AAR Siria 2016

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 44

Discussione: AAR Siria 2016

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    AAR Siria 2016

    Avevo in mente di fare un AAR durante l'estate, avevo deciso di farne uno sulla WW1, ma stando l'attuale situazione politica ed essendo uscito una missione per Command fresca fresca sui temi di attualità, non posso esimermi dal farne uno sulla Siria...

    Il problema è sempre il tempo a mia disposizione e il fatto che non sono un esperto di Command, anche se a dispetto di quello che sembra è più facile da imparare rispetto al wargame medio...

    Quindi l'AAR sarà sicuramente scarsino in termine di tattica, ma probabilmente divertente (per me) nel raccontarlo...

    Per chi ha voglia di seguirmi, come prima cosa vorrei che scegliesse se preferisce un AAR dalla parte della Russia (Ipotesi A) o della Turchia (Ipotesi B).

    I vecchi rancori sono duri a morire
    La guerra civile siriana è iniziata con la primavera araba nei primi mesi del 2011 e da allora è diventata sempre più complessa.
    Con forti tensioni internazionali, a causa delle tante forze che manovrano in uno spazio molto ristretto, è sorprendente che il conflitto non è ancora sfociato in una guerra regionale o addirittura in qualcosa di più grande.
    Le due probabili forze che possono scatenare un'escalation militare sono certamente la Russia e la Turchia che sono i paesi con aree di influenza nel teatro siriano con le più grandi divergenze di opinioni e rancori di vecchia data.
    A complicare la situazione ci sono gli Stati Uniti, la coalizione internazionale, i siriani, l'ISIS e e le forze ribelli.


    IPOTESI A


    In qualità di comandante delle forze russe in Siria la situazione è la seguente.
    Il tempo di oggi (1.6.2016) è caldo e leggermente nebbioso. Le vostre forze rappresentano il meglio in campo militare russo, un mix di oltre 40 velivoli tra i più moderni aerei da combattimento e droni di sorveglianza, il miglior sistema SAM del mondo, due dei sottomarini più silenziosi disponibili e una delle navi più potenti in pattugliamento delle coste siriane.
    Nonostante ciò si è circondati, vulnerabili e strategicamente in minoranza.
    Il vostro compito principale è quello di sostenere i siriani e aiutarli a vincere questa guerra civile interminabile.
    Si avrà una certa flessibilità nel modo in cui raggiungere l'obiettivo, dopotutto la Russia starà in Siria per almeno un anno e probabilmente molto più a lungo.
    1) Il consulente economico raccomanda di continuare a distruggere le installazioni petrolifere sotto il controllo dell'ISIS a est di Aleppo e a nord vicino al confine a Manbij.
    2) Il consulente siriano si sta facendo pressione per lasciar perdere i pozzi di petroliferi e concentrare le forze per assistere le forze kurde nei pressi del ponte di Azaz, sul confine turco, distruggendo i ribelli della regione sostenuti dal governo turco.
    3) Il consulente operativo ritiene che distruggendo i ponti della zona di Raqqah, l'ISIS verrebbe ferito gravemente.
    Infine ci sono sempre gli impianti petroliferi della valle di Deir el-Zor, attualmente sotto il mirino americano e sarebbe una bella soddisfazioni batterli e bombardarli per primi.

    In qualunque modo si decida di procedere è tuttavia necessario stare sempre in guardia verso le forze NATO, e in particolare quelle della Turchia evitando di provocarle.

    Finora gli americani e gli europei hanno il potenziale, ma non la volontà di interferire con noi.
    Anche se si stanno uccidendo le stesse persone tra di noi non sussiste alcun sostegno o scambio di informazioni.
    I turchi invece ci hanno dato tutte le ragioni per reagire e non lo abbiamo ancora fatto solo grazie alla nostra buona volontà e moderazione.
    Ora però il popolo russo e il Presidente hanno perso la pazienza, non ci faremo più prendere di sorpresa e saremo pronti ad anticipare ogni nuova aggressione e se necessario risponderemo in modo risoluto.

    Si è a conoscenza che oggi le forze strategiche della base aera di Engels (Russia) lanceranno altri missili da crociera che probabilmente prima di raggiungere gli obiettivi in Siria violeranno lo spazio aereo Turco.
    Lo scorso novembre quando abbiamo sconfinato nello spazio aereo Turco ci hanno abbattuto un nostro Sukhois-24 questa volta saremo pronti per evitare ogni minaccia.
    Hai avuto una lunga conversazione con il capo della Air Force la scorsa settimana, e ti ha dato la libertà di distruggere ogni minaccia turca, ma di tenere gli americani e la NATO fuori dallo scontro! La cosa potrebbe essere molto difficile, ma si ritiene che se le azioni sono limitate e non provocatorie nei confronti della NATO, la questione rimarrebbe confinata tra il governo Russo e quello Turco.



