Playstation meeting 2016 LIVE Playstation meeting 2016 LIVE - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 133

Discussione: Playstation meeting 2016 LIVE

  1. #61
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    mi fanno incazzare.
    La ps4 è stata la mia prima console da me comprata NUOVA e quasi-subito.
    E stemmerdeh mi fanno la 4.5... grrr....
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.448

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    mi fanno incazzare.
    La ps4 è stata la mia prima console da me comprata NUOVA e quasi-subito.
    E stemmerdeh mi fanno la 4.5... grrr....
    senza la pro il tuo destiny SARA' CASTRATOH!

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    É una scelta dettata dalla paura dei concorrenti ma anche dal cambio del mercato dei semiconduttori.
    Una ipotetica ps5 per rispettare un boost minimo di 8-10 volte la potenza di ps4 (finora il minimo sindacale per un salto generazionale) dovrebbe avere una potenza di 15-20 TeraFLOPS.
    Date le condizioni attuali, quanto tempo sarebbe necessario affinché un chip del genere giunga sul mercato a un prezzo tale da poter essere incluso in una macchina da 4-500 euro?
    5-10 anni? Credo che non lo sappia quasi nessuno. A naso, il meglio che si potrà fare con i 16 nanometri in quella fascia di prezzo saranno 7-8 tf. A essere ottimisti. Per arrivare a 15-20 probabilmente servirebbe il passaggio a 7 nanometri (se é possibile).
    Essendo cambiata la situazione nel mondo dei semiconduttori devono cambiare anche i cicli delle console. O almeno si prova.
    Credo che stiano andando a tentoni pure i produttori.
    In pratica con le versioni "pro" allungheranno la vita di ste ciofeche per arrivare tra tot anni col culo parato al prossimo step generazionale?

  4. #64
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    In pratica con le versioni "pro" allungheranno la vita di ste ciofeche per arrivare tra tot anni col culo parato al prossimo step generazionale?
    Non credo. Semplicemente non è più sostenibile lo schema seguito negli ultimi 30 anni: quella crescita nelle prestazioni non esiste più. Loro lo sanno, sono i clienti a non esserne ancora del tutto consapevoli.
    Probabilmemte stanno facendo qualche tentativo per testare quali siano le alternative.
    Al momento, secondo me, hanno un paio di strade.
    1) aggiornamento minore ogni 2-3 anni (una sorta di adattamento del modello smartphone)
    2) generazioni caratterizzate non da un gran salto in termini di potenza ma da qualche killer feature (ad ora, la VR)

    Più o meno, stanno già giocando su tutti e due i tavoli.
    Ultima modifica di hoffmann; 08-09-16 alle 11:22

  5. #65
    Senior Member L'avatar di CrazyBed
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    351
    Gamer IDs

    Steam ID: cres8

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    ma la gente cosa se ne fa di una ps4.5 o una xboxone.5 se poi non ci sono giochi decenti da giocare

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.821

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE


    Mass Effect Andromeda girerà a 30 FPS su PS4 e PS4 Pro

    08/09/2016 - A cura di Antonello "AWesker" Buzzi

    Fabrice Consominas, produttore di Bioware, in una recente intervista rilasciata a GameSpot ha affermato che, sebbene PS4 Pro sia più potente della PS4 "standard", Mass Effect Andromeda girerà su entrambe le console a 30 fps. Inoltre, ha aggiunto che il filmato mostrato in occasione del Playstation Meeting era tratto da una versione pre alpha del gioco e quindi il titolo sarà oggetto di ulteriori ottimizzazioni nel corso del tempo.

    Mass Effect Andromeda non sarà l'unico ad essere limitato a 30 fps anche sulla nuova versione della console di casa Sony. Jason Connell di Sucker Punch ha infatti dichiarato che sia inFamous: Second Son che First Light gireranno allo stesso frame rate sia su PS4 Pro che sulla normale PS4.
    ah boh..

