evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui) - Pagina 3

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 488

Discussione: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

  1. #41
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.194

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio


    Staccare tutta quella roba, non mi fa penare al relax
    nah č l ultimo dei problemi quello,anzi mi piace. Studio ingegneria e l anno scorso l ho passato su autocad a "montare" pezzo pezzo una palazzina . Mi spaventa di pił la verniciatura. Ho un lato artistico molto poco sviluppato

  2. #42
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Interessato anche io su come iniziare. Mi sa proprio di hobby rilassante. Mi immagino gią con la pipa ed un whisky accanto ad un caminetto caldo caldo a montare il mio Tiger
    Da fumatore di pipa, bevitore di whiskey e modellista pluridecennale, ti dico che le tre attivitą sono incompatibili. E pure il caminetto, fa scena, ma non aiuta un cazzo, fra caldo e fonte luminosa.

    Per fare modellismo serve una vasta superficie stabile che non venga toccata da anima viva e che sia illuminata in modo fisso (e artificiale), senza briciolame, fumi e robe in mezzo al caz.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #43

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    tutti questi hobby non vi terranno lontani dalla masturbazione

  4. #44
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    porca Eva mi č venuta voglia di provare, complice anche il soggetto che mi piace particolarmente, e gią so che probabilmente la parte pił complessa per me sarą dipingerli.

    cosa potrei prendere di "facile" per iniziare dal montaggio alla pittura?
    ti consiglio di iniziare con i soggetti con i quali generalmente cominciano tutti: gli aeroplani, nello specifico con i caccia della WWII e pił in dettaglio con un caccia inglese, meglio se spitfire delle prime versioni e meglio ancora se č un vecchio kit airfix, italeri e simili, che hanno il vantaggio di non avere troppi pezzi e di non presentare troppe complicazioni durante la costruzione.

    perchč mentre le navi sono da secoli riprodotte belle nuove e lucenti e piacciono a tutti, gli aeroplani possono essere fatti come appena usciti dalla fabbrica senza problemi, i carri invece, se non mostrano un'aria un tantino vissuta, hanno la spiacevole abitudine di avere un'aria "giocattolosa"
    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Interessato anche io su come iniziare. Mi sa proprio di hobby rilassante. Mi immagino gią con la pipa ed un whisky accanto ad un caminetto caldo caldo a montare il mio Tiger
    il modellismo tutto č tranne che rilassante, ci vuole autocontrollo per non lanciare il modello fuori dalla finestra ad ogni intoppo che arriva durante sia la costruzione che la verniciatura che ancora durante la rifinitura, si perchč un modello non č finito quando č costruito e verniciato di base (forse solo gli aeroplani possono in qualche modo), bisogna dargli quel pochino in pił che lo sollevi dall'essere solo un pezzo di plastica pitturata e per questo si arriva ai requisiti base del modellismo:
    - prima di tutto ti devono piacere un sacco (ma proprio tanto) i soggetti che vuoi costruire, siano questi reali o di fantasia, sembra una cosa scontata ma un sacco di gente ha abbandonato dopo poco perchč la passione non era poi cosģ appassionata
    pazienza, pazienza e ancora pazienza, requisito imprenscindibile
    - esperienza.. e per avere un risultato decente o semitale ce ne vuole un mucchio e non ci sono corsi o altre sciocchezze del genere che possano sostituirla

    a proposito della pazineza, questa č un requisito base, tenuto conto che anche per un modello piccolo e fatto basicamente puņ richiedere circa una 20ina di ore, senza la quale non si puņ "modellinare":

    pazienza quando si cerca la scatola che ti ispira nel mucchio di quelle presenti in negozio (che č anche una parte basilare del bello del modellismo, comprare in rete... boh!)

    pazienza quando si cerca la documentazione sul soggetto in generale (veicolo, aereo, nave, figurino, ecc.) e sull'esemplare che si vuole riprodurre in particolare... quando si trova... sempre che ci sia e sia disponibile

    pazienza quando si costruisce ed i pezzi non combaciano o le istruzioni sembrano scritte col codice da vinci o ancora manca qualcosa nella scatola (successomi solo 2 volte in 32 anni di modellismo)

    pazienza nella verniciatura, sia a pennello che ancor di pił con l'aerografo (tentativo di uso del quale mi aveva fatto quasi abbandonare questo hobby), senza cedere alla tentazione di prendersi a morsi quando si scopre di aver lasciato qualche ditata in un modello che si credeva finalmente finito

    pazienza nel sopportare i commenti "ma come! alla tua etą ancora a perdere tempo con queste cose?" oppure "ma com'č che hai in casa tutti questi giocattoli?" o ancora "ma impiegare il tempo in modo pił fruttuoso?" ecc. ecc. ecc.

