Non sono mai stato in Germania, ma ho un sacco di colleghi tedeschi e conosco gente che ha lavorato in Germania e non mi sono mai sembrati sto' gran che. Cioe' lavorano eh, ma finite le loro ore vanno a casa e si divertono. Ecco potremmo aprire una discussione su cosa si intenda per divertisi ed essere socievoli. Qui nel nord Europa e' diverso da che nel sud Europa, pero' francamente da buon Lombardo non e' che mi sembrano tanto piu' freddi di noi polentoni.
Ovvio e' piu' difficile entrare in confidenza, tengono piu' separato lavoro e vita privata, sono meno "caciaroni" e mantengono piu' la distanza fisica, ma nulla che non si possa superare. Un paio di miei amici hanno fatto il PhD in germania e mi raccontano di gran grigliate con i colleghi, uscite a bere dopo lavoro ecc. Forse dipende dal contesto ed eta'. Ovviamente il discriminante e' volersi integrare, abbandonare le tipiche abitudini italiane e la lingua' Piu' sai il tedesco meglio e', ma e' una regola generale di tutti i posti.
Quello che veramente distrugge se non si e' uno che si adatta e pscicologicamente forte e' il clima. Qui oggi piove e fa freddo e alle 7/8 fa gia' buio. Tra qualche settimana il sole tramontera' alle 5 e piu' a nord e' ancora peggio.
Edit: vedo ora che erano al politecnico. Beh chiaro se entri nel giro di quelli che vogliono fare carriera allora si il tutto e' competitivo al massimo. Di solito si ammazzano la prima decina di anni per farsi una posizione e poi rallentano. Quelli che invece vogliono arrivere al top spingono piu' a lungo. Pero' diventano piu' scelte di vita del singolo che un problema di un popolo.
- - - Aggiornato - - -
^^^This Torino e' sud
Si Cek ovvio che insinuavo quello, ma scherzavo davvero. Conosco gente del sud che lavora un casino e lombardi DOC che non fanno un caffo. Pero' dai siamo su J4S.
Sei quindi circondato da belle ngggggh svedesi?????
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sull'uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze. Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.
comunque in germania si mangia bene
nella baviera almeno![]()
Cmq pare che anche Hitler volesse fare quel fotutto passo (cit.) biciesco con la nipote
non colgo il senso, qui l'unico che ha ragione è quello che neutralizza quelli che non gliela dannofrase che si presta a duplici significati
Cioè' quindi per ND il 90% della popolazione dovrebbe morire di colera?
In realtà è una citazione di Henri-Frédéric Amiel, ma voi siete i soliti boccaloniCmq Cek, per quel che mi riguarda il 90% è una stima anche troppo boldriniana
![]()
Oggi ero a Bolzano e c'erano i negri, che dilusione
Non diciamo cazzate per cortesia, il primo posto del cuckold è la Svezia. Non si discute, hanno persino dato via al cosiddetto muslim cuckold porn, dove un musulmano si incula la svedese e il marito svedesino guarda e poi pulisce il cazzo con la bocca al tizio quando ha finito.
la svezia sta cambiando un po' le politiche, non è più il "diamo sussidi a cani e porci" come un tempo, un po' di realtà è arrivata anche lì
Ese
Concordo con chi dice che la Svezia è la nazione più cucked, anche se la Germania è invidiosa e fa di tutto per insidiare il primato.
Questo NorwegiAnon spiega bene la questione scandinava...
![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()