Di certo non puoi esser tu ad affermare la bontà o meno del ponte. Se e quando si farà allora guarderò il progetto ma soprattutto leggerò l'analisi di impatto economico ed ambientale (redatta da veri ingegneri, non grullini con la quinta elementare che mi spammano sul blog). Solo allora si potrà avere un'idea chiara e dichiararsi favorevoli o meno. Dire di no a priori ad un'opera senza capire un piffero è ovviamente vostra prerogativa ma voglio ricordare che rispetto a venti anni fa,quando se ne parlava di sto benedetto ponte,sono cambiate molte cose e soprattutto è migliorata la tecnica ingegneristica (il ponte doveva essere uno dei più lunghi al mondo ma paesi come Danimarca e Giappone hanno raggiunto ben altri record nel campo). ad esempio la Sicilia rifornisce di frutta e prodotti agricoli migliaia di supermercati della penisola ma i camion passano ore e ore fermi ad aspettare l imbarco sul traghetto tra burocrazia e controlli. Questo è solo uno degli aspetti positivi che porterebbe il ponte. Da affiancare a tutti i negativi ovviamente![]()
VERGOOOOOOGNA RENZUSCONI FA I REGALI ALLA MAFIA E VOI PARLATE DEI RAGAZZI MAGNIFICI VERGOOOOOOOGNA!!!!!1!1
Il movimento 5 stelle è uno dei partiti principali e più importanti che ci sono attualmente in Italia e Roma è il suo banco di prova...è di vitale importanza capire cosa possono o non possono fare...
Non puoi paragonarlo ad una bega di un sindaco del PD/LEGA/o del fu PDL di una città a caso...
Io sono FAVOREVOLE al ponte e a tutte le grandi opere...ma puoi aprirci benissimo un thread sull'argomento che potrebbero uscire cose interessanti...
e allora il pd?
Ritenta, sarai più fortunato.
Non andiamo sugli insulti che la politica in j4s ce la siamo guadagnata con fatica...
Ahahahah leggo ora di Tutino![]()
fantasiosa![]()
ero a Palermo l'anno scorso, il panino con la milza èuna delle cose più buone di sempre![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Sta cosa di navi e traghetti non la capisco, non è che la Sicilia sia l'isola più popolosa del mondo non collegata alla terraferma da un ponte. ci sono altri posti che hanno servizi navali che funzionano, evidentemente.
<< Renzi rilancia le grandi opere, con particolare riferimento al Ponte sullo Stretto per "togliere la Calabria dall'isolamento e far sì che la Sicilia sia più vicina" e la banda larga, facendo dell'Italia una "gigabyte society". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi nel corso dell'assemblea che celebra i 110 anni del gruppo Salini-Impregilo.
Il Ponte sullo Stretto di Messina può creare "centomila posti di lavoro". Renzi ha indicato l'infrastruttura come parte del completamento della "Napoli-Palermo". "Se siete nella condizione di sbloccare le carte e di sistemare quello che è fermo da 10 anni - ha detto rivolgendosi a Pietro Salini, numero uno del Gruppo - noi ci siamo". >>
- Impregilo
- Ponte sullo stretto.
E' andato dai grassoni a sponsorizzare torte.
![]()
Quello in Danimarca l'hanno fatto ditte italiane
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Certo che basta andare su wikipedia per vedere a quando risale il progetto...