    ed ancora pazienza, ingoiamento di bile ed infine spallucce, quando dopo qualche tempo (anni, se si č fortunati) il tal modello che tanta pazienza ci era costato, finisce dapprima semidistrutto da qualche parte in fondo al ripostiglio/garage/cantina ed infine viene igniominiosamente destinato al pattume.
    Ultima modifica di manuč; 03-10-16 alle 17:27
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #45
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    come avevo detto all'inizio, l'amico per il quale faccio i modelli, tempo fa era maggiormente orientato verso i soggetti sovietici e visto che finalmente oggi sono andato a casa sua, ne ho approfittato per fare qualche foto alla roba che aveva "in esposizione", sia sovietica che non, purtroppo mancano tutti gli aerei, sia sovietici che non, e tranne un paio, mancano praticamente tutti i carri sovietici che gli ho fatto, sopratutto quelli del dopoguerra: dai T-55 e fino ai T-80 (passando per i T-62, T-64 e T-72), che ha riposto in delle scatole in cantina e che tirerą fuori alla prossima "rotazione" dell'esposizione.

    BMD-1 carro da paracadutisti 1/35



    BMP-3 1/35



    BTR-70 1/35



    ISU-100 1/35



    ISU-152 1/35



    JS-2 nella battaglia di berlino 1/35



    KV-1 1/35



    sherman sovietico 1/35



    T-34/76 1/35



    M-24 chaffee francese in indocina 1/35



    M-26 pershing in corea 1/35



    M-48 in vietnam 1/35



    M-113 in vietnam 1/35




    B-57 camberra in vietnam 1/72



    SU-22 1/72

    con ali "chiuse"



    con ali "aperte"



    SU-25 1/72



    Me-109 G10 1/72



    Kursk 1/350



    Typhoon, quello di "caccia a ottobre rosso" per intenderci 1/700



    corazzata russa Suvorov nella battaglia di tsushima del 1905 1/350

    Ultima modifica di manuč; 30-12-16 alle 18:28
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Ma di che materiale?

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.123

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Bellissimi, specie i mezzi sovietici.

    Immagino siano anche pił facili da dipingere. Come lo fai quel verde oliva, ci metti una base sotto o lo passi direttamente sul modello?

  8. #48
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Complimenti! Ma il tuo amico si limita a comprare i kit per poi farli montare e dipingere a te? Strano modo di coltivare un hobby

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    manuč quando realizzi questo?


    a proposito so che per sostituire pezzi (plastica con difetti da farli sembrare meno realistici) nei kit si trovano kit appositi dove ci sono pezzi in metallo pił definiti tipo canne per carri armati,torrette,taniche,ecc.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    1.724

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Molto belli IS-2 e KV-1 con scritta Za Rodinu sulla torretta. Tra l'altro qualcuno sa perché facevano la croce bianca sulla torretta degli ISU-152 e degli IS-2? Mai capito.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Mantova
    Messaggi
    8.428

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Mi ero perso il Topic, che bravo Manuč!

    Decisamente non avrei pazienza e costanza per un hobby simile

  12. #52
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    i sovietici

    complimenti Manuč

  13. #53
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    grazie a tutti per i complimenti, come potete notare si nota una certa differenza nel come i vari modelli sono rifiniti, quello dipende da quando li ho fatti: i pił vecchi generalmente sono meno buoni di quelli fatti dopo, quando avevo pił esperienza

    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    Ma di che materiale?
    sono scatole di montaggio da costruire (colla, niente incastri) e verniciare, quindi sono di plastica.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bellissimi, specie i mezzi sovietici.

    Immagino siano anche pił facili da dipingere. Come lo fai quel verde oliva, ci metti una base sotto o lo passi direttamente sul modello?
    i modelli monocolore sembrano pił facili ma in realtą sono pił difficili da realizzare senza che il mezzo alla fine appaia "giocattoloso".
    il verde oliva č solo per i mezzi americani, quelli sovietici sono in un verde... verde
    generalmente passo sul modello un colore simile ma pił scuro e solo dopo il colore proprio del mezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Complimenti! Ma il tuo amico si limita a comprare i kit per poi farli montare e dipingere a te? Strano modo di coltivare un hobby
    al mio amico interessano i mezzi, li comprerebbe gią belli e fatti se li facessero (e se li facessero belli come vengono mediamente questo tipo di modelli), ma non ci sono e quindi chiede a me di farli.
    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    manuč quando realizzi questo?
    http://666kb.com/i/dfevu8s1b23zoa46a.jpg
    lo jagdtiger č talmente una rogna che spero mai! gią mi č bastato lo jagdpanther che ho postato prima
    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    a proposito so che per sostituire pezzi (plastica con difetti da farli sembrare meno realistici) nei kit si trovano kit appositi dove ci sono pezzi in metallo pił definiti tipo canne per carri armati,torrette,taniche,ecc.
    esiste una moltitudine di kit di miglioramento per i kit di montaggio, non solo per i carri, ma oltre al prezzo spropositato (spesso pari o anche superiore al costo del modello di partenza), sono di difficile reperimento e i negozi generalmente non ce li hanno.
    spesso non basta andare in rete e trovare un kit di miglioramento, bisogna accertarsi che sia compatibile con quel che si sta costruendo (modello e marca), altrimenti bisogna apportare modifiche, anche abbastanza pesanti, per far combaciare i pezzi.
    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Molto belli IS-2 e KV-1 con scritta Za Rodinu sulla torretta. Tra l'altro qualcuno sa perché facevano la croce bianca sulla torretta degli ISU-152 e degli IS-2? Mai capito.
    le strisce bianche erano dipinte sui mezzi che hanno partecipato alla battaglia per la conquista di berlino, per essere meglio identificati dai propri aerei ed evitare cosģ di essere colpiti per sbaglio.
    Ultima modifica di manuč; 31-12-16 alle 10:15
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    342

