io non lo faccio per lavoro ma ho qualche amico che ogni tanto quando deve aprire il case del suo pc e ficcarci oltre l'affare del folletto per fare pulizie anche le manone a martello che si ritrova.. un giorno sul tardo pomeriggio ero in pre pennica.. mi sento suonare al cancello era uno di questi con aria tutta flippata che mi intima di risolvere il guaio che aveva combinato... ovvero con le sue manine fatate nel fare pulizia nel case... aveva staccato la cpu dal suo alloggiamento senza sganciare prima la chiusura a baionetta con la levetta piegata... come se hulk aveva fatto pulizie.. in tutti i modi do una controllata al procio e noto tre piedini storti segno che il genio aveva tentato di rimettere la cpu alla carlona, con la pinzetta e la lente e una pazienza che di rado mi viene riesco a raddrizzare i tre piedini e a rimontare il tutto,accendo quel catorcio pieno zeppo di fuffa tipo programmini stupidi che si avviavano col sistema operativo e col cursore fatato stile unicorno insomma noto che funziona il tipo ha avuto culo se insisteva un altro poco con la sola cpu la poteva usare come ferma cintura dei pantaloni![]()
tu usi il touchpad della punteggiatura invece
Allora il pc è aggiustato? L'amico ha picchiato a sangue TizN? Nuove pics?
Iscritto dal 22-12-02
+12,916 post
Boh alla fine ho visto quanto mi costa farlo sistemare da un centro si assistenza, spesa prevista 200€, quindi ho deciso di comprare una scheda madre sostitutiva e installarla per conto mio.
in b4 cortocircuito anche quella.
E intanto continuo a ricevere lamentele sulle differenze tra il mio fisso e il suo notebook, dice che per essere un Windows 8 non gli sembra per niente meglio del 7, al che gli faccio notare che il mio computer è più vecchio e che quello è Vista.![]()
- distrugge il portatile dell'amico
- con 200 euro se la può cavare, ma lui preferisce his own way again
- ulteriore disastro incoming
In b4 topic "Ho fatto il danno? (casa insaid)"
my 2 cents:
se siamo amici e mi rompi la scheda madre vabbè, capita, mi incazzo ma poco
se mi rompi l'hard disc sei morto
hai fatto il backup? foto documenti canzoni preferite roba supersegreta roba di lavoro roba olda ormai introvabile? sì? bene. il resto si ricompra
Per l'esattezza, il pc di famiglia comprato nel "lontano" 2008. Non lo aggiorno perché il sistema è instabile anche dopo i formattoni, sarà l'hardware che non ce la fa più. Ai miei per il momento faccio usare il mio notebook nuovo.
E pensa che, se non avessi voluto backuppare l'hdd prima di lavorarci su probabilmente non avrei guastato il pc.
La vita è strana.
(Almeno il backup c'è.)
Scheda madre in arrivo tramite SDA, per lunedì dovrei aver riparato il computer.![]()
beh sempre che con lo stesso corto non si sia bruciato anche qualcos'altrotipo lettore dvd, hard disk o la cpu
![]()
Tiè
Il bello è che il cicalino c'è ma non mi dà alcun codice di errore, quindi nella teoria tutto è possibile.
A parte l'HDD, quello funziona perfettamente.![]()
cambia le ddr, tutte
Ese
Ho provato ad avviarlo senza i due moduli, stesso risultato, nessun codice di errore.
Un Compaq aveva i modli RAM fissati male ma la scheda madre mi avvisava con due beep, che il PB faccia così schifo da non essere capace di fare un'autodiagnosi?
In b4 "il PC funziona ma lo schermo resta nero perché il monitor è rotto, ma pensa sia morta la scheda madre"
Comunque, tornando al titolo del topic, ma quindi l'hai messa "in cinta"?![]()
Oggi è arrivato il ricambio, tutto contento procedo allo smontaggio completo (con cura, io imparo dagli errorih!), faccio per togliere dissipatore e ventola e noto che qualcosa non quadra.
Questa è la scheda nuova.
Questa è la scheda vecchia.
Ma porca miseria, secondo le illustrazioni del manuale di smontaggio la scheda nuova è per il mio modello e invece scopro che è leggermente diversa! E ora che faccio? Quante cavolo di varianti hanno prodotto?
![]()
![]()