Miglior Final Fantasy per PC? Miglior Final Fantasy per PC? - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 122

Discussione: Miglior Final Fantasy per PC?

  1. #61
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    No il junction è na merda perché si tratta solo di sintetizzare cose e farmare per expare gli eoni. Ha un ottima storia col protagonista più Emo dell'universo video ludico. Il 9 ha una bellissima storia, VIVI non puoi non amarlo, ma il villain è decisamente sottotono.

  2. #62

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Si però Squall pur essendo emo, era un figo. Jappo quanto vuoi ma era BEN diverso dalla scarsezza del character design dei tipi del XV..
    Io avevo tipo 12 anni la prima volta che ci giocai..o 14 bo..e cioè il campus, rinoa, etc..era fico. Poi oggi tipo nei filmati mi appare esageratamente "paciocchino" ma nella grafica in game tra un pixelpoligono e l altro ha quell aspetto "sono bello e tenebroso" che aveva il suo perché.

    Il IX ha un altro respiro molto più fiabesco, bello bello belloo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #63
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Ma se non dice na parola durante tutto il gioco e leggi solo i suoi pensieri su quanto è sfigato ed Emo. .. è evidente che non lo gichi da troppo tempo. Cazzo se rinoa non gliela tirava nella schiena lui era ancora li ad aspettare lo spadone di Seifer. Ecco, Seifer era un personaggio approfondito e gestito in maniera decisamente più convincente.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Preferisco Squall a un Gidan/Zidane a caso che per me è troppo scanzonato, tipo un Lupin fantasy... Squall è introverso ma con i suoi obiettivi, leader nato, ecc. ecc. semmai era emo nel look e troppi prodotti Square hanno poi seguito questa linea coi protagonisti. Per me emo sarebbe uno che si piange addosso, si taglia, si PASCE del suo nichilismo. Seifer mito, il problema vero dell'8 secondo me è che verso la fine hanno lasciato dei buchi paurosi e si vede la trama che non si chiude bene. Junction è "astratto" come sistema (preferivo le materia del 7 ad esempio) ma ti permette di modellare i personaggi con una certa facilità, il problema del farmare ad un certo punto c'è un po' in tutti i jrpg. A me piace quando ti permettono di proseguire in modo fluido con la trama senza sessioni estenuanti di combattimenti tutti uguali solo perché devi raggiungere livello "tot" in questo o quello per andare avanti o completare il tale sidequest. Ecco forse l'autolivellamento dei nemici non era calibrato benissimo. Ma ricordo FF4 in cui ero arrivato a ridosso del combattimento finale senza troppi intoppi e poi sono stato praticamente costretto a livellare 60 ore sulla Luna o chi per essa perché altrimenti venivo mazzuolato.

    FF8 seppure con la guida l'ho completato al 100% in circa 90-100 ore, unica cosa non ho maxato stats e incantesimi perché appunto sono cose che non sopporto. Ricordandomi di assorbire magie quando incontravo i nemici che mi facevano comodo crescevo progressivamente secondo le mie esigenze. Comunque ok sono passati tipo quasi 20 anni quindi la memoria tende ad abbellire certune cose e altre meno, saranno state le esperienze sessuali di quel periodo

    Vivi il miglior personaggio del 9, gli altri sebbene ben caratterizzati e diversificati li ho trovati un po' bidimensionali. Qualcuno evolve (Steiner) qualcun altro non molto (Amarant coso, Quina, ecc.)

  5. #65

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    qualcun altro non molto (Quina)
    è impegnata a mangiare
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Anche io sono per la menzione di merito per il XII. Tecnicamente stupefacente per la ps2, design perfetto di personaggi, ambientazioni, mostri, il combattimento a me piaceva e finalmente openworld con mostri visibili.
    Vero che la trama era sottotono, ma la magia del tutto non me ne ha fatto sentire la mancanza.
    Per il resto 7 e 9. L'8 ed il 10 mi han stufato e non li ho finiti, anche se brutti non erano di certo.
    Ultima modifica di maxx; 28-12-16 alle 16:08

  7. #67
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    La cosa brutta degli rpg è proprio quella di imbattersi in troppi combattimenti ripetitivi per alzare il livello. L'viii ne è un esempio....
    Per quanto riguarda il x c'è la solita solfa? E quanto dura il gameplay ?

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Io ho mollato il X proprio perchè non riuscivo più ad avanzare senza grindare pesantemente, anche se forse avevo fatto cagate in fase di potenziamento dei personaggi

    Qualcuno ha giocato il Type 0? sono molto curioso, proprio perchè mi sembra più "libero" alla FFXII che non il solito corridoio guidatissimo.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Io ho mollato il X proprio perchè non riuscivo più ad avanzare senza grindare pesantemente, anche se forse avevo fatto cagate in fase di potenziamento dei personaggi

    Qualcuno ha giocato il Type 0? sono molto curioso, proprio perchè mi sembra più "libero" alla FFXII che non il solito corridoio guidatissimo.
    Ma come gameplay richiede 100 ore come ff viii? Il problema è trovare il tempo.

    Pare che nel xvfaggoso abbiano ridotto questa cosa...

