Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

  1. #1

    Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Vabbè una ficata unica. Si disegna che è un piacere vero.

    A breve posto cose anche qua nel forum artisti

    Ma...non trovo sull apple store da ipad pro instagram..?? Ahaha eh?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Instagram è solo per telefoni, togli in alto "solo per iPad" e lo trovi, poi si vedrà dimmerda perché non farà altro che ingrandire l'interfaccia per iPhone. Shame on Instagram.

    Quindi per disegnare è da cazzoduro? Lo sapevo, Steve non ne sbaglia una

  3. #3
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.310

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    la penna ha il refill di sborra?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    sì, chiami e arriva tim

    devi menarglielo tu però

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Ma... gli utenti non hanno più un avatar??? Io sono absint?! Cosa...UN NUOVO INIZIO!?

    Cmq sia è da cazzodurissimo per disegnare ma roba che ci lavori a brutal (soprattutto se non usi molto photobashing e altre robe che procreate non consente. Cmq basta che ci fanno girare un 3d coat per dire e ci si modella 3d easy co sta sensibilità ottima alla pressione. )

    Ora vedo gli avatar cmq.

    Mi sa che resto absint però.

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Mi spiegate na cosa..ma c è modo (dico da cellofono in generale) per visionare le foto che ho messo su fb a risoluzione come se fossi da pc? Cioè ho caricato il primo character design a linea fatto su ipadpro su fb. Vorrei aprirlo decentemente e metterlo qua. Solo che se vado su fb mo a prenderlo, mi sivede sempre e solo a risoluzione merda. Ma no merda fb, merda vera.

    Che cazz? Devo tipo fa qualcosa?

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    61

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    scusa ma ...HAI TROMBATO O NO?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.409

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    si ma c'ha i led?

    perché se no sono soldi buttati.

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.488

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Rispondete alla domanda fb, è importante.
    Svapoh, tu parli con pistone, pistone ora non c è poi se torna risponde.

  10. #10
    ND
    Guest

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    12 o 10 pollicih? La mancanza di gomma non è una palla?

  11. #11

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    12! No assolutamente, anzi. Mai usata la gomma manco in ambito wacom. Cioè mai usata l estremità gomma. Qua è comodo, click sull icona gomma al volo e uso il dito direttamente (a meno di voler stringere la dimensione della gomma e fare una cosa precisa di punta di applepencil, per dire)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Avete presente che con i soldi di un Ipad vi fate una Wacom della madonna che gli scagazza in faccia male, sì?

  13. #13
    ND
    Guest

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Mha, la situazione è un pò diversa e dipende da quello che devi fare. Per una wacom companion 2 devi smollarci almeno 500 euro in più come minimo. Hai il grosso vantaggio di poter usare i programmi di Windows, ma perdi in autonomia e in portabilità , anche perché se vuoi usare uno zbrush, un ps o un blender se non hai la tastiera sei fottuto.
    L'iPad se lo prendi solo per disegno è ottimo, ha un feeling della penna che gente tipo Artgerm ha lodato e sicuramente ha un'interfaccia molto più ottimizzata lato touch (sulla Cintiq 27qhd che ho il touch fa vomitare al cazzo , sembra di stare negli anni 90... Ed è un aggeggio da più di 2000 eurini), probabilmente anche lato portabilità e batteria si difende meglio. Avesse PS e Zbrush io non avrei dubbi , ma purtroppo o l'uno o l'altro, quindi per ora non compro un gazzo.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.241

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Quanto vi invidio quanto vorrei saper disegnare. Lo farei nei tempi della sedentarietà. Magari quando ho poco da fare, o sono in riva al mare cazzo rosiko

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.409

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Avete presente che con i soldi di un Ipad vi fate una Wacom della madonna che gli scagazza in faccia male, sì?
    vabeh, magari gli piace disegnare in giro

  16. #16
    ND
    Guest

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Quanto vi invidio quanto vorrei saper disegnare. Lo farei nei tempi della sedentarietà. Magari quando ho poco da fare, o sono in riva al mare cazzo rosiko
    Impara. Io ho imparato a 30 e passa anni e sono sempre stato osceno.
    Bastano 10 euro di sketchbook, una gomma pane e un paio di matite. Ti fai i tutorial di ctrl paint e sei un senor ayayayayayay


