tldr.
è stato già scritto che renzi, merkel e hollande già da soli sono la sfiga fatta persona e messi insieme sono la catastrofe? mancava solo il quarto cavaliere dell'apocalisse, l'INETTO abbronzato.
tldr.
è stato già scritto che renzi, merkel e hollande già da soli sono la sfiga fatta persona e messi insieme sono la catastrofe? mancava solo il quarto cavaliere dell'apocalisse, l'INETTO abbronzato.
Sentito appena, appena. Speriamo per Culotte che vive vicino![]()
Già intercettati mafiotti e costruttori che si leccano i baffi e preparano la sabbia per ricostruire?
No, è crollato tutto il ciarpame in sasso o in muratura legata con maltazza ormai diventata terra...
io passo le ferie in un paese dell'entroterra tra macerata ed ascoli, nella vecchia casa di mia madre, è del 1400 (ovviamente è stata sistemata diverse volte ma non dopo il terremoto del 97)
ha subito diverse crepe importanti all'interno (all'esterno sembra ok), senza contare tutto quello che è finito per terra: dobbiamo sentire qualcuno che ci faccia sapere se è diventata inagibile o meno
per la prima volta in vita mia non sono tornato a dormire ma ho passato 2-3 ore in piazza con praticamente tutti gli abitanti del centro storico (assistendo insieme alle successive scosse), poi con i miei sono tornato alla casa dove vivo di solito, una notte che difficilmente dimenticherò
appena pranzo torno la a prendere le ultime cose e sentire qualcuno per sapere come occorre muoversi
zona di Foggia, non ho sentito nulla ma ho il sonno pesante
Non quoto, ma ha ragione Tigerwoods: le tecnologie ci sono, i soldi si troverebbero defiscalizzando come negli incentivi energetici, manca la volontà sia dei singoli che istituzionale nel mettere in sicurezza gli edifici delle zone soggette a rischio sismico. Tutte cose che vanno pensate e fatte a mente fredda, non dietro l'onda emotiva di un disastro appena accaduto.
di soldi ne servono parecchi, fondi o meno, però se uno ci vive concordo con te, spesso però di tratta di seconde case usate per pochi giorni l'anno la cui spesa non vale la candela, la mia famiglia nel 97 non la poteva affrontare, nonostante abbiamo 3 case (2 e mezza dopo stanotte)
Per il risparmio energetico ho visto fare moltissimi interventi nel mezzo del deserto dei cantieri del nuovo. Molti hanno visto questi interventi come un buon investimento e i soldi sono saltati fuori.
Lo stato sicuramente di soldi non ne ha (a parte per i richiedenti asilo).