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Potrei dire 6,7 e 8 ma sono gusti.
    Vorrei giocare al 7 su steam, magari con il boost lí dal sito square. Ma poi non é che con la mod in italiano sminchia? Perché su psn lo feci e mi bloccava il gioco. Ai tempi dissero che bloccava ff7 in diversi punti, si doveva levare il disco da psx mettere eng e poi ancora quello moddato superato i punti critici. Mai provato.

    Se hai bisogno di farmare prima del secondo disco mi pare ci fossero robottini da far fuori a nastro che davano un po' di xp per agevolare, erano in un tunnel.
    Se poi vuoi, ho in giro la guida digitale, quella strategica ufficiale omnicomprensiva. O almeno credo si averla ancora

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Boh, credo che comprare un FF senza voler mettere in preventivo almeno una 60 di ore significhi aver sbagliato acquisto
    Secondo me siam sempre lì...

  12. #72
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Il 10 aveva di bello la romance tra tidus e yuna, forse la migliore della serie se non contiamo cloud che con aerith non ne ha una vera e propria. E poi il blitzball. Avrò perso minimo 30 ore solo a giocare a blitzball

  13. #73
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Boh, credo che comprare un FF senza voler mettere in preventivo almeno una 60 di ore significhi aver sbagliato acquisto
    Secondo me siam sempre lì...
    A trovare il tempo... ma ci provo😁

  14. #74
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Fagganza non esagerata ????? Devi avere una soglia di faggosità davvero alta.
    Stai parlando con uno che ha finito l'rpg di sailor moon e l'ha trovato molto piacevole...


  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    A me proprio non piace quel sottogioco

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato il Type 0? sono molto curioso, proprio perchè mi sembra più "libero" alla FFXII che non il solito corridoio guidatissimo.
    Come non detto, ho letto che le missioni sono simili a quelle di crisis core per psp - depennato dalla lista desideri.

  17. #77
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    FF8 rimarrà per sempre nel mio cuore

  18. #78
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.572

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Probabilmente anche nel tuo

  19. #79
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    il xii aveva una storia potenzialmente interessante, come i personaggi e un po' tutto l'ambaradan. peccato che si perda tutto in una nuvola di fumo, non c'è nessun punto di arrivo, la trama vira al banale dopo un po', i personaggi si gonfiano o scompaiono, il battle system e la crescita dei PG diventa ripetitivo e monotono.
    le sidequest poi sono tutte uguali, batti il boss e sticazzi.
    mancano i minigame come blitzball, carte e altre chicche che rendevano vario il tutto.

    è un titolo da provare, ma non ha molta anima.
    Ahimè.

    Personale che durante lo sviluppo ha abbandonato il progetto per seguire Sakaguchi, qualche problema di salute di Matsuno e il solito progetto troppo grande e ambizioso per Square
    Si vede che dietro c'ha lavorato gente che fatto quella cosuccia chiamata Vagrant Story, e con tutti i difetti che si possono tirare fuori quando inserisci il dvd nella PS2 però
    In Giappone ne hanno fatto una seconda versione rivisitata e corretta in molti punti (International Zodiac Job System) che è decisamente migliore e consigliabile rispetto a quella comune (che manco considero, sta sullo scaffale e mai giocata ). Prende il nome dal fatto che quando un personaggio si unisce al gruppo per la prima volta, ne devi decidere la classe e quindi la relativa license board da cui attingere le abilità. Puoi pure accelerare il tempo con L1.

    Da giocare assolutamente, ma a questo punto aspetterei la versione remaster su steam che esce l'anno prossimo e gg.

    Uno studio svedese ne stava facendo uno spinoff che poi era diventato un FF ufficiale a tutti gli effetti



    moar info http://www.gamespot.com/fortress/


    Per il resto di sta domanda ciclica, il vii è figlio di altri tempi, un mondo lento e compassato, senza internet, dove l'utente medio non scopava, non poteva e non doveva scopare. Un fottio di combattimenti casuali e un grinding devastante.

    Il remake dovrebbe essere composto da 3 release diverse, 3 giochi separati in pratica. Le matte risate del porcile che stanno facendo.

    L'viii è fondamentalmente atroce. Il Junction System è un crimine contro l'umanità, la storia e il mondo sono tragicomici.

    Al ix manca qualche giappofaggata, tette e culi, sarà per il design dei personaggi, sistema di combattimenti che non affascina, uscito in un periodo un po' infelice forse, sembra se ne parli poco o sia poco riconosciuto. E' una delle cose più belle che abbiano mai fatto.

    Col x vale in parte il discorso dell'xii. Inserisci il dvd e la ps2 diventa maggica. Ricordo felicemente il sistema di combattimenti e quei simpatici dei Dark Aeon. Poi ricordo pure i calci nelle palle che la storia ti propina e pazienza.

    L'x-2 sarà una cretineria e fanservice quanto volete, ma tra realizzazione tecnica e sistema di combattimento io lo consiglio anche solo per quello.

    Ah poi c'è il vi, vabbè.

    il type-0 l'ho su psp e ancora devo giocarci

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Miglior Final Fantasy per PC?

    Secondo me al di là della qualità oggettiva dei titoli (che è stata sempre abbastanza alta) è tutto troppo legato ai ricordi personali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su