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    vabeh, magari gli piace disegnare in giro
    Se devi disegnare in giro usi quelle cose chiamate carta e matita
    disegnare in digitale senza uno schermo grande ed hardware in grado di gestire canvas di dimensioni appropriate è proprio tanto per far due schizzi inutili

  18. #18

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    La gente che non lavora con sta roba ha idee tutte sballate. Io le ho provate tutte le cintiq, sono anni che lavoro con una wacom intuos senza monitor, funziona benissimo e costa 300 euro circa. Scagazza in faccia perché ci puoi usare photoshop/zbrush/qualsiasicosa su pc su uno schermone di cristo.

    Le robe con monitor della wacom sono belle e potenzialmente ottime ma spesso (da quanto ho visto, a meno di comprare quella gigante tipo 22 pollici o quant era) funzionano male, bugs etc.

    Le companion sono apparentemente portatili ma personalmente sono oggetti pesanti e ripeto afflitti da tante magagnette e alla fine io photoshop senza una tastiera non lo riesco a usare produttivamente.
    Di conseguenza la sensazione è sempre quella che stai pretendendo di usare il tuo setup da pc fisso (o laptop ma cmq tavolo e sedia ti servono, quindi..) complicandoti invece la vita..allora tanto vale uno sketchbook carta e penna/matita e Photoshop lo usi a casa (o albergo o pergolato di Cipro o quel che ti pare, ma non in giro davvero).

    Poi c è chi cmq su una cintiq a CASA si trova meglio perché non si vuole sbattere quel minimo a apprendere la coordinazione mano giù sulla tavoletta cieca+viso rivolto al monitor del pc davanti a te e vabbe, è una scelta personale (ma molto dispendiosa).

    I vecchi ipad facevano cacare per disegnare in giro a meno di farci cose stile Goro Fujita a pennellate grosse e grasse, ma per un disegno a linea decente la questione era solo un dito al culo tra pressione di merda e penne di merda.

    Ora invece FINALMENTE con questo ipad pro+apple pencil la cosa FUNZIONA.

    Non è per apple o wacom o che, ma è la distinzione tra un accrocchio che elimina i grattacapi e disegni e fine.

    Complicissima ovviamente la app procreate che ha con l ultimo update introdotto quei comandi touch messi bene, pensati bene e che funzionano bene percui realmente la mancanza della tastiera non la senti.

    A questo punto i passi in avanti di Wacom per dire la sua nel campo portatile dovrebbero essere "semplicemente" di fare un loro tablet devoto al disegno e basta, non più grande dell ipad pro 12 (ma nemmeno più piccolo perché sennò si oltrepassa quella linea di accettabilitá generale delle dimensioni di schermo per lavorare agevolmente) , farci girare BENE e senza errori e driver di merda photoshop, ricopiando penna apple (che funziona MEGLIO di una pennetta wacom, intendo specificatamente la situazione "penna su monitor" ) e user interface di procreate.

    Ma il momento che procreate si aggiorna ancora e introduce una fluida utilizzazione di phototexture per photobashing che è mooolto importante in tanti casi di contesti lavorativi SERI (parlo del mondo della concept art dove tutto va fatto rapido e bene, al contrario dell illustrazione in senso stretto dove i tempi sul singolo artwork sono enormemente dilatati), ipadpro diventa la macchina portatile praticamente perfetta...wacom può giusto farla pagare meno ma sul fronte: comodità, intuitività, stabilità di funzionamento, batteria e riscaldamento dell oggetto, peso, dimensioni, interfaccia, e precisione penna, apple per ora vince di mille leghe.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.265

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Voi dovete vivere in costa rica in un bungalo sulla spiaggia,alla mattina vi svegliate e pescate quello che mangierete a pranzo e a cena
    Ogni giorno vi scopate una locale o una turista

    Vedrete che di queste frociate non ne sentirete il bisogno

  20. #20
    ND
    Guest

    Re: Ipadpro e apple pencil, sogno divenuto realtà

    Feedback molto interessante, unica domanda che mi viene è come dargli in pasto all'ipad le foto per il photobashing senza diventare di gomma date le solite mille mila menate di mamma apple


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su