Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ho amici che gestiscono supermercati...
Prendono disgraziati che non hanno alcuna prospettiva lavorativa facendoli campare più che dignitosamente e i ragazzi più meritevoli fanno hanno carriera come responsabili prendendo stipendi più che onesti, il problema è la malattia italiana di voler lavorare credendosi degli statali del cazzo.
Cioè parliamo di gente che deve scaricare roba dai tir e impilarli sugli scaffali, se la domenica non vuoi farlo vai altrove, l imprenditore è aperto quando deve fare profitto no per farti campare a te per non fare una fava e per tagliare il prosciutto alle 4 vecchie della mattina come si faceva al paesiello dove sei nato.
perchè non tutti non fanno un cazzo come chi c'ha i soldi tipo te (lo dici sempre) e dovendo seguire un modello di vita regolare durante la settimana lavori e il sabato e la domenica esci/vai in disco/vai in montagna/stai a casa a scopare con la fidanzata, non vai all'esselunga, ti metti il grembiule e servi qualche stronzo
Dimmi per quale motivo l imprenditore dovrebbe interessarsi della vita privata dei propri dipendenti?
Ci sono imprenditori che per far campare sti 4 sfigati lavorano anche 100 ore alla settimana sbattendosi tra fornitori, tasse e concorrenza sleale e qual è il ringraziamento? Che deve pensare che il coglione che serve il pane ha bisogno di scopare? Ma anche sticazzi se il posto non ti piace quella è la porta e avrai tutto il tempo per scopare che vuoi
Come ripeto in Italia siamo figli di una generazione di merda che ha avuto tutto senza fare un cazzo e crediamo che funzioni così la vita, al contrario il mondo funziona che se ti fai il culo la tua vita molto probabilmente migliorerà e farai carriera ma questo richiede fatica e quindi è meglio pensare alla ps4,alla figa e al calcio che richiedono meno fatica e soddisfazione immediata.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
O poverini.
Altro che raccoglitori di pomodori in puglia.
I lavoratori dei supermercati, loro si che sono sfruttati.
Mica il lavoro nei magazzini, quelli che pisciano nella bottiglia perche' sono costretti a fare i numeri, no, quelli no.
I poveri che lavorano la domenica, perche' sotto contratto, che ricordo il contratto si firma da ambo le parti, quando lo firmi sai benissimo cosa firmi.
P.S. da ragazzo ho lavorato come facchino in un magazzino, quello si che era un lavoro peso, spostatele voi le scatole piene di coperte di lana.![]()
Vedendo i negozi deserti i primi giorni della settimana, mi son sempre chiesto perchè invece di rompere il cazzo non tengano aperto sabato e domenica e poi recuperino durante la settimana.
Ricordo i primi tempi a Mantova, primi anni 2000, orde di turisti a passeggio sotto i portici con tutte le saracinesche chiuse
Tra l'altro anche io faccio la spesa rigorosamente di domenica, in altri giorni non ho tempo.
Io non posso sapere se tu abbia mai fatto la spesa in vita tua, ma io la faccio e so bene in che giorni non c'è nessuno e in quali mi tocca aspettare una vita. Il sabato è pieno ma domenica pomeriggio è vuoto qui da me. Però tengono aperto il supermercato per attirare quei pochi clienti che vanno a fare la spesa, ma secondo me ci perdono pure, ma tengono aperto per questioni di concorrenza.
Le famiglie vanno alle 18/19 durante la settimana, dopo lavoro e il sabato. La domenica, a meno che non siano famiglie disadattate escono![]()
Ultima modifica di Necronomicon; 19-09-16 alle 15:07
Parla l'uomo che s'è fatto da sé quindi![]()
Si visto che la crisi del degli anni 2000 ci ha colpito particolarmente, con mio padre malato e con una certa età saremmo finiti falliti con montagne di debiti.
io e mio fratello ci siamo dovuti rimboccare le maniche, cambiare posizionamento del brand con n conseguente rinnovo dell 'attività, studiare la concorrenza ricreare una nuova lead generation.
Roba durata anni, anni in cui la vita sociale non sapevo cosa fosse, ho bruciato gli anni della mia gioventù su e giù per l Europa, abbiamo pagato tutti i dipendenti alcuni dei quali invece di venirci incontro, visto che stavamo lavorando anche per non lasciarli a casa, figliavano come conigli e molti non disponibili a fare straordinari PAGATI per sostituire le fighe che partorivano 2/3 pargoli nell arco di 3 anni.