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    ma il tuo amico ti paga per i modelli?
    io sono sempre stato affascinato dai modellini di auto da corsa... ma non ho la pazienza

    Inviato dal cellulare

  15. #55
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Rotterdam
    Messaggi
    1.724

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio

    lo jagdtiger č talmente una rogna che spero mai! gią mi č bastato lo jagdpanther che ho postato prima
    Ah, ma quindi simulano anche la complessitą di montaggio reale, tipo un carro tedesco ci metti un mese a finirlo mentre un T-34 lo monti in un'ora?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Wualla Visualizza Messaggio
    ma il tuo amico ti paga per i modelli?
    certo che no: č un amico.
    Citazione Originariamente Scritto da Wualla Visualizza Messaggio
    io sono sempre stato affascinato dai modellini di auto da corsa... ma non ho la pazienza
    i modelli di auto e moto civili sono ancora pił difficili da realizzare, a meno di non fare un diorama "in action" di un rally, in quanto il risultato finale per essere soddisfacente deve essere il pił "bello" possibile, tipo un'auto appena uscita di fabbrica.
    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ah, ma quindi simulano anche la complessitą di montaggio reale,
    il treno di rotolamento dei carri tedeschi panther, tiger e elefant/ferdinand č quanto di pił assurdamente complicato ci sia da montare e verniciare, e se a questo si associano anche i cingoli maglia a maglia (magari anche in metallo), che tanto piacciono ai modellisti affetti da masochismo compulsivo (), invece dei cingoli in un sol pezzo in gomma, allora c'č da passarci sopra quasi la metą dell'intero monte orario necessario a costruire e rifinire il modello
    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    tipo un carro tedesco ci metti un mese a finirlo mentre un T-34 lo monti in un'ora?
    nessun modellino puņ essere montato in una sola ora, a meno che non si voglia farlo per avere tra le mani un giocattolo da rompere e buttare via dopo poco.
    ma non sei lontano dalla realtą: il T-34 da te nominato č uno dei carri pił semplici in assoluto, sia strutturalmente che nelle livree, pertanto lo si finisce approssimativamente in metą del tempo necessario ad un carro tedesco.
    Ultima modifica di manuč; 01-01-17 alle 17:30
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    342

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    certo che no: č un amico.
    Appena torno in italia ti voglio come amico :asd


    Inviato dal cellulare

  18. #58
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Perņ a me un po' roderebbe lavorare alacremente su un modello per non tenerlo né capitalizzarci

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    Citazione Originariamente Scritto da Wualla Visualizza Messaggio
    Appena torno in italia ti voglio come amico :asd
    questione di filing... (cit.)

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Perņ a me un po' roderebbe lavorare alacremente su un modello per non tenerlo né capitalizzarci
    il modellismo per me č un hobby e una passione, passare del tempo a costruire modellini non solo mi piace, ma mi soddisfa e in un certo modo mi rilassa anche, se dovessi considerarlo alla stregua di un lavoro perderei tutto l'interesse a farlo.

    del resto io non ho lo spazio per tenere i modelli fatti, senza contare che mia moglie non ne vuole sentir parlare di vedere questa roba in giro per casa , mentre il mio amico non ha la capacitą ed il tempo per farli ma ha relativamente spazio per conservarli, cosģ a parte alcune delle vecchie scatole che ho in casa da decenni che possono interessargli, lui compra i soggetti che gli piacerebbe avere (e che sono disposto a fare) ed anche tutto il resto quando serve: colla, colori, pennelli, ecc.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #60
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: evualą! i germanici sono serviti (nightgaunt/terenas e von right venghisi qui)

    direttamente dall'operazione rolling thunder, ecco avvoi un F-105D 1/48





    Ultima modifica di manuč; 31-05-17 alle 06:54
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su