Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba? Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

  1. #1
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    in che data?
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  2. #2

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Non so sulla barba ma ti posso dire che sicuramente nella Roma antica la depilazione integrale andava tantissimo.


    Se il petto ti radi per bene, le gambe, le braccia, ed il pene è rasato con ottimo taglio, tutti sanno, Labieno, e non sbaglio, che lo fai per l'amica del cuore. Ma per chi depili l'ano questo resta poi un arcano. (Marziale)
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  3. #3
    macs
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Quando hanno inventato il rasoio

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    NON CAPISCO PERCHE' NELL'UOMO CRESCANO COSI' TANTI "PELI" (I CAPELLI) IN TESTA, E CON UN LIMITE COSI' BEN DEFINITO

  5. #5
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    in che data?
    CHE IO SAPIA CIRCA UN CHILOMETRO CUBICO FA
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    GAY

  7. #7
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    IO LA FACCIO OGNI 2 MESI E MEZZO





    AH, NON VE NE FOTTE UN CAZZO E NON E' QUESTO L'ARGOMENTO DEL TOPIC? BEH, LO STESSO


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  8. #8
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Ma quella citazione di Marziale è vera? Lo consideravo già un idolo ma ora credo che gli costruirò un tempio

  9. #9
    koba44
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    IO LA FACCIO OGNI 2 MESI E MEZZO





    AH, NON VE NE FOTTE UN CAZZO E NON E' QUESTO L'ARGOMENTO DEL TOPIC? BEH, LO STESSO
    E le unghie ogni terzo giovedì del mese.

  10. #10
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    E le unghie ogni terzo giovedì del mese.
    No, le unghie ogni 2 mesi anche quelle


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  11. #11
    koba44
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da Cascarino2 Visualizza Messaggio
    No, le unghie ogni 2 mesi anche quelle
    Era un mezzo cit. ZqgEhc2PjsQ da a merda di ta stiera swift a bd tra in casa vacca

  12. #12
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    ma se apro il conto webank posso avere
    -120€ in buoni mignotte
    ????
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  13. #13
    Il Centravanti L'avatar di Cascarino2
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.633

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Ma se apro il conto webank e non ci verso nulla, mi danno lo stesso i buoni?


    Iscritto dal 22-12-02
    +12,916 post

  14. #14
    Zero/2
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Per ordine di Alessandro Magno i suoi soldati dovevano radersi. Il macedone, infatti, aveva preso coscienza della pericolosità delle barbe in battaglia: durante i combattimenti non era insolito che gli uomini venissero tirati per la barba e passati a fil di spada.

  15. #15
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  16. #16
    ThorosSudatos
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    Per ordine di Alessandro Magno i suoi soldati dovevano radersi. Il macedone, infatti, aveva preso coscienza della pericolosità delle barbe in battaglia: durante i combattimenti non era insolito che gli uomini venissero tirati per la barba e passati a fil di spada.
    Mi sembra veramente improbabile, soprattutto considerando come combattevano i macedoni, fonte?

    E comunque se uno perde tempo ad allungare la mano verso la tua barba e tu hai una lama corta, gliela tagli la mano

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Mi sembra veramente improbabile, soprattutto considerando come combattevano i macedoni, fonte?

    E comunque se uno perde tempo ad allungare la mano verso la tua barba e tu hai una lama corta, gliela tagli la mano
    L'avevo sentita pure io questa storia, mi sembra l'avesse detta il prof. Barbero
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  18. #18
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    avrebbero potuto usare delle barbe finte per far perdere l'equilibrio agli avversari
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  19. #19
    Zero/2
    Guest

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Mi sembra veramente improbabile, soprattutto considerando come combattevano i macedoni, fonte?

    E comunque se uno perde tempo ad allungare la mano verso la tua barba e tu hai una lama corta, gliela tagli la mano
    Googlando, scopro che l'aneddoto risale a Plutarco e che, come hai notato tu, c'è ragione di dubitare delle motivazioni che mossero Alessandro.


    The revolution that ended the reign of beards occurred on September 30, 331 b.c., as Alexander the Great prepared for a decisive showdown with the Persian emperor for control of Asia. On that day, he ordered his men to shave. Yet from time immemorial in Greek culture, a smooth chin on a grown man had been taken as a sign of effeminacy or degeneracy. What can explain this unprecedented command? When the commander Parmenio asked the reason, according to the ancient historian Plutarch, Alexander replied, “Don’t you know that in battles there is nothing handier to grasp than a beard?” But there is ample cause to doubt Plutarch’s explanation. Stories of beard-pulling in battles were myth rather than history. Plutarch and later historians misunderstood the order because they neglected the most relevant fact, namely that Alexander had dared to do what no self-respecting Greek leader had ever done before: shave his face, likening himself to the demigod Heracles, rendered in painting and sculpture in the immortal splendor of youthful, beardless nudity. Alexander wished above all, as he told his generals before the battle, that each man would see himself as a crucial part of the mission. They would certainly see this more clearly if each of them looked more like their heroic commander.

    — Adapted from Of Beards and Men: The Revealing History of Facial Hair, by Christopher Oldstone-Moore, published by the University of Chicago Press in January

  20. #20

    Re: Quando gli uomini hanno iniziato a farsi la barba?

    Citazione Originariamente Scritto da ThorosSudatos Visualizza Messaggio
    Ma quella citazione di Marziale è vera? Lo consideravo già un idolo ma ora credo che gli costruirò un tempio
    Verissima.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su