    IPOTESI B

    Un altro giorno di estate caldo e nebbioso nel sud-est della Turchia.
    Tu sei il comandante del 10° squadrone della forza aerea incaricato di assicurare lo spazio aereo turco da eventuali violazioni.
    Le tue forze sono costituite da due squadroni di F-16 con base a Diyarbakir e uno squadrone di F-4 con base a Malatya Erhac.
    A sostenere la coalizione, ma non sotto il tuo controllo, ci sono due aerei cisterna e il nuovo 737 Wedgtail per la guerra elettronica con base a Incirlik, base NATO in Turchia.
    Sei anche a conoscenza di una fregata della marina e sottomarini al largo delle coste, che ti è stato comunicato dalla coalizione che possono intervenire in caso di bisogno.
    Le forze aeree della coalizione nella tua zona sono in gran parte degli Stati Uniti, inglesi, francesi e tedesche e hanno informato che oggi attaccheranno obiettivi ribelli nel nord della Siria e attraverseranno lo spazio aereo turco. Molti di questi velivoli utilizzeranno la base NATO turca di Incirlik e si hanno istruzioni per accoglierli e non intralciarli.
    Dall'altra parte i russi non hanno l'autorità di attraversare il nostro confine e probabilmente saranno spinti al limite del nostro spazio aereo per raggiungere i loro obiettivi.
    Le tensioni con i russi sono aumentate costantemente da quando abbiamo abbattuto il Su-24 per la violazione del nostro spazio aereo lo scorso novembre!
    La situazione è la seguente:
    1) I kurdi vicini al nostro confine non sono un problema in quanto si nascondono nelle loro basi in attesa che i russi facciano per loro il lavoro sporco;
    2) Le forze statunitensi e della coalizione saranno principalmente impegnate a bombardare obiettivi economici ad est di Aleppo e lungo la valle di Deir ez-Zor.
    3) Gli americani potrebbero tentare di distruggere i ponti di Raqqah;
    4) Probabilmente i russi vorranno bombardare le milizie turcomanne che stiamo addestrando e armando situate a nord-ovest vicino al ponte di Azaz;
    5) Se non necessario per altri obiettivi la squadra di F-4 della base di Malatya dovrebbe sostenere le milizie turcomanne nel distruggere i curdi che stanno cercando di catturare il ponte di Azaz.

    In ogni caso l'obiettivo principale è quello di garantire che il nostro spazio aereo non venga violato dai russi, ma non ti è permesso di iniziare una guerra per conto proprio, è necessario utilizzare mezzi non letali a meno che il governo non autorizzi un attacco.

    Ultima modifica di Orologio; 20-07-16 alle 18:23

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.856

    Re: AAR Siria 2016

    ma non ho capito il senso di questa cosa, il video, le frasi....

  3. #3
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Nn devi capire...scegli a o b...

  4. #4
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    2.882

    Re: AAR Siria 2016

    A
    "I have noticed even people who claim everything is predestined, and that we can do nothing to change it, look before they cross the road." Stephen Hawking

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.487

    Re: AAR Siria 2016

    E poi quello strano sarei IO ...................

  6. #6
    Si sbrighi, coglionazzo! L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    12.320

    Re: AAR Siria 2016

    aar rossella

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.742

    Re: AAR Siria 2016

    A

    e comunque, giochino interessante ma... 80 euro... wtf
    piuttosto mi faccio una missione custom su dangerous waters

  8. #8
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Costano tutti così....sono di nicchia e poi sono programmi supportati per almeno 10 anni.
    Un wargame di 5 anni è considerato sufficientemente limato...


