io ho dato l'A1 a giugno e come libro usavamo Menschen, solo che ha tutte le istruzioni in tedesco.
L'insegnante era la bionda più clamorosamente topa mai vista dal vivo, quindi do anche l'A2
Fatti tre anni alle medie perché qui nel basso Garda era un ben più utile dell'inglese. Dopo vent'anni tutto quello che ricordo è immer geradeaus dritte links. E non ho rimpianti.
EOF
Non farlo, l'ho studiato al liceo linguistico e dopo il diploma non l'ho più voluta toccare. E' una lingua di merda e se vai in Germania puoi parlare con la maggior parte della gente in inglese (esclusi i vecchiacci di merda, che fingono di saperlo e in realtà non capiscono un cazzo e ti prendono per il culo).
Se proprio vuoi studiarlo concentrati sul lessico. Se con l'inglese o il francese puoi sfangarla perchè molte parole sono di uso quotidiano (inglese) o per affinità linguistica (francese), con il tedesco devi imparare ogni fottutissima parola dal nulla. Le regole e la pronuncia sono chiari e con poche eccezioni. Le declinazioni sono una rottura di palle, ma se non hai fatto l'ITIS o altre scuole da avvitabulloni e conosci il latino la zuppa è un po' quella.
No ma comunque non studiarlo, dai.![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
ci proverò lo stesso penso, ci voglio sbattere i denti prima
![]()
Sì, culo pazzesco col lessico. Io iniziai all'università col Deutsche Sprachlehre für Ausländer e secondo me è ben fatto, si trova anche su YouTube, per sentire la pronuncia.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
provato a impararlo per un mese nella madrepatria, scoraggiato dalla merdosità della lingua e della città di Monaco
Io ho visto solo Monaco Berlino e Norimberga ma monaco vince decisamente![]()
il "veneto" tedesco
a proposito
se il Texas è il "veneto" americano esiste un land tedesco con manie di persecuzione sullo stato assetato di tasse e con voglia di secedere?
piena di nazi
bellissima non esageriamo dai
ha un centro storico molto carino, quello si
stoccarda invece penso che sia il posto più brutto d'europaanche se purtroppo se vuoi i big monei è li che devi andare a rallare