[LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

  1. #21
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    si, però hanno avuto QUALCHE ANNO di tempo per inviarmi la raccomandata eh!
    Quindi posso farci una croce sopra. X
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #22
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    cazzo come ci credo!
    Ho chiesto a non-ricordo-chi la PEC offerta ad ogni cittadino italiano appena fecero l'annuncio in pompa magna. Sto ancora aspettando l'attivazione che mi mandino le password via raccomandata... seee.... aspetta e prega
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    la pec di stato è stata abrogata qualche anno dopo, da parte del gobierno successivo rispetto a quello che l'aveva introdotta
    Fra l'altro era una CEC-PAC e non una vera PEC, cioè una PEC pensata per dialogare esclusivamente con la pubblica amministrazione.

    - - - Updated - - -

    Facciamo un esempio sul mancato utilizzo della PEC: per la denuncia di non possesso di televisore, per evitare il Canone RAI in bolletta se non dovuto, ci sono due strade.

    Una è la raccomandata classica (che ha funzionato di merda visto che non sono riusciti a censirle per bene tutte e hanno manda be
    Un'altra è iscriversi al servizio Fisconline dell'Agenzia Entrate.
    Niente PEC.


    Ah ma adesso ce la SpId: l'identita elettronica totale globale!
    La SpId permette di loggarsi all'agenzia entrate e Fisconline? ... NO! ... perché? ... boh ... -.-

    Ah, e poi c'è la Tessera Sanitaria con lettore SmartCard, UTILIZZIMA!


    Mille sistemi diversi non integrati fra loro.... ne usciranno ancora di nuovi?

  3. #23
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Io mi ci trovo bene...però non ne vedo l'utilità se non si è certificati su INIPEC....il problema della pec non è il suo funzionamento, ma che ci deve essere un organismo esterno che associa un soggetto (persona fisica o giuridica) con un determinato indirizzo PEC...altrimenti non ha valore.

    Ho risparmiato un fottio in raccomandate e notifiche...

  4. #24
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Fra l'altro era una CEC-PAC e non una vera PEC, cioè una PEC pensata per dialogare esclusivamente con la pubblica amministrazione.

    - - - Updated - - -

    Facciamo un esempio sul mancato utilizzo della PEC: per la denuncia di non possesso di televisore, per evitare il Canone RAI in bolletta se non dovuto, ci sono due strade.

    Una è la raccomandata classica (che ha funzionato di merda visto che non sono riusciti a censirle per bene tutte e hanno manda be
    Un'altra è iscriversi al servizio Fisconline dell'Agenzia Entrate.
    Niente PEC.


    Ah ma adesso ce la SpId: l'identita elettronica totale globale!
    La SpId permette di loggarsi all'agenzia entrate e Fisconline? ... NO! ... perché? ... boh ... -.-

    Ah, e poi c'è la Tessera Sanitaria con lettore SmartCard, UTILIZZIMA!


    Mille sistemi diversi non integrati fra loro.... ne usciranno ancora di nuovi?
    Ti do una risposta: SI.
    La carta d'intentità elettronica tutta-figosa con chip, RFID e cazzivari.
    Fatta richiesta e loro gentilmente mi invieranno una mail quando il mio comune attiverà i servizi.
    Vedendo poi che verranno registrate anche le impronte digitali, se la possono infilare nel culo. Non la voglio più
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #25
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io mi ci trovo bene...però non ne vedo l'utilità se non si è certificati su INIPEC....il problema della pec non è il suo funzionamento, ma che ci deve essere un organismo esterno che associa un soggetto (persona fisica o giuridica) con un determinato indirizzo PEC...altrimenti non ha valore.
    Mi pare davvero strano che per notifiche e roba varia accettino la PEC nuda e cruda senza firma digitale. La presenza su INIPEC... meh... opinabile.

    Ma d'altronde si inviano a CC e PS i decreti di perquisizione via FACS!!! Non mi stupisco....

  6. #26
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Mi pare davvero strano che per notifiche e roba varia accettino la PEC nuda e cruda senza firma digitale. La presenza su INIPEC... meh... opinabile.

    Ma d'altronde si inviano a CC e PS i decreti di perquisizione via FACS!!! Non mi stupisco....
    quello che notifichi è firmato digitalmente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #27
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    quello che notifichi è firmato digitalmente
    Aaah okok.

  8. #28
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Mi pare davvero strano che per notifiche e roba varia accettino la PEC nuda e cruda senza firma digitale. La presenza su INIPEC... meh... opinabile.

    Ma d'altronde si inviano a CC e PS i decreti di perquisizione via FACS!!! Non mi stupisco....
    Si la firma digitale ci vuole per le notifiche... è una chiavetta che si installa in 5 minuti...

  9. #29
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Ti do una risposta: SI.
    La carta d'intentità elettronica tutta-figosa con chip, RFID e cazzivari.
    Che servirà a...?

    Apparte rintracciarti in caso di furto o altro delitto...

  10. #30
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Si la firma digitale ci vuole per le notifiche... è una chiavetta che si installa in 5 minuti...
    Okok. Ho sentito dire in ambienti avvocateschi che viene utilizzata da molti eredi per fare testamenti olografo-digitali di potenziali de cuius....

  11. #31
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Non male come idea...penso agli avvocati anziani dei grossi studi che lasciano in mano la loro chiavetta con password e tutto quanto ai vari collaboratori....come se fosse un normale account di un qualsiasi programmino...

  12. #32
    koba44
    Guest

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non male come idea...penso agli avvocati anziani dei grossi studi che lasciano in mano la loro chiavetta con password e tutto quanto ai vari collaboratori....come se fosse un normale account di un qualsiasi programmino...

    *brrrrrr* *brrrrrrividoh*

  13. #33
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.333

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    devi fartela spiegare da un giggigiàl gengiòn

  14. #34
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.016
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [LeNNuoveTecnoloGGie] La PEC è lammerda

    comunque il futuro è google glass e chip sottocutaneo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su