Ergastolo per il Bossetti Ergastolo per il Bossetti - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 127

Discussione: Ergastolo per il Bossetti

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    asd

  2. #102
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.004

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    dopo voglio leggermi bene il pippotto del dna mitocondriale

    - - - Aggiornato - - -



    il punto è collegare ciò all'omicidio, con la certezza "senza ragionevole dubbio" che una sentenza penale impone
    no questa è una leggenda, il -"senza ragionevole dubbio" non esiste nella giurisprudenza nonostante sia codificato, sarebbe meglio aggiungere ragionevole dubbio processuale.
    cmq è chiaramente colpevole, solo i gonzi si lasciano confondere da quei 2 avvocati saltimbanco

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    eh lo so, rimane comunque un punto molto spinoso nell'etica del diritto
    ma cosa?ma nemmeno gli ultragarantisti Fiandaca e Musco hanno affrontato la problematica della certezza del diritto, perchè la certezza del diritto non potra' mai essere equiparata alla certezza scientifica

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Da biologo, la vicenda non ha nemmeno un lato poco chiaro popolo bue as always.
    compreso il fatto che per incriminare di omicidio si utilizzino kit per il dna scaduti? chiedo eh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio


    ma cosa?ma nemmeno gli ultragarantisti Fiandaca e Musco hanno affrontato la problematica della certezza del diritto, perchè la certezza del diritto non potra' mai essere equiparata alla certezza scientifica
    "certezza scientifica" di cosa

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.190

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Dovremmo farci tutti impiantare microchip tipo scatola nera, solo per il piacere di poter abolire avvocati e magistrati.

  5. #105
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    compreso il fatto che per incriminare di omicidio si utilizzino kit per il dna scaduti? chiedo eh
    Per quanto sia stupido farlo perche' poi al processo ti fanno il culo non e' che cambi qualcosa. Nel senso che se erano veramene scaduti da tantissimo al massimo non veniva niente. Non estraevi il dna e/o non lo amplificavi ecc. Non e' che un kit scaduto ti falsifichi il risultato. Cioe' se bossetti e' positivo e' positivo, se negativo negativo. Poteva non venire niente e siccome il materiale di partenza e' poco e' una stupidata clamorosa. Pero' li capisco anche io ho usato roba scaduta da mesi senza problemi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dovremmo farci tutti impiantare microchip tipo scatola nera, solo per il piacere di poter abolire avvocati e magistrati.
    Io voglio i pre-cog tipo minority report

  6. #106

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Per quanto sia stupido farlo perche' poi al processo ti fanno il culo non e' che cambi qualcosa. Nel senso che se erano veramene scaduti da tantissimo al massimo non veniva niente. Non estraevi il dna e/o non lo amplificavi ecc. Non e' che un kit scaduto ti falsifichi il risultato. Cioe' se bossetti e' positivo e' positivo, se negativo negativo. Poteva non venire niente e siccome il materiale di partenza e' poco e' una stupidata clamorosa. Pero' li capisco anche io ho usato roba scaduta da mesi senza problemi.

    bellissima

  7. #107
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.428

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Tanto senza leggere la documentazione e col filtro dei soli giornalisti (DEI SOLI GIORNALISTI) tutti i commenti sono aria fritta...

  8. #108
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Per quanto sia stupido farlo perche' poi al processo ti fanno il culo non e' che cambi qualcosa. Nel senso che se erano veramene scaduti da tantissimo al massimo non veniva niente. Non estraevi il dna e/o non lo amplificavi ecc. Non e' che un kit scaduto ti falsifichi il risultato. Cioe' se bossetti e' positivo e' positivo, se negativo negativo. Poteva non venire niente e siccome il materiale di partenza e' poco e' una stupidata clamorosa. Pero' li capisco anche io ho usato roba scaduta da mesi senza problemi.
    tra l'altro leggevo che hanno fatto >100 comparazioni, di cui una ventina con kit scaduti, ma comunque tutte a risultato univoco

  9. #109
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Ma si Moloch lo so', ma cacchio e' una roba forense manteniamoci alle procedure standard. Cioe' io non mi sognerei mai di usare un kit scaduto per fare una diagnosi ai pazienti dell'ospedale. Mi mettono in gabbia. Che funzioni non ho dubbi e lo uso per la ricerca, ma per per le cose ufficiali meglio essere precisi.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Cristo santo, a quei livelli non puoi usare kit scaduti da un anno e mezzo. E' assurdo. Puoi usarli per fare la tesi di laurea toh, ma non in sede penale. Non è solo questione di risultato più o meno veritiero del test in sé, ma del rigore/professionalità che viene applicato da un laboratorio.

