e poi non è vero che non si puo' fare niente, si puo' combattere nello spazio (spesso si viene attaccati), si puo' combattere con le sentinelle sui pianeti, ci sono mini enigmi da risolvere ecc..
e poi non è vero che non si puo' fare niente, si puo' combattere nello spazio (spesso si viene attaccati), si puo' combattere con le sentinelle sui pianeti, ci sono mini enigmi da risolvere ecc..
I combattimenti nello spazio sono senza conseguenze, e brutti, ma brutti nel senso davvero noiosi da fare (a causa delle due armi, del fatto che devi fare mille click per ricaricarti gli scudi, del fatto che non controlli bene la nave, etc.). Dopo i primi due vuoi solo evitarli.
I combattimenti con le sentinelle stessa cosa, solo che ci metti la metà del tempo a farli ed ALMENO c'è qualche genere di reward (le sentinelle mollano roba quando muoiono)
Gli enigmi sono divertenti i primi 5 che fai, poi scopri che sono tutti uguali e ti rilasciano sempre la stessa roba.
se dentro ci mettevano pure COMBATTIMENTI SPAZIALI SUPER FIGHI, SPARATORIE A TERRA SUPER FIGHE ALLA HALO E ENIGMI ALLA MONKEY ISLAND, ci volevano 20 anni per farlo (e infatti ancora non riescono a farlo un gioco simile, star citizen uscirà nel 3000)
Credo nessuno stia parlando di questo.
Ma del minimo necessario:
- se metti gli alieni, gli alieni devono fare qualcosa (non fanno nulla)
- se metti i combattimenti, devono avere un senso (non ce l'hanno)
- ...o perlomeno essere un po' divertenti (cosa che viene negata dal fatto che c'è una sola nave e due armi, e l'unico modello di volo presente è completamente massacrato dall'autopilota)
Finitela con questi "hurr durr se ci metievano tropa roba poi diventava dificilie xD", qui nessuno sta chiedendo il mondo, solo cose veramente base che non sono stati capaci di fare non per tempo, ma per qualche altro motivo. Non ci voleva un cazzo a fare scelte meno coglione con l'autopilota e separare upgrades dal cargo, porca troia.
- - - Aggiornato - - -
Fa cagare pure a 15€, è il concetto base ad essere rotto. E tutte le falsità. Ad un gioco spaziale senza astronavi, senza alieni, con un solo pianeta, chi cazzo ci vuole giocare se è ridotto così? Ci sono decine di altre giochi che lo fanno meglio.
E per senza intendo SENZA. Se "ci sono, ma non fanno nulla" EFFETTIVAMENTE NON CI SONO.
alternative migliori ambientate nello spazio?
qualcuno sta giocando ad empyrion.
Ultima modifica di alberace; 23-08-16 alle 12:38
il perchè non hanno messo tutte quelle cose è che la software house era di 15 persone...
per questo il prezzo di 60 euro è l'unica cosa sbagliata, essendo un indie...
comunque il fatto di poter viaggiare con tale libertà per la galassia non sono riusciti a farla neanche quelli di bioware con i mass effect , pur con tutti i milioni a loro disposizione....
no man's sky era un gioco da fare per tracciare una rotta: si spera che sarà seguita da mass effect andromeda, per cominciare...
No, è una cazzata, molti dei problemi del gioco sono SCELTE non COSE NON MESSE. In più, la giustificazione non regge perchè fino a prima del lancio promettevano ancora mari e monti.
Direi che anche mentire a tutto il mondo e fare un gioco brutto sono cose sbagliate, indipendentemente dal prezzo.per questo il prezzo di 60 euro è l'unica cosa sbagliata, essendo un indie...
Grandissima libertà di visitare sempre gli stessi pianeti con una skin diversa, per poi arrivare la centro della galassia e ripetere tutto da capo perchè hanno tagliato via qualsiasi contenuto parallelo di trama e fazioni, intendi?comunque il fatto di poter viaggiare con tale libertà per la galassia non sono riusciti a farla neanche quelli di bioware con i mass effect , pur con tutti i milioni a loro disposizione....
Ancora con 'sti pipponino man's sky era un gioco da fare per tracciare una rotta: si spera che sarà seguita da mass effect andromeda, per cominciare...
NMS non ha fatto nulla di nuovo e non l'ha fatto bene. Non è riuscito a generare proceduralmente più di un tipo di pianeta, cioè: pianeta terra con colori diversi. Fine. Alcuni son senza acqua, altri hanno acqua, ma la differenza sostanziale finisce lì, il motore di generazione non è neanche in grado di fare montagne o fiumi, giusto collinette e grotte.
sei troppo incattivito con sto gioco, ci rinuncio!
a me dopo 20 ore piace, a molti è piaciuto, molti gli hanno dato anche bei voti...
il fatto di mentire.... secondo me ogni gioco promette mari e monti, poi sta a te aspettare le recensioni e sapere cosa DAVVERO ti aspetta ( a volte si tratta di aspettare poche ore o giorni, invece di fiondarsi sugli store)
Il problema, oltre al fatto che non c'è praticamente quasi niente di buono, è che il capoccia ha riempito le orecchie di tutti con tante, tante cazzate per vendere -- senza deliverare.
"I pianeti girano!" "I players si possono incontrare!" "Puoi distruggere sarcazzi vari!" Tutte bugie per far soldi. Nessuno dice che il gioco non può piacere, eh, perchè magari a qualcuno pure aggrada. Però non si può dire che NMS sia qualcosa di innovativo o che non hanno potuto far niente perchè sono in quindici.
Se avessero fatto un walking simulator a prezzi più contenuti, senza sparar cazzate, avrebbero fatto molto più successo.
ma sean murray ha risposto a tutte le accuse che gli fanno?
belle diapositive da ammirare..
meno male che non ho continuato a leggere la frase...
anche se in gta5 alla fine CI FOSSE SOLO LA FOTO DI DIPRE', o alla fine di witcher 3 CI FOSSE UNA FRASE RECITATA DA ALVARO VITALI, GLI SPOILER NON VANNO FATTI!!!
e comunque il percorso dell'atlante ha una storia e un finale ...