ma una traduzione al volo?
ma una traduzione al volo?
oltre ai disegnini ci sono delle parole scritte
bioparco ma voi avete mai sentito una barzelletta in vita vostra? avete mai fatto caso come i giochi di parole che scatenano la risata siano frutto del fraintendimento del significato delle parole stesse, o del duplice significato? cioè o è una battuta con scoreggia-merda-rutto o non la capite?
Fin quando c era Maometto a leccare la piscia di capra andava bene mentre adesso che ci toccano i morti,ponendo l attenzione su ciò che l ordine degli ingegneri dice da anni sulle condizioni del costruito esistente, scoppia l indignazione. Amo questo paese![]()
Non c'è tanto da capire, e non sono l'unico a cui non dice nulla
Mi riferivo al black humour principalmente.
Non è satira perchè manca la parte critica, ma comunque la risata è il mezzo principale della satira.
Ma per risata io intendo anche strappare un sorriso.
Ultima modifica di ugotremila; 02-09-16 alle 16:03
Per me è eloquente invece. Chi fa giornalismo di professione legge la stampa di mezzo mondo e secondo me i media europei conoscono più che bene tutte le inchieste ed i dibattiti che escono fuori ad ogni calamità. Nonostante l Aquila e tutto il casino che ne è venuto fuori, ancora oggi abbiamo un vuoto normativo enorme riguardante l adeguamento sismico del costruito e nè i governi hanno mai incentivato in quel senso. Ordine degli ingegneri, professoroni dei politecnici ecc. Lo dicono da anni ma per svegliarci abbiamo dovuto attendere Amatrice a quanto pare (e chissà se cambierà qualcosa). Un po di satira cruda quindi ci sta tutta ed è Inutile indignarsi.
Bho sarò io che non ci vedo niente di tutto questo.
Potevano fare una vignetta con ingegneri e professoroni che tutti contenti inauguravano un edificio costruito con la pasta, veniva effettivamente satirica.
Io ci vedo solo una presa per il culo alla gente che c'è rimasta sotto.
ahah italiens, tutti insanguinati sembrate come con la pommarola 'ncoppa
grande satira
Boh, per me facevano cagare anche quando perculavano i kebab e (ovviamente) i catto/bro/ ma vedo che continuano a far cagare con poco stile.
Col cazzo che sono mai stato #jesuischarlie, perché al netto del massacro restano comunque delle teste di... ehm... legno.
Per quanto mi riguarda non ne perdo in coerenza.
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Di base fottesega. Un mio amico fece un fumetto con protagonisti Ciccio e Tore che cadevano nel pozzo, poi cadevano sempre più bambini finchè l'ultimo riusciva a camminare tranquillamente perchè il pozzo era pieno.
Personalmente ho sempre trovato ogni loro singola vignetta una cagata pazzesca. Inoltre non sono d'accordo con la loro idea di sbeffeggiare tutto quello che a loro pare stupido (religioni ecc ecc) frutto del solito snobbismo intellettuale della sinistra francese. Detto questo devono avere il diritto di pubblicare 'sta m""da senza essere censurati e/o uccisi perche' e' uno dei capisaldi dellanostra cultura.
Poi vabbe' io sono libero di dargli degli idioti![]()