    Ora, mi viene da pensare che al di là di questa "svista" tutto sia stato eseguito correttamente, ma non ci si può stupire del fatto che la difesa contesti quei risultati.

    edit: ninjato

  11. #111
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    oh mica ho detto che han fatto bene eh, sono dei cazzo di cialtroni

    tra l'altro mi sembra che le abbiano fatte all'università di pavia, vedi a lasciare in mano ste robe ai laureati :pastax:

  12. #112

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Cristo santo, a quei livelli non puoi usare kit scaduti da un anno e mezzo. E' assurdo. Puoi usarli per fare la tesi di laurea toh, ma non in sede penale. Non è solo questione di risultato più o meno veritiero del test in sé, ma del rigore/professionalità che viene applicato da un laboratorio.

    Ora, mi viene da pensare che al di là di questa "svista" tutto sia stato eseguito correttamente, ma non ci si può stupire del fatto che la difesa contesti quei risultati.

    edit: ninjato
    in tutta onestà se hanno beccato il colpevole è una semplice botta di culo.
    Indipendentemente dal risultato il livello di indagine mi preoccupa assai:
    un milione e 30 mila euro per filmare la tomba per tre anni, così per sport.
    http://bergamo.corriere.it/notizie/c...181ab04a.shtml
    controllo di tutti gli iveco simile a quello di Bossetti
    http://www.ecodibergamo.it/stories/C...uo_1107992_11/
    Analisi del DNA su un po tutti quelli che capitano:
    The families of classmates were tested, as were regulars at a nearby discothèque and the members of the sports center where Ms. Gambirasio had taken gym classes.
    Investigators said they could have eventually tested all 120,000 phone owners intercepted in the area that night. “But I don’t know if we would have gotten them all,” said Letizia Ruggeri, the lead prosecutor in the case. “Luckily we didn’t have to.”
    http://www.nytimes.com/2014/07/27/wo...taly.html?_r=0

    Per non parlare del modo in cui hanno ottenuto il dna di bossetti
    Professor Previderé’s lab positively identified Mr. Bossetti after testing DNA material taken during a breath analyzer test staged by investigators, who pretended to stop him by chance.

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Il giudice:"fece quel fottuto passo"

  14. #114
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    non ho ancora capito se puccio' il biscotto, se si fece il seghino o cosa

  15. #115

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    non ho ancora capito se puccio' il biscotto, se si fece il seghino o cosa
    da quello che ho letto nulla. Si suppone che le tracce di dna siano causate dalla lama con cui la ferita.

  16. #116
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    ma che cazzo di maniaco è, fa la fatica di caricarla sul camioncino e poi manco conclude? è pure cretinoh! dentro per sempre!

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Ma una domanda agli avvocati, giuro che non ho mai capito questa cosa Generalmente il cliente vi racconta la verità o tenta di convincere anche voi?

  18. #118
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    l'avvocato concorda con il cliente la "parte" da tenere, tipo interpretazione di tom cruise nel prossimo film di spielberg

  19. #119
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Svapo dovrebbero fare una legge per mettere in carcere gente come te.

    Comumque Yara manco era così carina. Possibile che nella bergamasca siano tutte cesse?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  20. #120
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.749

    Re: Ergastolo per il Bossetti

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Svapo dovrebbero fare una legge per mettere in carcere gente come te.

    Comumque Yara manco era così carina. Possibile che nella bergamasca siano tutte cesse?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    adesso avrebbe 19 anni magari crescendo sarebbe migliorata, non lo sapremo mai
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su