po' in tutti i jrpg. A me piace quando ti permettono di proseguire in modo fluido con la trama senza sessioni estenuanti di combattimenti tutti uguali solo perché devi raggiungere livello "tot" in questo o quello per andare avanti o completare il tale sidequest. Ecco forse l'autolivellamento dei nemici non era calibrato benissimo. Ma ricordo FF4 in cui ero arrivato a ridosso del combattimento finale senza troppi intoppi e poi sono stato praticamente costretto a livellare 60 ore sulla Luna o chi per essa perché altrimenti venivo mazzuolato.
FF8 seppure con la guida l'ho completato al 100% in circa 90-100 ore, unica cosa non ho maxato stats e incantesimi perché appunto sono cose che non sopporto. Ricordandomi di assorbire magie quando incontravo i nemici che mi facevano comodo crescevo progressivamente secondo le mie esigenze. Comunque ok sono passati tipo quasi 20 anni quindi la memoria tende ad abbellire certune cose e altre meno, saranno state le esperienze sessuali di quel periodo![]()
Vivi il miglior personaggio del 9, gli altri sebbene ben caratterizzati e diversificati li ho trovati un po' bidimensionali. Qualcuno evolve (Steiner) qualcun altro non molto (Amarant coso, Quina, ecc.)
Anche io sono per la menzione di merito per il XII. Tecnicamente stupefacente per la ps2, design perfetto di personaggi, ambientazioni, mostri, il combattimento a me piaceva e finalmente openworld con mostri visibili.
Vero che la trama era sottotono, ma la magia del tutto non me ne ha fatto sentire la mancanza.
Per il resto 7 e 9. L'8 ed il 10 mi han stufato e non li ho finiti, anche se brutti non erano di certo.
Ultima modifica di maxx; 28-12-16 alle 16:08
La cosa brutta degli rpg è proprio quella di imbattersi in troppi combattimenti ripetitivi per alzare il livello. L'viii ne è un esempio....
Per quanto riguarda il x c'è la solita solfa? E quanto dura il gameplay ?
Io ho mollato il X proprio perchè non riuscivo più ad avanzare senza grindare pesantemente, anche se forse avevo fatto cagate in fase di potenziamento dei personaggi
Qualcuno ha giocato il Type 0? sono molto curioso, proprio perchè mi sembra più "libero" alla FFXII che non il solito corridoio guidatissimo.
Potrei dire 6,7 e 8 ma sono gusti.
Vorrei giocare al 7 su steam, magari con il boost lí dal sito square. Ma poi non é che con la mod in italiano sminchia? Perché su psn lo feci e mi bloccava il gioco. Ai tempi dissero che bloccava ff7 in diversi punti, si doveva levare il disco da psx mettere eng e poi ancora quello moddato superato i punti critici. Mai provato.
Se hai bisogno di farmare prima del secondo disco mi pare ci fossero robottini da far fuori a nastro che davano un po' di xp per agevolare, erano in un tunnel.
Se poi vuoi, ho in giro la guida digitale, quella strategica ufficiale omnicomprensiva. O almeno credo si averla ancora
Boh, credo che comprare un FF senza voler mettere in preventivo almeno una 60 di ore significhi aver sbagliato acquisto
Secondo me siam sempre lì...