Niente dress code da stronzo
Estate polo, clima temperato camicia, freddo camicia e cachemire![]()
Buongiorno Reeko
- - - Aggiornato - - -
Quando difendevo quella coperta chiamata libertà, e facevo le guardie, l'ultimo turno era da mezzanotte alle 7, ma tanto dormivo, poi avevo tutto il giorno libero, il giorno dopo riposo, quello dopo si cominciava alle 7 di sera. Che pacchia![]()
Backle non ha ancora detto la sua sul post del baddo?
Scusate eh, italians qui e mai lavorato in itali', ma quindi nove ore al giorno + eventuale straordinario sono la norma oggi come oggi?
![]()
dipende dall'azienda e dal tipo di lavoro
sei in buona compagni baddoh, se lavoravi nell'informatica era uguale, in migliaia in sto periodo credo che tra IBM, HP, ERICSSON...
in sto paese sono riusciti ad affossare pure quella.
ma tranquillo, che arriva la ripresa...
Io lavoravo a 6/7 minuti da casa e beccavo la coda di auto solo alle 18:30. La mattina e il pome arrivavo tardi dieci minuti perche dopo aver pranzato dovevo tirarmi due seghe. La sera i primi mesi mi facevano uscire prima, dopo hanno cominciato a sfruttarmi tipo che erano le 18:27 e"no vai a fare quello che manca del tempo".
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
13km di tragitto pre e post turno possono essere rognosi
per il clima, da me essendo un mestiere dove gestisci persone che non sono in grado di gestirsi, c'è sempre l'incognita e la criticità che ti aspettano dietro l'angolo.
(tra le varie figure professionali è consuetudine farsi le scarpe e sparlare, proprio un bel clima di menta)
quindi turni da 7 ore circa possono essere percepiti come infiniti.
personalmente trovo snervante il mattino, pesantissimo il pomeriggio specie con l'imbrunire delle 16 che arriverà a breve. la notte da 10 ore circa è la morte concreta per chi come me non riesce a dormire di giorno più di quelle 2-3 ore.![]()
Manca poco
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Stai facendo il passaggio di consegne? I tuoi colleghi ti hanno fatto un regalino?
Oggi siete tutti a pranzo insieme? Vi siete già detti cose falsissime tipo "è stato un piacere" o " sentiamoci eh, anche se non lavoriamo più insieme" ?![]()
Letto tutto con mucha attenzione.
Boh alla fine ognuno fa storia a se, personalmente le volte che esco dall'ufficio in orario, aka 18.15, sono eufemisticamente rare, 15-30 minuti oltre sono la norma (praticamente per tutti non solo per me) e nei periodi di carico maggiore si va tranquillamente oltre, ma va bene, lo sapevo nel momento in cui mi hanno assunto e come detto giustamente lavorar bisogna, e se hai la "fortuna" di vivere nella terronia del nord (economicamente parlando) troppo lo schizzinoso non lo puoi fare.
Sul discorso tempo libero, non sento particolari mancanze, ovvio non lo paragono ai tempi belli dell'uni ma le mie cose le faccio tranquillamente, anche perchè sono abituato a dormire poco. Poi ci sono week-end, ferie e festività varie in cui faccio il cazzo che voglio, ma senza uno straccio di entrata fissa li passerei a spammare sul foro.
[cit. Golem]
Il farmaco pro-depressione del 2008: "prenda due pastiglie di newcomen, prima di dormire e dopo pranzo."
TSM: stiamo tutti un po' meglio, dall'arrivo di newcomen - tranne newcomen
anche se... W la SdA!