Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge... Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge... - Pagina 2

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 253

Discussione: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Vedendo i negozi deserti i primi giorni della settimana, mi son sempre chiesto perchè invece di rompere il cazzo non tengano aperto sabato e domenica e poi recuperino durante la settimana.
    Ricordo i primi tempi a Mantova, primi anni 2000, orde di turisti a passeggio sotto i portici con tutte le saracinesche chiuse
    Tra l'altro anche io faccio la spesa rigorosamente di domenica, in altri giorni non ho tempo.

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.701

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Io non posso sapere se tu abbia mai fatto la spesa in vita tua, ma io la faccio e so bene in che giorni non c'è nessuno e in quali mi tocca aspettare una vita. Il sabato è pieno ma domenica pomeriggio è vuoto qui da me. Però tengono aperto il supermercato per attirare quei pochi clienti che vanno a fare la spesa, ma secondo me ci perdono pure, ma tengono aperto per questioni di concorrenza.
    Le famiglie vanno alle 18/19 durante la settimana, dopo lavoro e il sabato. La domenica, a meno che non siano famiglie disadattate escono
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-09-16 alle 15:07

  3. #23

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    I supermercati hanno un tipo di business a consumo a "quantità", non fanno soldi sulla vecchia che prende 560 euro di pensione e compra un euro di busta di latte, ma fanno soldi sulle famiglie che insieme vanno al negozio e fanno la spesona.
    mi stai dicendo che fanno più soldi con la gente che spende di più rispetto a quella che spende di meno?

  4. #24
    Shpalman
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Invece di fare lo splendido vai a farti qualche mese in un supermercato
    Ho amici che gestiscono supermercati...

    Prendono disgraziati che non hanno alcuna prospettiva lavorativa facendoli campare più che dignitosamente e i ragazzi più meritevoli fanno hanno carriera come responsabili prendendo stipendi più che onesti, il problema è la malattia italiana di voler lavorare credendosi degli statali del cazzo.

    Cioè parliamo di gente che deve scaricare roba dai tir e impilarli sugli scaffali, se la domenica non vuoi farlo vai altrove, l imprenditore è aperto quando deve fare profitto no per farti campare a te per non fare una fava e per tagliare il prosciutto alle 4 vecchie della mattina come si faceva al paesiello dove sei nato.

  5. #25
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.173

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    E perché mai?
    Perché la figura inventata di Gesù diceva che la domenica nessuno deve fare un cazzo se non concentrarsi nelle chiese a dare denaro?
    E' quello che dice la ggente, io non sono d'accordo, per fortuna ci sono i centri commerciali, i cinema e i bar aperti la domenica
    Restarting

  6. #26
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Ho amici che gestiscono supermercati...

    Prendono disgraziati che non hanno alcuna prospettiva lavorativa facendoli campare più che dignitosamente e i ragazzi più meritevoli fanno hanno carriera come responsabili prendendo stipendi più che onesti, il problema è la malattia italiana di voler lavorare credendosi degli statali del cazzo.

    Cioè parliamo di gente che deve scaricare roba dai tir e impilarli sugli scaffali, se la domenica non vuoi farlo vai altrove, l imprenditore è aperto quando deve fare profitto no per farti campare a te per non fare una fava e per tagliare il prosciutto alle 4 vecchie della mattina come si faceva al paesiello dove sei nato.


    O trolli o sei il fratello di Bicio.

    Mai lavorato in vita tua eh?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #27
    Shpalman
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    perchè non tutti non fanno un cazzo come chi c'ha i soldi tipo te (lo dici sempre) e dovendo seguire un modello di vita regolare durante la settimana lavori e il sabato e la domenica esci/vai in disco/vai in montagna/stai a casa a scopare con la fidanzata, non vai all'esselunga, ti metti il grembiule e servi qualche stronzo
    Dimmi per quale motivo l imprenditore dovrebbe interessarsi della vita privata dei propri dipendenti?