Più volte abbiamo pensato chi c'è lo facesse fare di lavorare con fornitori italiani, dipendenti italiani pagando nel tempo stesso il 50% del fatturato di tasse... Quando sei imprenditore capisci perché gli altri lavorano fuori Italia o meglio non lavorano al di sotto di un'area geografica italiana
Ultima modifica di Shpalman; 19-09-16 alle 15:58
Carky (se lo sei), ti sono vicino. Sono in una situazione spaventosamente simile ma con il bonus dell'impossibilità di poter effettuare ristrutturazioni drastiche perchè l'asset principale della ditta (il capannone) è sotto procedura espropriativa da sette anni per un'opera pubblica in ritardo di cinque sulla tabella di marcia. Valore di mercato zero. Valore dell'indennizzo tanto, ma tra ricorsi al tar di grillini e imbecillità della politica locale targata pd non si riesce ad uscirne. Molto probabile che porteremo i libri in tribunale l'anno prossimo e chi si è visto si è visto.
![]()
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
Non rompete i co*lioni al Masp che, quando vostra madre ancora vi puliva il naso con la peretta, si alzava alle tre per raccogliere il cartone e al ritorno aiutava le vecchie ad attraversare la strada
Poi le corcava di legnate per rubargli dentiere e capsule d'oro ma questa è un'altra storia
Correva l'anno 1993*, e si, li ho imparato che le scatole di cartone con le coperte di lana, pesano piu' qualsiasi altra cosa.
Escluso i rotoli di lana da 4 metri che chissa' a cosa cazzo servissero.
So solo che arrivavano con un camion e si dovevano mettere impilati da un lato del magazzino.
Edit: * cazzo 23 anni fa.^2
Mio padre ha avuto un tumore al cervello a 63 anni e son dovuto rimanere a casa dal lavoro perché era rimasto semiparalizzato e rincoglionito e se non c'ero urlava il mio nome finché non saltavo fuori.
E pensa, non avevo alcun brand da riposizionare.
Sei stato privilegiato pure se hai avuto sfighe in quanto lamentarsi di aver da viaggiare per l'Europa per ricreare una buzzword non potrà mai essere peggio di lasciare il lavoro perché una badante ti costa il doppio di quanto prendi e comunque non sarebbe bastata.
Sicuramente hai avuto il tuo daffare, ma giudicare la vita di chi non è nato con l'azienda di famiglia alle spalle, cioè il dipendente, è veramente spregevole.
Per girare l'europa ho dovuto vendere casa e passare da 130 mq a Roma a vivere in affitto a 50mq in un paesino sperduto laziale ,il papi aveva i cazzi suoi con fornitori ed erario visto che aveva un rosso di svariate centinaia di migliaia di euro altro che farmi fare la bella vita...ah per la cronaca non ha fatto in tempo a saldarli tutti visto che è morto nel 2010 e il figlio di papà ha ereditato un bel debito con le banche che mi ha impedito di chiedere qualsiasi forma di finanziamento per risollevare la situazione.
io non giudico chi fa il dipendente, ma di come si comporta il dipendente medio italiano.
Ognuno di noi è imprenditore di se stesso, c'è chi gestisce più persone e chi gestisce se stesso...come l'imprenditore cazzone ha vita breve anche il dipendente che fa impresa sulla sua persona ha vita breve se non vuole sacrificarsi visto che la sua persona fa parte di un sistema che gli permette di avere un profitto a fine mese, con una piccolissima differenza l'imprenditore cazzone tempo un paio di anni si trova la finanza che gli prende i libri contabili, il dipendente cazzone fa quello che gli pare sennò chiama i sindacati che mettono i picchetti davanti all'azienda impedendo all'imprenditore di entrare in azienda, la SUA azienda.
Per i problemi di salute di tuo padre mi spiace, onestamente, ma in quei casi sono altri discorsi che riguardano la cultura finanziaria di ognuno di noi che purtroppo in Italia mancano ma visto che sicuramente la cosa ti avrà toccato particolarmente evito di mettere il dito nella piaga.
Ultima modifica di Shpalman; 19-09-16 alle 17:05
No, dì pure perché l'ultima parte non ho capito che intendi. Risparmi ne avevo e ne ho tuttora in quantità, semplicemente vederli calare per darli a una per stare a guardare mio padre sul letto di morte per mesi, mentre urlava il mio nome ad ogni ora del giorno e della notte (dopo un anno ancora dormo al massimo 5 ore per notte perché mi sono abituato ad un ciclo di sonno spezzettato) non mi pareva una scelta *affettiva* ed economica sensata. Fermo restando che ho provato a lavorare ma chi seguiva mio padre dopo un paio di ore doveva chiamarmi per farlo calmare sennòi calmanti non funzionavano manco per il cazzo
![]()