F1 Monza F1 Monza

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: F1 Monza

  1. #1
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    F1 Monza

    Era da un paio d'anni che mancavo, non che sia un patito di formula uno, ma essendo nato e cresciuto ad un km in linea d'aria dal circuito....bhe...per forza di cose le vedi, le subisci e un po' ti ci appassioni...

    Il rumore delle F1 quando potevano fare test illimitati alla domenica mattina, il risveglio dato dal V12 ferrari....in pratica la mattina mezzo addormentato capivo se c'era una ferrari o altre macchine...o altre formule

    Oggi invece ? Quando mi capita di stare dai miei si sentono tutte le competizioni, tranne le formula uno che sono dei micetti ormai, il loro rombo coperto dall'elicottero della stampa, pochi anni fa era impensabile...non fanno più rumore, prima se correva una macchina sentivo tutto e capivo dalle staccate dove si trovava...

    Tralasciando questi ricordi da amarcord, di quando tutti i ragazzini della zona si grattugiavano le ginocchia in bicicletta sulla parabolica, tra ieri e oggi sono rimasto scioccato...

    NON C'ERA UN CAZZO DI NESSUNO al parco, c'era più gente al festival del metal e probabilmente ce ne sarà molta di più per i due concerti di ligabue...

    Ieri e stamattina ho fatto una corsetta curiosa al parco ed era relativamente vuoto...quando fino a pochi anni fa o andavo a vedere la gara, oppure dovevo regolarmi coi tempi dell'evento, pena il rischio di passare due ore per fare mezzo km....

    Non metto in dubbio che dentro al circuito di gente ce n'era, ma fuori, mancavano tutti i curiosi, tutti quelli che venivano anche solo per curiosare tra le bancarelle (meno di dieci quelle fuori dal circuito...zone del parco deserte dove potevo tranquillamente correre...parcheggi vuoti...quando prima si era di fatto invasi...

    Bho...veramente così caduta in basso non l'ho mai vista la formula uno a Monza, una notte bianca la surclassa...e niente...è un po' un ricordo che se ne va...e capisco che facciano fatica a rinnovare, anche perché un rally o una qualsiasi altra formula, che costa molto meno, fa più o meno gli stessi numeri di oggi...e una volta al mese di media una competizione la fanno...senza contare quando il circuito è aperto ai tamarri...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: F1 Monza

    tanto ora la tolgono direttamente la gara di monza

  3. #3
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.235

    Re: F1 Monza

    Appena rinnovato il contratto

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.448

    Re: F1 Monza

    senza lotta la f1 muore

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: F1 Monza

    io ci son stato una volta sola a monza a vedere roba minore (avevo vinto i biglietti vincendo una gara online contro il pilota che é poi diventato campione del mondo in quella categoria che ho visto ). Mi son chiesto... ma come cazzo fanno i motorhome della f1 (o anche altre se é per questo) ad arrivare al circuito? C'é un entrata piú agevole che non ho visto? No perché io per arrivare all'ingresso del circuito son passato da stradine che i tir ci si incastrerebbero facile

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.033

    Re: F1 Monza

    Bernie anni fa ha più o meno dichiarato di voler allonatare la gentaglia comune dalla F1, perchè tanto non porta soldi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bernie anni fa ha più o meno dichiarato di voler allonatare la gentaglia comune dalla F1, perchè tanto non porta soldi
    Complimenti vivissimi

  8. #8

    Re: F1 Monza

    Esiste solo Monaco

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: F1 Monza

    La F1 è una cacata che merita di scomparire.
    Meno benzina sprecata girando in tondo come polli, visto che il petrolio non è eterno.

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bernie anni fa ha più o meno dichiarato di voler allonatare la gentaglia comune dalla F1, perchè tanto non porta soldi
    Qualcuno dovrebbe spiegargli che la F1 vive grazie agli sponsor, gli sponsor monetizzano facendo comparire il marchio in tv, le gare di F1 in tv le guarda (va) la gentaglia comune.

  10. #10
    macs
    Guest

    Re: F1 Monza

    È diventata una gara di merda

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La F1 è una cacata che merita di scomparire.
    Meno benzina sprecata girando in tondo come polli, visto che il petrolio non è eterno.
    La F1 fa cagare anche grazie ai frocetti che pensano al petrolio invece di spingere ad essere sempre più veloci, eh.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.250

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La F1 fa cagare anche grazie ai frocetti che pensano al petrolio invece di spingere ad essere sempre più veloci, eh.
    thiiis ^

    cmq vedo in giro un drammatico calo d'entusiasmo, tra figli di parenti e amici non ho ancora trovato un ragazzino che sia appassionato di F1 o motorsport come lo ero io da piccolo
    (caso a parte valentino rossi ma...è un caso a parte)

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: F1 Monza

    Volevo andarci visto che sono vicino pero visti i prezzi

  14. #14
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: F1 Monza

    La F1 serve solo per fare un pisolo dopo pranzo

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.448

    Re: F1 Monza

    nessuno che si focalizza sul fatto che non c'è mai gara per il mondiale, è questo che sta uccidendo la f1...

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.033

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Volevo andarci visto che sono vicino pero visti i prezzi
    Fa sempre parte della tattica di Bernie.. oltre il 50% delle gare in diretta quasi solo su paytv, prezzi stratosferici per seguire la gara dal vivo in una posizione che non sia il prato, paddock ultrablindato e così via...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: F1 Monza

    Mi sfugge il suo piano

  18. #18
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: F1 Monza

    Ottimo direi
    Una volta seguivo la f1 solo per gli incidenti alle partenze.

    Pensare che 15 anni fa, avevo un compagno che ogni domenica, passava 5 ore davanti alla tv, 2 per guardarsi il granpremio e 3 per rifarsi la stessa gara alla play

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.033

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da Daitan81 Visualizza Messaggio
    nessuno che si focalizza sul fatto che non c'è mai gara per il mondiale, è questo che sta uccidendo la f1...
    Logico quando le gare possono essere vinte solo da una o due scuderie... con le regole attuali se una squadra acquisisce la supremazia tecnica è quasi impossibile scalzarla... con i test liberi la Ferrari non si troverebbe in queste condizioni pietose.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    874

    Re: F1 Monza

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il suo piano
    anche a me, tra tilkodromi senza sapore, competizione azzerata e spettacolo ridotto al minimo... meh

    comunque confermo quanto detto da orologio, rispetto agli altri anni è cambiato radicalmente, non fosse stato per un paio di elicotteri non si sarebbe notata alcuna differenza da una domenica normale... e abito a 1500 metri dall'autodromo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su