    Quindi a quanto pare vada per i russi...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ciome
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.945

    Re: AAR Siria 2016

    sono quantomeno incuriosito da questa cosa anche se non ho la minima idea di cosa significa AAR
    riassunto topic pirateria domestica:

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Tu non lavori nell'it ma per il sociale



    l'apice di svapo:


    Citazione Originariamente Scritto da Milella Visualizza Messaggio
    *
    Ultima modifica di golem101; Oggi alle 17:33 Motivo: bestemmie e pornografia
    Ultima modifica di salgari; Oggi alle 17:35 Motivo: qua comando io, chi è questo golem101


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.742

    Re: AAR Siria 2016

    After Action report una roba dell'ambiente dei giochi strategici


    Cmq metti tanti screen che qui siamo nella società dell'immagine

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.742

    Re: AAR Siria 2016

    up

  12. #12
    Fiero Alleaten! L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    4.751
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: AAR Siria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Avevo in mente di fare un AAR durante l'estate, avevo deciso di farne uno sulla WW1, ma stando l'attuale situazione politica ed essendo uscito una missione per Command fresca fresca sui temi di attualità, non posso esimermi dal farne uno sulla Siria...

    <cut>

    Quindi l'AAR sarà sicuramente scarsino in termine di tattica, ma probabilmente divertente (per me) nel raccontarlo...

    Per chi ha voglia di seguirmi, come prima cosa vorrei che scegliesse se preferisce un AAR dalla parte della Russia (Ipotesi A) o della Turchia (Ipotesi B).
    A

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il problema è sempre il tempo a mia disposizione e il fatto che non sono un esperto di Command, anche se a dispetto di quello che sembra è più facile da imparare rispetto al wargame medio...
    Command: MANO non e' altro che la versione riveduta e corretta di Harpoon (https://en.wikipedia.org/wiki/Harpoon_(video_game)), gioco usato anche nelle accademie navali di moltissimi paesi NATO per addestrare i futuri ufficiali. E' relativamente facile da imparare, abbastanza complicato da padroneggiare.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    E poi quello strano sarei IO ...................
    Mi sa che non hai capito un cazzo Stef


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: Divinity: Original Sin EE, PS4: GTA 5

  13. #13
    Fiero Alleaten! L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un Carrarino a Massa
    Messaggi
    4.751
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: AAR Siria 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A

    e comunque, giochino interessante ma... 80 euro... wtf
    Costicchia, ma credimi, ne vale la pena.
    Se ti interessa conta che e' stato scontato anche del 60% a piu' riprese, tienilo d'occhio e alla prossima occasione facci un pensierino.

    Oppure, puoi iniziare da COMMAND: Northern inferno: http://store.steampowered.com/app/397180/
    Scenario stand-alone di CMANO ad un prezzo contenuto.


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)

    Now Playing:
    PC: Divinity: Original Sin EE, PS4: GTA 5

  14. #14
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Arriva arriva la prima parte....

  15. #15
    METAFISICO SISTEMICO L'avatar di macs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.944

    Re: AAR Siria 2016

    A

  16. #16

    Re: AAR Siria 2016

    Ipotesi C, ti tocchi. (cit.)

  17. #17
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Prima di descrivere le forze in campo è il caso di analizzare la situazione siriana



    Molto interessante perché questa è veramente la situazione di OGGI, quindi magari può anche aiutare a farsi un'idea della situazione, quando se ne parla ai TIGGI
    Vi dovete beccare la mappa acida perché ho iniziato con una visione termica, poi mi sono accorto che non andava bene per scriverci sopra, ma ormai ero a metà dell'opera.

    Come potete notare Raqqa la capitale del califfato è circondata:
    - da nord dalle milizie kurde che si attestano lungo il confine turco
    - sempre da nord da quelle appoggiate dalla Coalizione internazionale che si attestano nella zona di Aleppo
    - da sud dai lealisti di Assad appoggiati dai russi.

    Tuttavia se la situazione a sud è chiara, da Damasco si arriva fino a Palmira, da poco liberata, dove i lealisti appoggiati dai russi hanno posizioni salde, a nord la situazione è un gran casino.

    Le milizie kurde sono aiutate in modo ufficioso dai russi e sono quelle che impegnano maggiormente l'ISIS a nord.
    Attorno ad Aleppo ci sono ribelli foraggiati dalla Coalizione internazionale, una seconda fazione che contrasta l'ISIS ma che non interagisce coi kurdi e ancora non si è compreso cosa succederà quando si incontreranno.
    Nel bel mezzo del fronte nord tra l'ISIS, i Kurdi e i ribelli della Coalizione ci sono le milizie turcomanne, appoggiate dai turchi, che contrastano i kurdi e quindi di fatto aiutano l'ISIS a mantenere il terreno.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.742

    Re: AAR Siria 2016

    per capire i simboletti



  19. #19
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Mancano le unità marine...ma tanto poco importa perché descriverò l'evolversi della situazione con mappe esplicative....sempre tempo permettendo...

  20. #20
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.279

    Re: AAR Siria 2016

    Forza navali russe


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su