[Donna moderna] Robot aspirapolvere [Donna moderna] Robot aspirapolvere

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

  1. #1
    Backleground
    Guest

    [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Ho visto i vari video in rete e mi sembrano uguali alle macchinine che avevo da piccolo che si muovevano senza scopo a dare capate ai mobili, solo di forma circolare

    Non è ammissibile sprecare energia Alpha quindi ne volevo prendere uno che aspira, lava e fa il caffè. Qualcuno che ce l'ha mi può dire se effettivamente qualcosa riesce a pulire?

  2. #2
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Si ma prendi irobot roomba. Oppure una copia equivalente su una bancarella

    inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.812

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Tromba 620

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Da vero casalinguo a tempo perso ti posso dire che, a discapito del prezzo, ci sono solo due apparecchi domestici che riacquisterei in caso di impossibilità di riparazione di quelli che possiedo: bimby (che non è oggetto della tua domanda) e roomba.

    Il roomba, di cui oltretutto ho una versione base e datata (modello 555, mi pare di averlo acquistato fine 2012 o inizio 2013), fa il suo "sporco" lavoro, aspira molto bene (aspira ma non lava, per lavare ci sono altri prodotti), purtroppo è proprio base per cui non ha memoria delle zone trattate (= devi gestire tu le zone da fare) ed ormai la batteria dura poco (si trovano comunque i ricambi ma per ora è ancora sufficiente).

    Considera che a distanza di anni dal suo acquisto ho appena preso su amazon pezzi di ricambio di vario genere: è un aspetto da non sottovalutare su prodotti che girano tutto il giorno (spazzole, gommini, rulli, ecc... sono inevitabilmente soggetti all'usura), a prescindere dalla marca/modello che sceglierai guarda quanti pezzi di ricambio si trovano (ad esempio anche su modelli vecchi per farti un'idea del supporto post acquisto), è un punto importante che molti trascurano.

    Quello che vorrei prendere io in futuro è un robot che, una volta scarico, ritorni alla base e riparta fino a che non è pulita tutta la casa pulendo le zone non ancora trattate. Da un controllo molto superficiale che avevo fatto credo che gli ultimi roomba facciano questo ma non posso darti un parere attendibile (non conosco altre marche ma, considerata la spesa, vale la pena informarti bene consultando delle recensioni attendibili). Come marca (irobot) comunque mi sono trovato bene.
    Ultima modifica di Odin; 24-07-16 alle 09:24

  5. #5
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    iRobot

    Roomba: aspira ma non lava, programmabile, sensore di pulizia, spazzoletta per pulire gli angoli, torna da solo alla base di ricarica. Non so se quelli nuovi ripartono dopo la ricarica se non hanno finito, ma se non hai spazi enormi con un po' di rotazione durante la settimana tieni la casa pulita. Voto 10/10

    Scooba: lava e aspira, non programmabile, no spazzoletta, no sensore pulizia (viaggia random per 20 o 40 minuti, a seconda del programma), no base di ricarica, utilizza solo il suo detergente o aceto. Voto 7.5/10

    Braava: "passa lo straccio" sia asciutto che bagnato, l'equivalente robotico della scopa Swiffer o dello spazzettone per pavimenti. Veloce e silenzioso, no base di ricarica. Molto utile sui parquet se devi lavarli con prodotti particolari Voto: inutile se hai gli altri due e non sei un clean-freak, 9/10 se hai parecchia polvere o parquet

    per tutti l'assistenza è ottima

  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.754

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    pulisce compatibilmente con l'arredamento che hai

  7. #7
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    se uno impara a tenere dietro alla casa in pochi minuti lava e fa tutto quanto. comprarsi un robot che non pensi ti entri negli armadi o lavi i vetri ma che gira solo sul pavimento per pulire, è veramente da perdenti

  8. #8
    Backleground
    Guest

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    se uno impara a tenere dietro alla casa in pochi minuti lava e fa tutto quanto. comprarsi un robot che non pensi ti entri negli armadi o lavi i vetri ma che gira solo sul pavimento per pulire, è veramente da perdenti
    dipende dalla casa, segaiolo
    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    pulisce compatibilmente con l'arredamento che hai
    eh questo è un problema. però visto che in ogni problema c'è un'opportunità, è la volta buona che sistemo casa

    avevo visto questo https://www.amazon.it/Haier-Aspirapo.../dp/B01DB81DZI
    può aspirare e lavare allo stesso tempo, e i ricambi sono accessibili e disponibili. se si rivelasse efficace potrei anche prenderne due o tre da mettere nel cortile

    di certo non è al livello del roomba e equivalenti, però è l'unico che ho trovato a fare le due cose contemporaneamente. non ha problemi sui tappeti e si può programmare. ci metterà più tempo e lascerà qualche punto inesplorato, ma per il prezzo...

  9. #9
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.622
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    In soggiorno in genere non vanno bene tra le gambe di tavoli e sedie o si incastrano o non passano.
    Idem sotto certi mobili.
    In alternativa bisogna preparare la stanza ma a quel punto fai prima a passare l'aspirapolvere.
    Ne ho avuti 3 ed alla fine gli faccio fare solo camere e corridoio.
    Soggiorno, cucina ed ovviamente bagni faccio prima col folletto.

    Btw: per rapporto qualità prezzo quasi quasi consiglierei i cinesi come il modello marchiato Ariete.

    Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #10
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    cioè cazzo, un alpha come te dovrebbe avere una fila di schiave casalinghe fuori la porta e te vuoi un cazzo di disco giocattolo che costa 500 euro ?

  11. #11
    ND
    Guest

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Io ho roomba, di solito lo faccio andare al piano terra mentre puliamo in mansarda. Non è perfetto, ma dà una mano.

  12. #12
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io ho roomba, di solito lo faccio andare al piano terra mentre puliamo in mansarda. Non è perfetto, ma dà una mano.
    nel senso che scopate in mansarda?

  13. #13
    Backleground
    Guest

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    cioè cazzo, un alpha come te dovrebbe avere una fila di schiave casalinghe fuori la porta e te vuoi un cazzo di disco giocattolo che costa 500 euro ?
    mia moglie non deve pulire, altrimenti si sciupa


    comunque avere la casa grande è insostenibile. a casa mia vivrebbero tranquillamente tre famiglie, con servizi e posto auto indipendenti. purtroppo non la posso affittare perchè è costruita a cazzo di cane

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.520
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    600 euro per non dover passare una pezza bagnata sul pavimento!

    Con quella cifra ci paghi una colf per 120 ore di pulizie

  15. #15
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    E il ferrarino chi lo pulisce?


    Sent from my iPadella
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: [Donna moderna] Robot aspirapolvere

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    600 euro per non dover passare una pezza bagnata sul pavimento!

    Con quella cifra ci paghi una colf per 120 ore di pulizie
    270€ il base (615) e valgono il tempo risparmiato
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su