*pat pat* galf
*pat pat* galf
La discussione sta tornando nuovamente interessante![]()
ma è sempre tutti vs talismano?![]()
bei tempi in cui ero io il parafulmine delle discussioni trollose
talismano, se un gioco non vale l'acquisto si ha tutto il diritto di criticarlo per quello che realmente è: un gioco comprato e non scaricato non diviene più o meno bello, resta sempre lo stesso
Talismano eri vecchio anche da giovane?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Talismano a me sembra il solito utente da forum di vg che si è lasciato trasportare. Neanche l'ovvio vuole vedere tanto è accecato dal fanboysmo. Ci siamo passati tutti ogni tanto,capita. Provo invece ammirazione per Orologio. A lui il gioco piace MA ha evidenziato in maniera dettagliata tutti i difetti di cui si parlava sopra e ne ha fatto una buona critica.
Talismano invece è ancora li in trincea a gridare "non è verooooooh, non hanno detto cagateeeeeeh, il gioco è belissimerrimo così come è e mezza internet non capisce una fava di niente". Divertente all inizio,pesante poi. Soprattutto dopo che sono state linkate pagine e pagine che provano che tanto ben riuscito sto benedetto gioco non lo è.
In questo caso non fa figo perché questi si fanno pagare 60 euro per un qualcosa che non li vale minimamente. Siamo agli stessi livelli di minecraft (addirittura con meno materiali e tools) con skin spaziali e navicelle ma minecraft con 20 euro te lo porti a casa. Io,da giocatore, mi sento in diritto di incazzarmi se un prodotto del genere vende tantissimo e non viene stroncato alla luce di tutte le bugie dette dagli sviluppatori stessi e degli evidenti limiti di cui è affetto. Una storia del genere provoca un precedente pericoloso nell' ambiente videoludico che già di suo negli ultimi anni ha preso una brutta piega. E siamo ogni anno qui a scrivere le stesse cose per l ennesima fregatura presa e la colpa è sempre e solo di noi giocatori che continuiamo a preordinare e poi veniamo qui a dire "si dai fa schifo ma non così tanto. È giocabile dai. Va bene cosi dai".
Io la penso così.
Ma anche io l'ho giocato 15 ore che non sono pochissime, il fatto è che è un gioco che richiede tempo e poi ci sono due cosette che portano a quei tempi:
- hai speso 60 euro ed in quel momento non vedi più la verità perchè "hai speso 60 euro" per almeno un mesetto (ci ho messo un paio di mesi a decretare black desert come cacca dopo averci speso 50€)
- fondamentalmente ci sono tante persone che apprezzano, anche per 60€, il poter camminare in giro in libertà, ma questo non lo rende un bel gioco. Quella parte del gioco è fatta quasi meglio (è meglio, ma in scala più ampia e quindi non ti senti perso sul pianeta) in Space Engine, un gioco gratuito.
Ultima modifica di Galf; 18-08-16 alle 17:36
Si ma è una tua opinione, e di altre persone. Come ce ne sono che lo trovano buono, divertente e che ci hanno passato il doppio delle tue ore e anche di più. E grazie al cazzo che pagare ti rode il culo, anche il più bel gioco del mondo se te lo danno free sei più contento che se lo hai pagato. Ma tu etichette come merda quando cmq il metà voto è 72 che non vuol dire merda in nessun modo intendibile.
No, infatti ho criticato solo difetti oggettivi del gioco, non decisi dal soggettivo gusto.
es.
le astronavi sono brutte
è soggettivo (e tra l'altro credo siano la cosa migliore del gioco, a livello estetico la generazione delle navi è fantastica, e sì sono generate proceduralmente anche loro, mi ero sbagliato in precedenza, hanno solo un set fisso di navi che si ripete ma cambia nelle partite degli altri.)
le astronavi hanno due armi e la prima nave è uguale all'ultima che avrai, a parte il numero di spazio a bordo
è oggettivo
e rispondere "eh ma non è una simulazione" è come dire che "mi sono comprato street fighter e tutti i personaggi hanno due mosse identiche fra loro, ma non è un problema perchè hanno le skin diverse"
Invece se permetti, è un fottuto problema.
Taliscoso, se fra 2 anni esce GTA 6 e ci fanno vedere nei trailer che possiamo plasmare il mondo di gioco a nostro piacimento con ogni piccola scelta, costruire palazzi, buttarli giù perchè tutto il mondo di gioco è distruttibile e poi nel gioco reale non puoi farlo, è una truffa bella e buona, stessa cosa qui.
Se poi ti piace, ok, ma truffaldino è truffaldino.
#JeSuisTalismano
Ma basta, smettete di spiegargli le cose elementari. cosa volete che ci capisca uno che si fa sborrare sui piedi finché il destro si incolla col sinistro?
Galf tu l'hai provato Elite?