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    ottima scelta, l'occhio umano non nota la differenza oltre i 30fps, molto meglio avere inutili risoluzioni elevatissime che 60fps granitici.

    Lumia 435 + mTalk

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.038

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non credo. Semplicemente non è più sostenibile lo schema seguito negli ultimi 30 anni: quella crescita nelle prestazioni non esiste più. Loro lo sanno, sono i clienti a non esserne ancora del tutto consapevoli.
    Probabilmemte stanno facendo qualche tentativo per testare quali siano le alternative.
    Al momento, secondo me, hanno un paio di strade.
    1) aggiornamento minore ogni 2-3 anni (una sorta di adattamento del modello smartphone)
    2) generazioni caratterizzate non da un gran salto in termini di potenza ma da qualche killer feature (ad ora, la VR)

    Più o meno, stanno già giocando su tutti e due i tavoli.
    Penso che l'effetto "wow!!!" ormai sia ottenibile solo con la seconda ipotesi... cambiare console ogni 2/3 anni rischia solo di frammentare l'utenza e ghettizzare i possessori di versioni vecchie, il tutto solo per avere prestazioni leggermente superiori.

    Quello che manca sono i giochi validi, le tante esclusive che si potevano trovare ai tempi della ps2...

  9. #69
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Penso che l'effetto "wow!!!" ormai sia ottenibile solo con la seconda ipotesi... cambiare console ogni 2/3 anni rischia solo di frammentare l'utenza e ghettizzare i possessori di versioni vecchie, il tutto solo per avere prestazioni leggermente superiori.

    Quello che manca sono i giochi validi, le tante esclusive che si potevano trovare ai tempi della ps2...
    Nei giochi si cade molto nel soggettivo.
    Per i miei gusti, ad esempio, é vero che escono meno giochi validi per ps4 rispetto alla ps2.
    Peró nella pratica non mi cambia nulla perché oggi ho molto meno tempo libero di 10-15 anni fa, quindi sticazzi

  10. #70
    alberace
    Guest

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ottima scelta, l'occhio umano non nota la differenza oltre i 30fps, molto meglio avere inutili risoluzioni elevatissime che 60fps granitici.
    in realtà bastano 15fps.
    oltre è uno sforzo per l'occhio.

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    ma infatti... ieri sera ho ricominciato bioshock con la fisica sbloccata a 60fps, non si nota neanche.

    Lumia 435 + mTalk

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ma infatti... ieri sera ho ricominciato bioshock con la fisica sbloccata a 60fps, non si nota neanche.

    Lumia 435 + mTalk
    A parte che fisica a 60fps e 60fps di gioco sono cose diverse, poi... la differenza si nota eccome

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    ottima scelta, l'occhio umano non nota la differenza oltre i 30fps, molto meglio avere inutili risoluzioni elevatissime che 60fps granitici.

    Lumia 435 + mTalk
    Ah scusa stavi trollando
    ti lascio fare

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE



    Lumia 435 + mTalk

  14. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    1.448

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    oltre i 10 fps è tutta energia sprecata

  15. #75
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    io la comprerò che ho 120 paperdollari di buono da spendere, ma poi cazzo me ne faccio?
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    io la comprerò che ho 120 paperdollari di buono da spendere, ma poi cazzo me ne faccio?
    La regali a me

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    in realtà bastano 15fps.
    oltre è uno sforzo per l'occhio.
    tanto oltre 1280*1024 etc etc

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    vabe' ma i multi uno se ha un pc li prende lì, è da 10 anni a questa parte che le console si prendono per le esclusive

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    vabe' ma i multi uno se ha un pc li prende lì, è da 10 anni a questa parte che le console si prendono per le esclusive
    Quindi questa gen di consoles non si comprava?

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Playstation meeting 2016 LIVE

    ad oggi io non ho comprato un cazzo perchè si, è come dici. quando prendo la ps4 però mi giocherò diverse cose dell'epoca ps3 perchè ho saltato anche quella.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su