    Ci sono imprenditori che per far campare sti 4 sfigati lavorano anche 100 ore alla settimana sbattendosi tra fornitori, tasse e concorrenza sleale e qual è il ringraziamento? Che deve pensare che il coglione che serve il pane ha bisogno di scopare? Ma anche sticazzi se il posto non ti piace quella è la porta e avrai tutto il tempo per scopare che vuoi

    Come ripeto in Italia siamo figli di una generazione di merda che ha avuto tutto senza fare un cazzo e crediamo che funzioni così la vita, al contrario il mondo funziona che se ti fai il culo la tua vita molto probabilmente migliorerà e farai carriera ma questo richiede fatica e quindi è meglio pensare alla ps4,alla figa e al calcio che richiedono meno fatica e soddisfazione immediata.

  8. #28
    Shpalman
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    mi stai dicendo che fanno più soldi con la gente che spende di più rispetto a quella che spende di meno?
    No ti sto dicendo che fanno soldi sulla gente che acquista le cazzate piuttosto che su gente che va a fare la spesa con le monete contate...e indovina chi compra più cazzate?
    Quelli che hanno i figli... È indovina quando se li portano dietro? Si proprio quei due giorni perché per il resto della settimana dopo aver piegato i bulloni per 8 ore tornano a casa che non se li vogliono cagare di striscio

  9. #29
    Shpalman
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio


    O trolli o sei il fratello di Bicio.

    Mai lavorato in vita tua eh?
    Sono imprenditore figlio di imprenditori e posso capire che il concetto di lavoro per il dipendente medio italiano a cui cade la penna già mezz ora prima della fine del turno sia molto aleatorio.

    Infatti poi si vede sta gente quando dice di voler lavorare senza capo che fine fa... Schianta i tfr loro e dei genitori e tempo 2/3 anni rimpiange il lavoro da dipendente quando c avevano va a finire pure 13 esima e 14esima, con stipendio già tassato, senza pensieri da portare a casa e chiude tutto.

  10. #30
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Che la gente che lavora la domenica è sfruttata...
    Sfruttata?
    Ma sfruttata di che?

    Sono a nero? c'e' il caporalato? vengono pagati 1 euro l'ora ?
    No, sono a contratto.

    Quindi sfruttati una sega.

  11. #31
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.701

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Parla l'uomo che s'è fatto da sé quindi

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    perchè non tutti non fanno un cazzo come chi c'ha i soldi tipo te (lo dici sempre) e dovendo seguire un modello di vita regolare durante la settimana lavori e il sabato e la domenica esci/vai in disco/vai in montagna/stai a casa a scopare con la fidanzata, non vai all'esselunga, ti metti il grembiule e servi qualche stronzo
    mah, basterebbe riconoscere lo straordinario e bon.

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Dimmi per quale motivo l imprenditore dovrebbe interessarsi della vita privata dei propri dipendenti?
    forse perché se i tuoi dipendenti non sono dei frustrati del cazzo rendono di più sul lavoro?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    In esilio nel contado fiorentino
    Messaggi
    1.005

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Ho amici che gestiscono supermercati...

    Prendono disgraziati che non hanno alcuna prospettiva lavorativa facendoli campare più che dignitosamente e i ragazzi più meritevoli fanno hanno carriera come responsabili prendendo stipendi più che onesti, il problema è la malattia italiana di voler lavorare credendosi degli statali del cazzo.

