...anche in Italia?
War on Boys
[Boys are treated like defective girls]
...anche in Italia?
War on Boys
[Boys are treated like defective girls]
up
Benvenuto negli anni 90. Le ragazze prima di quel decennio andavano peggio dei maschi a scuola. Quando l'80% delle insegnanti è donna in una società come la nostra, non è difficile immaginare cosa sia successo.
Tutto abbastanza vero![]()
Nel mio percorso scolastico le ragazze a parte 1 caso particolare sono sempre state quelle che si imparavano tutto a memoria e ripetevano a pappagallo al prof, mentre i maschi tutto il contrario, cercavamo sempre di studiare il meno possibile e fregare il prof facendo finta di sapere,anche se questo voleva dire tanto impegno ogni volta che venivamo interrogati per inventare le peggio stronzate![]()
Conoscevo già questo video e mi trovo d'accordo. La mia ragazza è insegnante e anche lei sostiene che ci dovrebbero essere più insegnanti uomini per equilibrare l'istruzione dei ragazzini.
Peccato che il lavoro dell'insegnante sia sottopagato e quindi poco appetibile per un padre di famiglia, relegando il mestiere prevalentemente alle donne, dato che avendo il pomeriggio "libero" (anche se vi assicuro che non lo è del tutto) possono occuparsi della prole.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Non ho visto il video, ma nelle mie classi alle superiori ci sono una serie di maschi fessi e viziati che levati.
Quest'anno sono stati bocciati 16 miei studenti.
13 erano maschi.
Peraltro, quota insegnanti equilibrata tra uomini e donne.
Il video si concentra sulle classi inferiori, stimando gli effetti negativi che poi si vedono nelle medie e superiori (americane).
È vero, come si dice nel video, che la lettura di libri è una delle chiavi per scardinare l'ignoranza maschile, ma perché leggere prenda piede ai maschi vanno proposti libri con argomenti che a loro interessano. Nella scuola italiana di oggi non credo lo si abbia capito, in generale.
EDIT: vorrei tanto tirare una bordata contro quella troiata dei Promessi Sposi, ma mi trattengo.
Ultima modifica di koba44; 30-08-16 alle 12:35
Potrebbe essere ma per esperienza personale, posso dirti che è più l'invogliare a leggere in qualche modo o cercare di far cominciare a leggere un bel libro che possa piacere ai maschietti, che proprio a dargli un libro fighissimo e dirgli: leggi!
Mi ricordo che alle elementari (Padova, scuola Lambruschini), come libro da leggere ci diedero LO HOBBIT
Lo snobbai completamente perchè non avevo voglia di leggere quelle cose. All'epoca mi piaceva di più fare album di figurine sugli animali, dinosauri (e studiarne il nome, habitat etc), cartoni animati e un po' anche calciatori.
Quando poi durante l'adolescenza lessi quel libro e il suo seguito....mi morsi le mani per non averlo fatto prima!!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Un ulteriore tassello che prova come, la società moderna, stia andando allo sfascio
Il problema dei miei studenti sono padri/madri.
A loro avviso il figlio maschio é merce preziosissima che, se non studia, va incoraggiata con regali (moto/telefonino) e protetta con le certificazioni mediche più fantasiose.
Questo copre metà dei casi; per l'altra metà dei genitori la colpa é degli insegnanti.
Non pervenuti, invece, quelli che pigliano a ceffoni il fesso che hanno in casa perché non fa una sega.
ah vabbè sudtirol ist nicht italien