A costo di apparire complottista, a me viene da pensare che l'attacco mal documentato della stampa nazionale faccia il gioco del governo (go-go-go-go-governo) che coglierà la palla al balzo per dire "ecco, noi diamo un'opportunità di ottenere la cattedra e come vedete i candidati sono scarsi e non degni #labuonascuola #hashtagacaso". I sindacati se ne battono le palle (figurati se lottano per qualcosa di serio) e i gruppi di partecipanti al concorsone sono disorganizzati mediaticamente, col risultato che l'uomo della strada si convince davvero che La Buona Scuola stia dando buoni frutti.
BTW, la mia gf ha fatto il concorsone qua in Emilia e quei mongospastici della commissione non hanno ancora finito la correzione del test del 2 maggio (!!!) e quindi non sappiamo manco se dovrà fare o meno l'orale. La griglia di valutazione di Lettere dell'Emilia è scandalosa e manco rispetta i requisiti del bando nazionale, inserendo arbitrariamente cose non richieste (ma poi, che cagata è far fare le griglie di valutazione diverse per regione quando il test era a carattere nazionale? Non poteva cagare la griglia direttamente il MIUR?!?)
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
se almeno i telegiornali dicessero che nelle commissioni ci sono i prof bocciati e pare anche qualcuno non di ruolo, pagati 1 euro max 2 euro l'ora.
Immagino con quanta voglia e con quanta attenzione abbiano svolto il proprio lavoro con quel compenso.
Che Paese triste che siamo diventati... tira un'aria davvero pesante. Adesso se dopo 30 anni di precariato ti trovi sbattuto a 700 km dalla tua famiglia e ti permetti di lamentarti, sei un nullafacente.
Almeno con Berlusconi ridevo e avevo più autostima, adesso nemmeno quello.
Ultima modifica di raistlin85; 24-08-16 alle 19:33
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Disturbi specifici d'apprendimento: dislessia, distografia, discalculia ecc. (tutti quelli compresi nella legge 170 del 2010).
In realtà é un sottoinsieme. Il termine generico é BES (Bisogni Educativi Speciali) e comprende anche i disabili veri e propri (quelli tutelati dalla 104 del 1992), gli alunni stranieri e tutta l'area del disagio socio-economico.
In sostanza, per ogni categoria la legge prevede una serie di specificità delle quali tener conto nell'azione didattica.
É un pozzo nero di scartoffie e ricorsi ed é il vero incubo della scuola attuale![]()
Ultima modifica di hoffmann; 23-08-16 alle 23:08
glielo appoggio a hoffmann, un concorso fatto in una maniera simile è una roba indegna.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
[QUALUNQUISM MODE]
visto il livello, il fatto che manchino i prof significa che cresceranno persone migliori
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
magari!![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Non vado troppo nel merito del concorso perché non l'ho fatto. Però voglio sperare che sia una bufala del web quella che affermava che alcuni prof che non avevano passato la selezione siano stati poi chiamati per far parte delle commissioni.
Non é una bufala.
Di questi tempi in Italia è più facile diventare un magistrato che insegnante di ruolo.
Ma se ora è così impossibile diventare insegnante di ruolo, quelli che lo sono ora come hanno fatto?![]()
In b4 hanno slinguato i deretani giusti
Anni fa le cose erano molto diverse.
Anche entrare nella pubblica amministrazione in generale era molto più facile, roba che ti chiamavano dal collocamento.
Quello che si chiede ai giovani oggi per diventare insegnanti è semplicemente ridicolo, è molto più facile il concorso per entrare in magistratura.
che c'entro io?![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.