    Cioè parliamo di gente che deve scaricare roba dai tir e impilarli sugli scaffali, se la domenica non vuoi farlo vai altrove, l imprenditore è aperto quando deve fare profitto no per farti campare a te per non fare una fava e per tagliare il prosciutto alle 4 vecchie della mattina come si faceva al paesiello dove sei nato.
    Ciao, io sono un disgraziato che non ha prospettive, ed in effetti lavoro in una catena di supermercati da 17 anni, che mi da campare(sul dignitosamente ho ridire, ma vabbè). E niente, volevo dirti che a parte la tua retorica del buon padrone italiano che ti da lavoro(e ringraziare sai!), stai parlando di cose che non conosci. Iniziamo un po' dalle differenze. Molte persone pensano che il supermercato/alimentari faccia parte dei SERVIZI. Sbagliato, si parla di commercio e grande distribuzione, quindi niente a che vedere con ospedali, trasporti ecc. ecc. che cmq devono esserci sempre. A meno che non si voglia paragonare il pronto soccorso all'orefice. I bar, ristoranti ecc. fanno parte del turistico, ma se proprio non ne vogliamo fare una questione di contratti parliamo del fatto, molto più semplice, che quando vado a lavorare in un ristorante le feste e la sera tardi fanno parte del lavoro, io so che mi pagano per quello con conseguenti vantaggi economici. Da noi prima si apriva una domenica al mese, la gente vi assicuro faceva a PUGNI per lavorare la domenica, perchè era ben pagata e una domenica al mese, VOLONTARIA, se ne vedi i frutti in busta ti fa comodo. Adesso col nuovo contratto in teoria dovrei farmi 26 domeniche l'anno, invece non ne faccio nessuna, perchè per noi vecchi son rimaste volontarie. E sapete chi le fa? I giovani laureati con contratto tre dì a settimana sabato domenica e che si fanno invece un bel 50 ore alla settimana(che si pappa il buon Stato in tasse). Il giorno dove si vende di più è sempre il sabato, poco da fare, mentre la domenica è pieno di gente che... compra il pane. Clientela domenicale da noi: vecchi, marocchini, albanesi e cinesi. Assunzioni in questi anni: tre, al posto di altri tre andati in pensione, nessun magico posto di lavoro in più. Le aperture domenicali sono una minchiata, ma purtroppo in italia si pensa che il liberismo sfrenato(su gli altri) sia la soluzione a tutto, e va così. Scusa il wot, volevo far conoscere un altro punto di vista su una situazione poco conosciuta, tutto qui.

  14. #34
    koba44
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Siete andati tutti fuori tema.

    Il nocciolo è il BOBOLO del WEB che insorge. Il BOBOLO che sarebbe quel branco di disagiati che passano il tempo a scrivere commenti idioti nelle più inopportune occasioni. Con i media mainstream che vanno loro dietro.

    Ma non esiste alcun BOBOLO del WEB. Esistono i disagiati e il disagio. E tanti giornalisti privi di idee nei media mainstream.

  15. #35
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Sono imprenditore figlio di imprenditori e posso capire che il concetto di lavoro per il dipendente medio italiano a cui cade la penna già mezz ora prima della fine del turno sia molto aleatorio.

    Infatti poi si vede sta gente quando dice di voler lavorare senza capo che fine fa... Schianta i tfr loro e dei genitori e tempo 2/3 anni rimpiange il lavoro da dipendente quando c avevano va a finire pure 13 esima e 14esima, con stipendio già tassato, senza pensieri da portare a casa e chiude tutto.
    Sei un figlio di papà, altro che cazzate.
    Anch'io sono figlio di imprenditori ma ho lavorato e lavoro come dipendente, conosco molto bene entrambe le sponde e solo un idiota può pensare che la ragione stia solo da una parte.
    Gli imprenditori sono niente senza i dipendenti ed i dipendenti sono niente senza gli imprenditori.
    Fatto salvo le mele marce che ovviamente ci sono in entrambe le "fazioni", dipendenti pelandroni come "imprenditori" che non escono dall'ufficio e guardano solo i numeri sullo schermo.

    E qui la chiudo che tanto è come discutere con un comunista.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    fuk iu liberismo, fuk iu

  17. #37
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Sfruttata?
    Ma sfruttata di che?

    Sono a nero? c'e' il caporalato? vengono pagati 1 euro l'ora ?
    No, sono a contratto.

