se 37,5k all'anno lordi per diventare il migliore del mondo
(del mondo)
ti sembrano tanti, forse è il caso di chiedere un aumento.
se 37,5k all'anno lordi per diventare il migliore del mondo
(del mondo)
ti sembrano tanti, forse è il caso di chiedere un aumento.
No 'spetta, se sei tra i migliori del mondo AKA vai a medaglia ad un Olimpiade qualche contratto ciccioso con gli sponsor lo porti a casa sicuro, se sei "mediaticamente" interessante probabilmente tiri su anche qualcosa di più.
Generalmente se ne parla solo ogni quattro anni ma di gare, meeting e campionati vari se ne disputano ogni anno, e se sei tra i migliori anche li qualcosa raccatti.
Ovvio che la stragrande maggioranza degli atleti non naviga nell'oro, ma i top proprio no.
Eh dipende troppo da che sport fai e come lo fai. Cioè se sei la cagnotto finisci a fare qualche spot, ma già la sua compagna, Francesca Dallapè, credo che non faccia tutti 'sti soldi.
Credo non sia troppo differente dalla vita che faceva miocuggino(tm) prima di mollare il pattinaggio artistico: era arrivato ad alti livelli europei e tutto quello che riceveva dagli sponsor era roba per il pattinaggio, cioè pattini gratis, ruote, cose così. Se fai nuoto probabilmente becchi costumi ed ammenicoli vari gratis, ma finchè non sei un big che fa gli spot in tv secondo me dei soldi ne senti solo l'odore.
E questo non per dire che muori povero (anche se mi pare ci siano parecchi casi di atleti che han preso l'oro per restare più poveri di un dipendente medio) ma non fanno chissà che vita considerato il fatto che se vuoi continuare a fare soldi non stai facendo un lavoro normale, ma una cosa per cui devi allenarti praticamente ogni giorno spaccandoti la schiena figurativamente e non fisicamente perchè appena ti rompi se è grave hai finito la carriera se non è grave continui ad allenarti finchè non ti rompi davvero. (es. miocuggino(tm) che per un periodo si è allenato con entrambi i polsi rotti perchè non poteva fermarsi un giorno.)
certo, ma stiamo parlando di un premio, non mi sembra proprio un premio esagerato visto il risultato e l'impegno che c'è dietro
al di là del fatto che poi facciano i milioni con gli sponsor, è una cosa totalmente slegata
Questa la metto qua che è un peccato non condividerla...
![]()
schwazer fece lo spot kinder!
il massimo che puoi fare son spot come questi ma non è che ci campi tutta la vita
Credo che finita la pacchia iniziale che segue eventuali vittorie mondiali la cosa migliore per ex atleti sia diventare allenatori e sfruttare il proprio curriculum per farsi un buon giro di allievi, non faranno i miliardi ma almeno rimangono in ambito sportivo, sicuramente meglio che andare a lavorare in fabbrica.
- - - Aggiornato - - -
quella col culone è questa qui https://www.google.it/search?q=lilia...hrome&ie=UTF-8
- - - Aggiornato - - -
![]()
Rai, le Olimpiadi sono un disastro: spese e ascolti, un massacro
http://www.liberoquotidiano.it/news/...oduzione-.html
Mandare nigeria-germania di calcio su Rai due e incontemporanea mentre trasmettere la nazionale murigana di basket su Rai sport direi che si meritano tutto il male del mondo
Ultima modifica di Cek; 19-08-16 alle 13:42
Io volevo vedere le wighe della ginnastica ritmica ma hanno preferito fratturarci i maroni con la gara di marcia, relegandole al web. Peccato che qua al mare io abbia una connessione del menga.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Ci sono tre canali, come fai a perderti qualcosa![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()