Sono due lavoratori nell'esercizio delle loro funzioni. Uno sta operando, l'altro sta facendo opera di ordine pubblico, non è che è lì a fare la bella statuina, eh...
No, per me non ci sono differenze tra le due situazioni.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
che rigidità mentale dai...
la ovvia differenza sta nel fatto che un chirurgo potrebbe mettere a rischio la vita di un paziente fermandosi per alcuni minuti (in quel caso lo criticherei pure io eh) invece quel poliziotto non ha messo a rischio la vita di nessuno fermandosi per un momento, ci può stare.
Comunque al di là di tutto, per quanto mi riguarda, il suo gesto è molto bello.
Esatto, ma vedi Day, l'elasticità mentale significa avere le palle di non avere un "trespolo fisso" a cui aggrapparsi.
Tanta gente non ce la fa, vuole regole BEN PRECISE anche dove non ce n'è una reale immediata necessità, e accorpa mondi distanti anni luce in frasi onni-risolutive.
Alan Moore lo sapeva che il mondo non va così, e ha scritto pagine di fumetto che rimangono nella Storia...\m/
E in base a cosa dici che la distrazione momentanea di quel poliziotto non ha messo a rischio la vita di nessuno? Perchè non è successo niente?
Se ci fosse stato un pazzoide che assaltava la manifestazione, saresti ancora della stessa opinione o ti incazzeresti perchè "eh, ma intanto che succedeva il casino quello si faceva gli affari suoi"?
- - - Aggiornato - - -
No, è che viviamo in una società di diritto che impone delle regole per garantire a tutti delle libertà e dei diritti duramente conquistati. Rifiutare le regole per fare finta di essere degli spiriti liberi non vuole dire avere elasticità mentale.
se avesse voluto fare il cazzo che gli pareva ad ogni ora del giorno avrebbe dovuto scegliere un'altra professione, non so, il tatuatore, o non fare un cazzo e pontificare come absint.
nessuno l'avrebbe biasimato.
certe professioni prevedono un preciso codice di comportamento, che ti impegni a rispettare nel momento in cui accetti di fare quel lavoro.
pensi che i sanitari non abbiano vincoli comportamentali? ce li hanno eccome, alcuni sono odiosi, ma una volta che scegli una professione regolamentata ti pigli gli oneri e gli onori, senza frignare come un ragazzino quando ti beccano a infrangere regole che TU hai sottoscritto.
lo sbirro esercita il monopolio della violenza per conto dello stato, che sia in grado di darsi una regolata almeno quando veste la divisa mi sembra una pretesa più che ragionevole.
nel mondo degli adulti responsabili, intendo.
miti e leggende!! Mi piace!
Brava
Brava di nuovo, risposta guidata da un vitale e naturale buon senso.
Qua dentro tutti vogliono tracciare linee dritte e nette e sentirsi cubici, ma fortunatamente io e le mie signore del forum sappiamo che la realtà è caotica e sferoidale, dunque basta con i vostri angoli appuntiti, imparate a campare GAGLIOFFI!!
![]()
Le ragazze hanno ragione. Tutte le grandi civiltà hanno prosperato nella costante assenza di disciplina e nel mancato rispetto dei propri doveri.
>imparate a campare
- - - Updated - - -
Meno male che c'è poca gente che ha imparato a campare come te, coso, altrimenti ci saremmo estinti qualche migliaio di anni fa
Che poi probabilmente avrà chiesto permessi e nessuno dei suoi superiori si sarà fatto tutte ste pippe mentali![]()
vabbé, bisogna partire con l'ABC.
esistono professioni con elevata responsabilità individuale nei confronti della salute, dell'integrità fisica, della libertà degli individui terzi.
si parla di polizia, militari, magistrati, operatori sanitari.
l'esistenza e la corretta funzione delle loro professioni è legata in massimo grado ad un elemento comune: la fiducia degli individui terzi delle cui vite e libertà tali lavoratori dispongono.
l'essere in grado di rispettare regolamenti e codici di comportamento è il segnale MINIMO che la popolazione si aspetta quando ha a che fare con i detentori di potere (perché di potere si tratta) sugli individui.
se uno sbirro non è in grado di presentarsi con una divisa stirata come posso aspettarmi che usi disciplina in altri ambiti, ad esempio rispettando le regole che impongono di non abusare del proprio potere?
se un chirurgo si presenta col camice macchiato di sugo come posso aspettarmi che rispetterà una corretta asepsi in sala?
se un magistrato si associa a partiti politici come posso aspettarmi che i suoi giudizi siano stati imparziali ()?
io di un poliziotto che non è in grado di rispettare un cazzo di codice di comportamento non mi fido. perché se non è in grado di astenersi dall'infrangere cazzatine perfettamente evitabili è matematico diventare sospettosi riguardo all'infrazione di robe un po' più gravi, magari quando nessuno sta guardando.
i lavoratori con potere sulle persone sono disciplinati perché le persone devono aspettasi che agiscano con disciplina nel loro lavoro, tutto lì.
ma non è che gente di trent'anni dovrebbe ridursi a farsi spiegare sta roba, eh
E tutto ciò è messo a REPENTAGLIO da un bacio a uno lungo una parata del cazzo ma va va![]()
Come prima fai l'elastico su cosa si mette nel cibo che tutti ingeriamo senza farti grandi problemi finchè non c'è una PROVA CERTA, e poi tiri fuori sta sparata per un bacio, queste che dici sono cose che si applicano in contesti di abusi di potere e altro da parte della polizia, o di lassismo in contesti di certi tipi, ma ELASTICAMENTE potresti far viaggiare il tuo cervello in direzioni un attimo più sfumate di grigio.