    Quindi sfruttati una sega.
    Come all'altro splendido vai a farti un pò di mesi sotto contratto in un supermercato e poi vediamo.
    Già mi vien da ridere.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #38
    Shpalman
    Guest

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Parla l'uomo che s'è fatto da sé quindi
    Si visto che la crisi del degli anni 2000 ci ha colpito particolarmente, con mio padre malato e con una certa età saremmo finiti falliti con montagne di debiti.
    io e mio fratello ci siamo dovuti rimboccare le maniche, cambiare posizionamento del brand con n conseguente rinnovo dell 'attività, studiare la concorrenza ricreare una nuova lead generation.

    Roba durata anni, anni in cui la vita sociale non sapevo cosa fosse, ho bruciato gli anni della mia gioventù su e giù per l Europa, abbiamo pagato tutti i dipendenti alcuni dei quali invece di venirci incontro, visto che stavamo lavorando anche per non lasciarli a casa, figliavano come conigli e molti non disponibili a fare straordinari PAGATI per sostituire le fighe che partorivano 2/3 pargoli nell arco di 3 anni.

    Più volte abbiamo pensato chi c'è lo facesse fare di lavorare con fornitori italiani, dipendenti italiani pagando nel tempo stesso il 50% del fatturato di tasse... Quando sei imprenditore capisci perché gli altri lavorano fuori Italia o meglio non lavorano al di sotto di un'area geografica italiana
    Ultima modifica di Shpalman; 19-09-16 alle 15:58

  19. #39
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Come all'altro splendido vai a farti un pò di mesi sotto contratto in un supermercato e poi vediamo.
    Già mi vien da ridere.
    O poverini.
    Altro che raccoglitori di pomodori in puglia.
    I lavoratori dei supermercati, loro si che sono sfruttati.

    Mica il lavoro nei magazzini, quelli che pisciano nella bottiglia perche' sono costretti a fare i numeri, no, quelli no.
    I poveri che lavorano la domenica, perche' sotto contratto, che ricordo il contratto si firma da ambo le parti, quando lo firmi sai benissimo cosa firmi.

    P.S. da ragazzo ho lavorato come facchino in un magazzino, quello si che era un lavoro peso, spostatele voi le scatole piene di coperte di lana.

  20. #40

    Re: Morandi fa la spesa di domenica, e il popolo del web insorge...

    Citazione Originariamente Scritto da Shpalman Visualizza Messaggio
    Si visto che la crisi del degli anni 2000 ci ha colpito particolarmente, con mio padre malato e con una certa età saremmo finiti falliti con montagne di debiti.
    io e mio fratello ci siamo dovuti rimboccare le maniche, cambiare posizionamento del brand con n conseguente rinnovo dell 'attività, studiare la concorrenza ricreare una nuova lead generation.

    Roba durata anni, anni in cui la vita sociale non sapevo cosa fosse, ho bruciato gli anni della mia gioventù su e giù per l Europa, abbiamo pagato tutti i dipendenti alcuni dei quali invece di venirci incontro, visto che stavamo lavorando anche per non lasciarli a casa, figliavano come conigli e molti non disponibili a fare straordinari PAGATI per sostituire le fighe che partorivano 2/3 pargoli nell arco di 3 anni.

    Più volte abbiamo pensato chi c'è lo facesse fare di lavorare con fornitori italiani, dipendenti italiani pagando nel tempo stesso il 50% del fatturato di tasse... Quando sei imprenditore capisci perché gli altri lavorano fuori Italia o meglio non lavorano al di sotto di un'area geografica italiana
    Carky (se lo sei ), ti sono vicino. Sono in una situazione spaventosamente simile ma con il bonus dell'impossibilità di poter effettuare ristrutturazioni drastiche perchè l'asset principale della ditta (il capannone) è sotto procedura espropriativa da sette anni per un'opera pubblica in ritardo di cinque sulla tabella di marcia. Valore di mercato zero. Valore dell'indennizzo tanto, ma tra ricorsi al tar di grillini e imbecillità della politica locale targata pd non si riesce ad uscirne. Molto probabile che porteremo i libri in tribunale l'anno prossimo e chi si è visto si è visto.
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su