> più forte di una scoreggia
> 6 gradi minimo quello di stanotte
Quello di aprile in japan era 7 e ha tirato giù tutto, qui ci è anche andata benino
> più forte di una scoreggia
> 6 gradi minimo quello di stanotte
Quello di aprile in japan era 7 e ha tirato giù tutto, qui ci è anche andata benino
Il problema è che è crollato l'ospedale ad Amatrice e quelle sono strutture che, in un paese sismico come il nostro, dovrebbero essere costruite per resistere almeno fino ad un magnitudo 7. Che cazzo ci fai con un ospedale che crolla con un 6.
Aspettatevi di sentire le solite storie sull'ospedale costruito con la sabbia da qui ad un mese.
Cazzo vuol dire...
Se venisse imposto di abbattere le case e ricostruire con criteri antisismici ci sarebbero comunque sommosse popolari e gente che urlerebbe contro il governo cattivo che snatura i nostri borghi!!!1!
L'amara verità è che ci deve pensare un terremoto per fare piazza pulita e costringere la gente a ricostruire. Norcia ad esempio, colpita da un terremoto simile del 1979, è stata ricostruita con criteri antisismici e, pur essendo grossomodo alla stessa distanza dall'epicentro di Amatrice, ha subito molti meno danni.
Fa impressione comunque lo stato di Amatrice e il fatto che la zona dell'epicentro (Accumoli e frazioni) non sia ancora raggiungibile dai soccorsi causa impraticabilità di tutte le vie d'accesso.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
che botta tremenda, qua a foligno l'intensità e' stata enorme ma guardando in giro danni evidenti non ce ne sono, mentre nella zona di norcia piu' vicina all'epicentro sembra ci siano stati crolli abbastanza consistenti
no assolutamente, dalle 3:30 in poi ho avvertito almeno 50-60 scosse tra piccole e piu' intense, la faglia interessata non sembra la stessa del 97 ma si teme un risveglio delle contigue, nel 97 del resto i primi avvertimenti si ebbero a giugno nei monti martani con piccoli terremoti della durata di circa 2 mesi e a settembre venne la scossa grande ma che interessò una faglia completamente diversa da quella dei monti martani
Serve maggior flessibilità dall'Europa per ricostruire.
un'altra bottarella abbastanza tosta proprio ora
allora braccia conserte e aspettiamo la prossima scoreggia, cazzomene a me che sto in pianura padana
'ca puttana![]()
Salite tutti in veneto che stiamo bene!!
Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
scossa bella fortina... le locuste non vedono l'ora di uscire fuori eh![]()
chissà come sta fremendo Marcianò, peccato che i suoi facebook siano chiusi
Dovrei stare 4-5gg in zona Gubbio Perugia Norcia che dite? Meglio evitare?
inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir